Autore Topic: Passeggiare con due cani  (Letto 2416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Passeggiare con due cani
« il: 23 Dicembre 2021, 10:14:24 »
Ciao a tutti, cerco consiglio…sto iniziando a portare fuori i due cani (thalion 2 anni Barney tre mesi) per insegnare a Barney a stare al guinzaglio e poi per cercare di abituarli a uscire insieme perché dopo l’entusiasmo iniziale thalion è un po’ geloso. Non lo morde ne niente però vedo che dopo un po’ che giocano si stufa e se ne va mentre Barney gli starebbe sempre appiccicato🙄 per portarli fuori io per thalion ho sempre usato pettorina ad h e la sto mettendo anche a Barney perché col collare si strozza e gratta di lungo e diventa impossibile. Ad h va bene anche per cucciolo vero? Secondo dilemma, usciamo in due, io e mia figlia e ognuna un cane, dovrei invece uscire da sola con entrambi, sarebbe meglio? Voi come avete fatto?

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Passeggiare con due cani
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2021, 12:35:23 »
Mi accodo alla discussione visto che mi interessa molto. Luna, 3 mesi è appena arrivata e Tiago ha già 2 anni per cui sono nella stessa situazione. Premetto che Tiago purtroppo è un trattore, tira come un cavallo……


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Passeggiare con due cani
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2021, 12:37:38 »
Ciao, si la pettorina a H va bene anche per i cuccioli. Io quando presi Naira, aveva 4 mesi, e sono subito uscita con tutti e due insieme, tra l'altro se Thalion cammina bene al guinzaglio il cucciolo lo imiterà e quindi ti sarà di aiuto per l'educazione.

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Passeggiare con due cani
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2021, 14:16:50 »
Si è vero anche il mio Rocco appena preso ha imparato ad andare al guinzaglio imitando la grande Luna 8 anni , però riesco a portarli insieme solo stando viene qualcuno con me perché da sola ci ho provato è impossibile hanno andature , tempi ed energie diverse , quindi di solito porto uno per volta !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Passeggiare con due cani
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2021, 14:37:34 »
Si thalion al guinzaglio è bravo quindi spero che il piccolo lo imiti. Lo imita in tutto per chi dovrebbe farlo anche in questo. Per quanto riguarda quel minimo di gelosia che noto posso fare qualcosa ? Già ovviamente thalion è più coccolato di prima però a volte ho l’impressione che sia come scocciato dal piccolo. Ripeto non gli ringhia ne altro però mi guarda un po’ sconsolato 🙄

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Passeggiare con due cani
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2021, 14:45:13 »
Si thalion al guinzaglio è bravo quindi spero che il piccolo lo imiti. Lo imita in tutto per chi dovrebbe farlo anche in questo. Per quanto riguarda quel minimo di gelosia che noto posso fare qualcosa ? Già ovviamente thalion è più coccolato di prima però a volte ho l’impressione che sia come scocciato dal piccolo. Ripeto non gli ringhia ne altro però mi guarda un po’ sconsolato 🙄

Vedrai che si instaurerà più complicità quando il cucciolo sarà un po' più grande. Certi cuccioli danno un po' il tormento 😂, Nebbia con Naira faceva uguale. Il problema è proprio il fatto che essendo così tontoloni non ringhiano al cucciolo, che invece imparerebbe a stare al suo posto quando l'adulto non ha più voglia di giocare.
Ricordo quando venne a trovarci mia sorella con il suo cucciolo di pastore belga, io avevo ancora Brina. Lui era terribile ma a Brina è bastato un attimo per farlo calmare, un ringhio fatto come si deve e lui ha capito subito.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Passeggiare con due cani
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2021, 20:00:28 »
Vedrai che si instaurerà più complicità quando il cucciolo sarà un po' più grande. Certi cuccioli danno un po' il tormento 😂, Nebbia con Naira faceva uguale. Il problema è proprio il fatto che essendo così tontoloni non ringhiano al cucciolo, che invece imparerebbe a stare al suo posto quando l'adulto non ha più voglia di giocare.
Ricordo quando venne a trovarci mia sorella con il suo cucciolo di pastore belga, io avevo ancora Brina. Lui era terribile ma a Brina è bastato un attimo per farlo calmare, un ringhio fatto come si deve e lui ha capito subito.
Esatto, il problema di thalion è quello di nebbia😂la troppa bontà 😂😂mi rincuora sapere comunque che poi la cosa si aggiusta. Barney è vivacissimo, però con gli altri cani vedo che ha un atteggiamento più tranquillo, ma thalion gliele passa tutte e lui si approfitta 🤦‍♀️

 


Privacy Policy - Cookie Policy