Autore Topic: Mastocitoma  (Letto 8788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2021, 11:55:30 »
Stamattina ho inviato una mail al prof. Stefanello dell’ università di Lodi per prenotare la visita ed il consulto.

Ragazzi … non pensavo di prenderla così … altra nottata senza dormire!
ho sempre avuto il terrore di finire in una situazione del genere … ed ora … ci sono dentro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mastocitoma
« Risposta #31 il: 03 Dicembre 2021, 12:19:02 »
Gianni, continua sereno le tue belle passeggiate… perché Ombra la tua tensione la vive. Un passo alla volta.
Ti abbraccio e vorrei darti una botta in testa per farti dormire.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #32 il: 03 Dicembre 2021, 12:20:13 »
Grazie Maria.

Ma lo sai … anzi lo sapete tutti qui cosa rappresenta il “simpatico monello” per me!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mastocitoma
« Risposta #33 il: 03 Dicembre 2021, 14:10:37 »
Certo che lo sappiamo. Vorrei soltanto essere capace, da lontano, di alleggerirti un pochino…

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2021, 14:11:57 »
Grazie Maria. Grazie! So che ci siete!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Mastocitoma
« Risposta #35 il: 04 Dicembre 2021, 14:25:27 »
Gianni, ti capisco benissimo, per molto, ma molto meno ero andata in ansia. Come ti ha giá scritto Maria loro sentono tutto, non é facile ma cerca di stare sereno. Lo so facile parlare quando non ci sei dentro, ma provaci. Poi come ti avevo giá scritto noi siamo qui, anche solo per leggere un tuo bel vaffa urlato per sfogo. Ti abbraccio

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #36 il: 04 Dicembre 2021, 14:42:11 »
Gianni, ti capisco benissimo, per molto, ma molto meno ero andata in ansia. Come ti ha giá scritto Maria loro sentono tutto, non é facile ma cerca di stare sereno. Lo so facile parlare quando non ci sei dentro, ma provaci. Poi come ti avevo giá scritto noi siamo qui, anche solo per leggere un tuo bel vaffa urlato per sfogo. Ti abbraccio
Grazie Annalisa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mastocitoma
« Risposta #37 il: 04 Dicembre 2021, 18:20:56 »
Stamattina ho inviato una mail al prof. Stefanello dell’ università di Lodi per prenotare la visita ed il consulto.

Ragazzi … non pensavo di prenderla così … altra nottata senza dormire!
ho sempre avuto il terrore di finire in una situazione del genere … ed ora … ci sono dentro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mio caro amico, ce lo siamo detti e ce lo diciamo sempre; questo e' il prezzo che si paga. Come per gli umani....i figli...uguale.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #38 il: 09 Dicembre 2021, 22:25:59 »
Ciao amici …

ieri notte mi sono svegliato alle 3.00 con un pensiero fisso … non sono più riuscito ad addormentarmi.

Se il 16 l’ecocardiografia e l’ecografia addome (con cui vedere fegato, milza e linfonodi visibili) fossero ok, perché non procedere nel più breve tempo possibile con l’intervento?

Non so … mi chiedo se sottoporre Ombra ad un’ altra anestesia per la scintigrafia per i linfonodi locali sia una buona idea.
Tra l’altro quest’ esame non è proprio velocissimo, quindi credo che l’anestesia sia piuttosto pesante!

La scintigrafia poi sarebbe il 13 gennaio, con intervento poi dopo altro tempo … insomma … non si rischierebbe di dilatare troppo i tempi ?

È anche vero che senza scintigrafia si rischierebbe di non vedere bene tutta la situazione … probabilmente un 80% lo vedremmo …

Non so … non so …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Mastocitoma
« Risposta #39 il: 09 Dicembre 2021, 22:57:09 »
Ciao.  Secondo me il Tuo ragionamento è giusto.  Non aspetterei un altro mese,  e la scintigrafia non la farei proprio.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Mastocitoma
« Risposta #40 il: 09 Dicembre 2021, 23:17:42 »
È sempre difficile, si ha sempre paura di non fare la scelta giusta. Mi trovo d'accordo con il tuo ragionamento, un mese é tanto.
E capisco il timore di due anestesie ravvicinate.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Mastocitoma
« Risposta #41 il: 10 Dicembre 2021, 14:51:59 »
Mi trovo d’accordo con Brina e il tuo ragionamento. Sicuramente dirò una cosa stupida è scontata, ma ha provato ad anticipare scintigrafia?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #42 il: 10 Dicembre 2021, 22:18:15 »
Ciao Annalisa.
Purtroppo la prima disponibilità è per il 13 gennaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Mastocitoma
« Risposta #43 il: 11 Dicembre 2021, 09:53:22 »
Secondo me è una scelta che devi sentire tu sulla base del tuo istinto e della fiducia che rivesti nei medici che ti stanno seguendo ... dal di fuori se il problema più grande è l'anestesia per via della sua pregressa patologia e l'esito dell'istologico è certo, io procederei direttamente con l'intervento senza attendere ulteriore tempo e caricarlo di ulteriori esami e anestetici... Anche perchè se di tumore si tratta, più ingrandisce più le problematiche aumentano ... Anche noi pur non avendo avuto i problemi legati all'anestesia ma gli abbiamo risparmiato una biopsia complicata tanto non è che il risultato potesse cambiare, l'operazione andava fatta e forse abbiamo aspettato troppo a farla ... Non so però il valore aggiunto di fare una scientigrafia ...
Sono certa che il 16 saprete prendere la decisione migliore per il monello, un abbraccio

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Mastocitoma
« Risposta #44 il: 16 Dicembre 2021, 18:44:16 »
Allora ragazzi … l’ecocardiografia è ok … quindi è anestetizzabile (con le dovute precauzioni).

A livello ecocardiofico il mastocitoma è localizzato.
Attendiamo l’esito dei citologici prelevati direttamente su milza e addome (tra 7 gg lavorativi).

Anche la cardiologa è per la scintigrafia, quindi appena avremo gli esiti manderemo tutto al prof. Stefanello per il 13 in modo da programmare per bene la scintigrafia a Lodi.

Poi anche dopo una settimana potremo fare l’intervento di rimozione.

Che ansia …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy