Autore Topic: Mi odia?  (Letto 2141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Mi odia?
« il: 25 Maggio 2021, 14:42:43 »
Ciao a tutti!

Otto e' ancora junior, appena fatto 6 mesi, e l'unico problema che ho avuto con lui è riguardo la possessivita' sulle risorse. Stavamo migliorando anche se oggi ha ripreso a ringhiarmi. Comunque non e' tanto questo il punto.

Ho l'impressione che non mi valuti. Io lo nutro, lo pulisco, lo curo (è stato male), lo porto in giro, lo educo, ci gioco... siamo solo io e lui. I suoi primi due mesi eravamo con la mia mamma ma comunque me ne occupavo solo e solamente io, poi e' venuto mio fratello per un paio di settimane, poi siamo andati io e Otto soli a vivere a Roma in attesa di rientrare a Londra dal mio compagno. A Roma ha conosciuto il mio papa', e lo vede pochissimo, ma quando lo vede impazzisce. Se gli dico che sta per arrivare papà, Otto comincia a cercarlo per tutta casa come un matto poi si mette ad abbaiare davanti alla porta in attesa. Se papa' esce dalla macchina e io resto con Otto, Otto piange, ma se esco io, non tanto. Abbiamo provato a fare il giochino Otto in mezzo e io e papa' ai lati opposti e lo chiamiamo insieme, lui va da papa' (non che sia un metro di giudizio, solo un racconto di cose che succedono).
Mio padre ci gioca 5 minuti ed e' al massimo l'autista - e' lui che guida la macchina e ci porta in posti nuovi e piu' carini. Ma se lo vede due volte a settimana e' gia' tanto.

Mio fratello e' tornato per una settimana, e Otto preferisce dormire dove dorme mio fratello. Certo, sono la mamma stronza perche' devo metterlo in riga e sono io quella che gli dice no mentre gli altri in casa non si comportano come me (ci ho provato a dire che dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza educativa) e Otto poi in passeggiata con gli altri se ne approfitta e si comporta male sapendo che non sono io.

Ho l'impressione di aver sbagliato tutto, e che Otto non mi voglia bene. Certo, sono vicina a un esaurimento nervoso per colpa del lavoro, e ci sono giorni che pur lavorando da casa sono in meetings back to back dalle 10 alle 5 e non ho nemmeno la pausa pranzo. Pero', non lo so, sono triste.

 

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mi odia?
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2021, 15:12:04 »
Ciao, innanzitutto Otto non ti odia, l'odio i cani non sanno neanche cos'è.
Secondo me tu devi cercare di essere sicura di te, i cani, ancora più i cuccioli, hanno bisogno di una guida sicura, altrimenti sono loro che prendono questo ruolo.
Io capisco il primo cane, i dubbi e magari lui ha il caratterino più forte di altri e ti ha reso tutto un po' più difficile, ma tu davvero devi cercare di stare serena, altrimenti continui a trasmettergli questi stati d'animo.
Anche il mio Nebbia è stra felice quando vede mio papà e mia mamma, l'anno scorso dopo otto mesi che non li vedeva mi ha persino commosso, ha sentito la loro voce e si è precipitato giù dalle scale come non l'avevo mai visto.
Con te sta tutti i giorni, è normale che si sia affezionato a tuo papà e a tuo  fratello e gli faccia feste le poche volte che li vede.
Il mio consiglio è di stare serena il più possibile e VIVILO con serenità.
Un abbraccione

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Mi odia?
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2021, 16:14:18 »
Grazie mille per il conforto!
Io credo di viverlo moooolto meglio rispetto all'inizio, cioe' se penso alle prime settimane mi viene già da pensare 'quanta strada abbiamo fatto insieme'. Chiaro, mi manca il mio compagno e un aiuto perche' sono fondamentalmente sola in questo periodo, e Otto sicuramente assimila questo stress... è che lo amo cosi' tanto che spero gli arrivi una briciola del mio amore nonostante le regole che devo dargli!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Mi odia?
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2021, 18:23:20 »
Ciao, purtroppo Otto in questi mesi ha vissuto una serie di cambiamenti che alcuni cani non vivono in tutta la loro vita, e per un cucciolo, che invece avrebbe bisogno di stabilità, sicuramente non è il massimo; ovviamente non potevi fare diversamente e quindi così è andata. Detto ciò, è relativamente normale che con persone che vede molto meno di te, tenda ad essere iper felice (le mie ad esempio, pur essendo adulte, quando vedono mio fratello e mia cognata, che per forza di cose in questo anno di Covid abbiamo visto pochissimo, quasi quasi si fanno la pipì addosso dalla gioia), mentre invece con te si comporta più "normalmente", ma questo non vuol dire che ti odia (come diceva giustamente Brina, i cani non sanno odiare). Ci vorrà del tempo (ed anche questo è normalissimo) per instaurare fra te ed Otto il rapporto speciale che ti aspetti, un rapporto di complicità e di sguardi (ed anche questo dipende anche dal carattere del cane), ma sicuramente quando ti trasferirai finalmente a Londra, ed Otto comincerà ad avere stabilità, vedrai che tutto inizierà ad andare per il verso giusto (complice anche il fatto che lui crescerà e non sarà solo un cucciolo testone).

Carlo Freya e Iside

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Mi odia?
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2021, 13:52:52 »
sono sette anni che con Grace faccio tutto, sono quella che la considera di più, che la porta fuori più spesso, eppure lei preferisce mio marito o mio figlio!!! ma io la amo ugualmente!!!!
stai serena, vuol bene anche a te!!!
Monica e Grace

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Mi odia?
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2021, 17:17:36 »
Grazie a tutti per le risposte! Carlo, ho pensato tantissimo a quello che mi hai scritto ieri sera.
Tutti voi mi avete rincuorato. E' che davvero voglio che sia felice!

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Mi odia?
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2021, 09:51:53 »
Anche io col mio Thiago faccio tutto... lo porto a spasso, gli do da mangiare, lo pulisco, sto con lui giornate intere... ma quando c’è il mio fidanzato lui lo preferisce sempre a me 😅😅 gli dorme addosso, mentre con me tiene mi tiene sott occhio ma a debita distanza 🤣

 


Privacy Policy - Cookie Policy