Autore Topic: Cucciolo imiterà il cane adulto già presente a casa?  (Letto 1910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryamsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Cucciolo imiterà il cane adulto già presente a casa?
« il: 04 Dicembre 2021, 15:57:41 »
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza nell inserimento di un cucciolo di Golden in casa con un cane adulto un po’ pauroso. Vi premetto che saremo seguiti da un addestratore, però vorrei dei parere basati su esperienze. A febbraio abbiamo preso in canile una segugia di 6 anni dolcissima ma problematica in casa. Probabilmente viveva chiusa in una gabbia di un cacciatore e non aveva mai visto una casa. Abbiamo lavorato tanto ma ad oggi ha ancora paura di molte cose e volevo chiedervi se vi è capitato e se i cuccioli hanno assunto anche loro dei comportamenti imitanti il primo cane che avete in casa. Con la grande stiamo facendo un percorso e i vari pareri pensano che ne trarrà beneficio aprendosi di più e la cucciola lavorando con lei anche separatamente non dovrebbe avere problemi comportamentali. Avete esperienze in merito? Purtroppo il canile ha sbagliato tantissimo consigliandoci questa cagnolina che si, è molto dolce con i bambini ma non è un cane semplice da gestire e da portare ovunque. Infatti nona porto sempre con me. Ha i suoi orari per uscire poi sta a casa e giardino con noi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cucciolo imiterà il cane adulto già presente a casa?
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2021, 09:01:37 »
Ciao, spero che qualcuno ti parli della sua esperienza diretta. Io mi farei aiutare da un bravo educatore, facendo poi svolgere alla cucciola passeggiate ed eventualmente attività cinotecniche sportive, per costruire un carattere solido indipendentemente dalle paure della segugina…

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciolo imiterà il cane adulto già presente a casa?
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2021, 09:22:17 »
Io ho un'amica che ha preso una cagnolina che ha una paura terribile delle persone, la vedi che quando è in mezzo alla gente ha orecchie basse e coda tra le zampe, e quando andiamo a casa loro si rifugia in una camera e non la vedo più.
L'ha presa in canile, chissà cosa ha passato povera piccola 😢
Lei ha anche un altro cane, preso dopo, ma lo ha preso già grande, due anni, preso da un cacciatore che non lo voleva più perché non cacciava.
Devo dire che però, almeno il suo caso, la sua ha paura degli umani ma con gli altri cani interagisce benissimo, infatti quando andiamo per boschi la vedi serena insieme ai miei, mi sembra le dia sicurezza stare con i suoi simili.


Offline Maryamsa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Cucciolo imiterà il cane adulto già presente a casa?
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2021, 09:54:48 »
Ciao, grazie… si si siamo seguiti da un educatore, infatti per quello cercavo anvhe esperienze dirette😀

 


Privacy Policy - Cookie Policy