Autore Topic: info lastre preventive brescia  (Letto 2398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
info lastre preventive brescia
« il: 02 Luglio 2021, 08:18:22 »
Ciao ragazzi
la mia piccola ha 5 mesi e vorrei farle le preventive. La mia veterinaria non effettua quelle "ufficiali", ho letto sarebbe meglio farle presso un veterinario certificato. Sono stata sul sito del Celemasche e ne indica alcuni a Brescia, mentre la signora dell'Enci dove abbiamo ritirato il pedigree ci ha detto che a Brescia non ci sono veterinari certificati e che possiamo farle ovunque.  Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza dalle mie parti....non vorrei spendere soldi per fare lastre che poi vengono lette male.
Qualcuno sa consigliarmi un posto dove avere una buona diagnosi? Orientativamente sapete dirmi anche il costo?

Grazie a tutti

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:info lastre preventive brescia
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2021, 14:12:55 »
Ciao! Sei di Brescia?? Anche io :)
Certo che ci sono veterinari certificati anche a Brescia!
In ogni caso io ti posso consigliare la Dr. Salamon a Sant'Alessio con Vialone (provincia di Pavia): siamo stati da lei per le ufficiali a 12 mesi e l'ha lastrata previa leggera sedazione senza anestesia. Ci ha mandato da lei l'allevatrice dicendo che è il top, e in effetti mi è piaciuta molto ed anche altri utenti del forum hanno fatto lastrare il cane da lei.
Le preventive invece le abbiamo fatte in una clinica a Castiglione d/Stiviere: con anestesia e millemila lastre (anche non necessarie, gomiti compresi), e costo non irrisorio; mi dissero che c'era lieve incongruenza articolare, che avrei dovuto farla muscolare e fare altre lastre di controllo dopo 2 mesi (con altra anestesia!)...cosa che non ho fatto! Il risultato delle ufficiali è stato A di anche e 0 di gomiti...

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:info lastre preventive brescia
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2021, 15:34:59 »
ciao! si sono bresciana d'adozione ormai (sono romana   ;) )
oggi ci hanno consigliato una clinica a Bergamo, ora ci informiamo un attimo...speravo cmq di trovare qualcosa di valido un pelo più vicino perchè in questo mese siamo incasinatissimi con lavoro e altre cose
Proverò anche a sentire i vet segnalati sul sito Celemasche, l'importante è che le faccia qualcuno che le sappia leggere

io ho già l'ansia adesso per ste lastre...sono una mamma fatta di ansia  :laugh:

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:info lastre preventive brescia
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2021, 15:52:10 »
Anche noi siamo andati dalla dott.sa Salamon,  è molto competente. 

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:info lastre preventive brescia
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2021, 01:04:27 »
Asnaghi a Pavia,  Vezzoni a Cremona e anche la Dssa Salamon sono i migliori nella tua zona.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:info lastre preventive brescia
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2021, 10:32:02 »
.....Guarda che le preventive non sono mai ufficiali....quindi un buon veterinario ortopedico va benissimo

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:info lastre preventive brescia
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2022, 09:36:14 »
Scusate se riapro il post, avete indicazioni di un buon veterinario ortopedico in veneto o nelle vicinanze per le preventive del mio cucciolone? Le vorrei fare cin regime di sedazione e solamente ventro/dorsali.
Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy