Autore Topic: Eta' idonea Raggi Displasia Anche e Gomiti  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AccaEffe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Eta' idonea Raggi Displasia Anche e Gomiti
« il: 24 Gennaio 2022, 11:37:43 »
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: il Vet consiglia i raggi anche/gomiti ai 5 mesi e all'anno di eta'. L'allevatrice invece i primi raggi li consiglia non prima di 6/7 mesi...
Uno o due mesi non cambiano molto (penso io) ma ci sono delle indicazioni in merito?
grazie

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Eta' idonea Raggi Displasia Anche e Gomiti
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2022, 12:05:32 »
Fai come ti dice l'allevatrice.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Eta' idonea Raggi Displasia Anche e Gomiti
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2022, 16:11:25 »
Preventive ai 6 mesi definitive ai 12 mesi

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Eta' idonea Raggi Displasia Anche e Gomiti
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2022, 16:47:21 »
Considerando che un cucciolo cresce molto in fretta uno o due mesi fanno la differenza ... i tempi corretti confermo i 6 mesi preventive e 12 mesi le definitive ... Prima rischieresti la lettura di lassità articolari che potrebbero trarre in inganno e non dare una lettura esauriente ... e dopo sarebbe tardi per gli interventi sui cuccioli che comunque andrebbero sempre e solo fatti in presenza di zoppie gravi o evidenti problematiche nel cucciolo ... Noi abbiamo fatto le preventive a quasi 7 mesi perchè eravamo in vacanza ad agosto e le definitive poco dopo il suo compleanno ...
E se puoi fatti consigliare dall'allevatrice o da qualcuno di fiducia sul dove farle, perchè anche la bravura nel posizionare il cane e la capacità di lettura vogliono dire molto ... E comunque per registrarle sul pedigree devi farle da un vet certificatore ...

Offline AccaEffe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Eta' idonea Raggi Displasia Anche e Gomiti
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2022, 08:31:26 »
Grazie mille dei consigli! In effetti proprio l'altro giorno l'allevatrice mi diceva che le stesse lastre fatte ad un cucciolo avevano avuto tre letture diverse da tre veterinari diversi... sinceramente mi sorge il dubbio che qualcuno in certi casi cerchi di trarne vantaggio...
Giornata dorata a tutti!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy