Autore Topic: Vomito e inappetenza  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabianaMehi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Vomito e inappetenza
« il: 30 Gennaio 2022, 22:39:51 »
Buonasera a tutti.
Qualche giorno fa ho portato il mio cucciolo di Golden Retriever di tre mesi a fare una toilettatura, prima di allora stava benissimo, ma da quel giorno in poi ha avuto una strana reazione agli occhi che si sono arrossati con conseguente lacrimazione, ho chiamato la veterinaria e mi ha consigliato gli impacchi di camomilla e del collirio, passati due/tre giorni gli occhi sembrano essersi calmati, ma stamattina appena si è svegliata ha vomitato, durante la giornata sembrava essersi stabilizzata, ma dopo un riposino pomeridiano durato 4 ore, si è svegliata e ha regurgitato le crocchette della mattina, perché quelle del pranzo non le aveva neanche finite, l’ho portata a fare un giro per farle prendere una boccata d’aria e ora si è rimessa a dormire, non capisco se ci sia qualche collegamento tra tutti questi avvenimenti, o che cosa possa avere, preciso che prima della toilettatura stava bene, ora invece ha queste strane reazioni. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vomito e inappetenza
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2022, 08:04:41 »
Ciao, per gli occhi potre essere una reazione allo shampoo.
Per il vomito a quell'età potrebbe essere che ha mangiato qualche schifezza, un'infezione magari virale (al toilettage passano molti cani e se l'igiene non è al massimo ..).
Vedi come va oggi, solo vomito e le feci sono normali?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vomito e inappetenza
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2022, 13:29:45 »
Ciao, gli occhi dei cuccioli sono molto delicati, ma non credo che ci sia attinenza fra le due cose. Senti il vet se la diarrea prosegue.
Se non ci sono cause gravi, si può aggiungere un poco di farina di carrube alla pappa come addensante.

Offline FabianaMehi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Vomito e inappetenza
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2022, 13:51:59 »
Ciao, per gli occhi potre essere una reazione allo shampoo.
Per il vomito a quell'età potrebbe essere che ha mangiato qualche schifezza, un'infezione magari virale (al toilettage passano molti cani e se l'igiene non è al massimo ..).
Vedi come va oggi, solo vomito e le feci sono normali?

Le feci sono normali, oggi sembra stare meglio, vedremo più avanti

Offline FabianaMehi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Vomito e inappetenza
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2022, 13:52:38 »
Ciao, gli occhi dei cuccioli sono molto delicati, ma non credo che ci sia attinenza fra le due cose. Senti il vet se la diarrea prosegue.
Se non ci sono cause gravi, si può aggiungere un poco di farina di carrube alla pappa come addensante.
Grazie del consiglio! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy