Autore Topic: Nala sta per arrivare! :D  (Letto 2375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Nala sta per arrivare! :D
« il: 18 Luglio 2020, 15:45:49 »
Buonasera a tutti! Il 16 di Agosto una di queste cucciolotte in foto diventarà la mia Nala ❤️! Non vedo l’ora e fortunatamente il tempo scorre molto velocemente. Questa cucciola darà inizio per me e il mio compagno all’allargamento della famiglia.  Il lavoro purtroppo per ora mi si è ridotto notevolmente (sono connessa alla mondo del turismo) e lavoro da casa quindi ho tanto tempo da poterle dedicare. Sto già spulciando e spulciando il forum per carpire consigli e suggerimenti per ogni cosa.

In settimana ho fatto i primi acquisti da arcaplanet:
Due ciotole
Alzaciotola
Giochino a forma di carota abbastanza spessa per i denti
Giochino che fa un suonino
Pallina da Tennis che fa un suonino

Cuccia acquistata online su Zooplus con angoli rialzati 120X95X30 ( presa appositamente così perchè almeno è più spaziosa internamente, sperando che non la distrugga 🤣🤣
Spazzola
Cardatore
Biscottini premio
Collare normale con baionetta e guinzaglio 1.5 mt ( su consiglio dell’allevatrice, no a pettorina di qualsiasi tipo ma collare e guinzaglio normalissimo per il momento)

Per il mangiare aspetto e sento qualche giorno prima di andare a prenderla ( so che al momento i cuccioli usano monge ma non ho idea di che tipo e come 😅

Secondo voi serve altro per i primi momenti?

Altra domanda: quando andró a prenderla, considerando che il viaggio in macchina durerà circa un’ora e mezza
pensavo ovviamente di star vicinissima a lei per tranquillizzarla e coccolarla al meglio ma mi pongo il quesito su dove farla stare proprio fisicamente: meglio tipo una cesta bassa tipo vimini con sotto un tappetino igienico, dovesse vomitare e per qualsiasi altra necessità, o una scatola normale?

Grazie a tutti





Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2020, 16:11:11 »
Mamma Mia che meraviglie!!!! Mi fai venire voglia di prendere il terzo!
Veramente bellissime, il pancino di quella in mezzo è da riempire di baci.
Mi sembra che le cose basilari le hai, poi vedrai man mano che cresce.
Io quando ero andata a prendere Brina, l'avevo tenuta in braccio, con un bell'asciugamano sulle gambe, difatti aveva vomitato tre volte.
Nebbia aveva già tre mesi ed era stato in una grossa scatola aperta, lui è calmissimo e non si era spostato di un centimetro e non aveva neanche vomitato.
Dai che passano in fretta, immagino la voglia di strapazzarla di coccole

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2020, 17:07:41 »
Oddio ma che cosa sono questi orsetti?
Immagino l’emozione dell’attesa!
Per quanto riguarda i giochi, ti consiglio due palline identiche, per poter giocare allo “scambio”...

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2020, 10:00:43 »
Sono bellissimeee !!!!

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2020, 18:59:55 »
Perfetto! che ansia 😅😅😅! Non vedo l’ora di vederla ma al contempo ho miliardi di preoccupazioni ansiogene 🤣🤣🤣

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2020, 08:46:53 »
Che amori
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2020, 15:07:52 »
Mamma mia .... sono bellissimi sembrano dei peluche, ma sono linea americana ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2020, 14:18:25 »
Si si linea americana. L’abbiamo presa da Goldendorado. Ci siamo indirizzate su questa razza e in particolar modo all’americano perchè quando abbiamo cominciato a vederli in giro, ce ne siamo letteralmente innamorati e io conto ai giorni che rimangono 😍

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2020, 07:55:16 »
Si si linea americana. L’abbiamo presa da Goldendorado. Ci siamo indirizzate su questa razza e in particolar modo all’americano perchè quando abbiamo cominciato a vederli in giro, ce ne siamo letteralmente innamorati e io conto ai giorni che rimangono 😍
Beh..tanta roba.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline pirlogol

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2020, 16:57:52 »
Buonasera a tutti! Il 16 di Agosto una di queste cucciolotte in foto diventarà la mia Nala ❤️! Non vedo l’ora e fortunatamente il tempo scorre molto velocemente. Questa cucciola darà inizio per me e il mio compagno all’allargamento della famiglia.  Il lavoro purtroppo per ora mi si è ridotto notevolmente (sono connessa alla mondo del turismo) e lavoro da casa quindi ho tanto tempo da poterle dedicare. Sto già spulciando e spulciando il forum per carpire consigli e suggerimenti per ogni cosa.

In settimana ho fatto i primi acquisti da arcaplanet:
Due ciotole
Alzaciotola
Giochino a forma di carota abbastanza spessa per i denti
Giochino che fa un suonino
Pallina da Tennis che fa un suonino

Cuccia acquistata online su Zooplus con angoli rialzati 120X95X30 ( presa appositamente così perchè almeno è più spaziosa internamente, sperando che non la distrugga 🤣🤣
Spazzola
Cardatore
Biscottini premio
Collare normale con baionetta e guinzaglio 1.5 mt ( su consiglio dell’allevatrice, no a pettorina di qualsiasi tipo ma collare e guinzaglio normalissimo per il momento)

Per il mangiare aspetto e sento qualche giorno prima di andare a prenderla ( so che al momento i cuccioli usano monge ma non ho idea di che tipo e come 😅

Secondo voi serve altro per i primi momenti?

Altra domanda: quando andró a prenderla, considerando che il viaggio in macchina durerà circa un’ora e mezza
pensavo ovviamente di star vicinissima a lei per tranquillizzarla e coccolarla al meglio ma mi pongo il quesito su dove farla stare proprio fisicamente: meglio tipo una cesta bassa tipo vimini con sotto un tappetino igienico, dovesse vomitare e per qualsiasi altra necessità, o una scatola normale?

Grazie a tutti






Ciao,
mi allaccio al tuo post perchè finalmente anche la mia cucciolotta è nata e tra due mesi arriverà a casa...i due mesi più lunghi della mia vita...
Ho iniziato a fare una lista di tutto il necessario da comprare prima del suo arrivo, ma a parte tante informazioni generiche, mi mancano i dettagli per scegliere bene cosa acquistare:
Se posso approfittare, chiederei le seguenti cose:
Due ciotole, di che dimensione? Si prendono già per la misura da adulto o vanno cambiate più avanti?
Alzaciotola, è necessaria fin da subito?
Capitolo giochini, ho visto sul sito Kong che la misura consigliata per i golden versione puppy è la L...ma per tutte le altre cose al di fuori della linea puppy? (peluches, palline, ecc...)

Avevo previsto l'acquisto di un kennel in rete metallica per la notte e le ore in cui non siamo a casa. Inizialmente pensavo la misura da 122 (vari allevatori ci avevano consigliato di prendere la più grande disponibile), ma leggendo l'articolo di Kaffa nelle FAQ, sembrerebbe bastare anche più piccolo...quello largo 107 andrebbe ugualmente bene? Meglio più piccolo per favorire l'effetto "tana" o più grande per stare più comoda?
Oltretutto cosa mettere dentro il kennel? Una copertina? O un cuscino/materassino vero e proprio? Che copra tutto il kennel o solo in parte? Prendere le ciotole fissabili al kennel in modo da farlo anche mangiare dentro oppure no?

Vorrei poi prendere un cuscino da tenere in soggiorno per il tempo in cui sta fuori dal kennel con noi...su che misura devo orientarmi?

Spazzola (intendi tipo la furminator per asportare il pelo morto? ogni quanto va usata? anche per il cucciolo?)
Cardatore (vedi sopra...che differenza c'è, ogni quanto va usata?)

Infine che misura di collare bisogna prendere?

Grazie :)

Offline EleNa30

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2020, 17:36:25 »
Ciao, ti rispondo ovviamente da neomamma  :D quindi prendi le mie parole con il giusto peso.
Dunque, le ciotole che ho preso io hanno diametro 20 cm. Non so se dovró cambiarle ( non mi sono posta il problema) per il momento vanno bene.
Riguardo l’alzaciotola, a me l’allevatrice l’ha consigliata in presenza di pavimenti scivolosi (ad esempio marmo), eviterá che allarghi le gambe mentre mangia. (Io per esempio le sto alzando via via che ricomincia ad allargarle dietro) e ovviamente per un discorso di voracità e quindi alla corretta postura per evitare ingozzamento.
Riguardo al kennel, non so aiutarti perchè noi abbiamo preferito non usarlo.
Io i peluches non gli acquisterei. Hanno una capacità tale di mordicchio che rischieresti che la cucciola/o possa ingerire dei pezzi. Meglio qualche pallina ( io ho acquistato delle palline su amazon e poi acquistai una pallina tipo tennis sempre della kong ( acquistata da Arcaplanet)  . Poi mi è stato regalato la classica corda annodata ( che trovi nei supermercati). Ti consiglio peró di non darle tutto subito a disposizione. Almeno ogni gioco poi è una scoperta. Riguardo le spazzole l’allevatrice mi aveva consigliato l’acquisto di un cardatore e una spazzola di gomma o setola di cinghiale ( le misure le trovi direttamente nei negozi)  da usare tutti i giorni per via del loro pelo e anche per abituarli a stare fermi quando è necessario. Il cardatore si usa per togliere i nodi e il sotto pelo del manto del golden dove si annida di tutto e di più soprattutto nelle
passeggiate nei campi🤣

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Nala sta per arrivare! :D
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2020, 11:42:19 »
Ciao, allora per il kennel la misura 107 va benissimo, deve essere la sua tana e soprattutto va usata per la nanna, per quando il cucciolo rimarrà da solo e nei momenti in cui ti serve calmarlo un pò. Al suo interno all'inizio puoi mettere una coperta vecchia, un asciugamano, un lenzuolo, insomma qualcosa che possa essere lavato facilmente in caso di pipì improvvisa :D  per quanto riguarda cuscinoni meglio aspettare che la nana abbia il controllo della vescica....


Le ciotole vendute in coppia con l'alzaciotole sono da 18 diametro interno e vanno bene dai 2 mesi in avanti, non andranno cambiate.


Noi ci facciamo portare un peluches almeno una settimana prima della consegna, di dimensioni grandi, perchè la mamma allattando emana feromoni della calma, molecole volatili di cui si impregna anche il peluches, che tornano a casa con il cucciolo lo farà sentire sereno in quando ritroverà in quello il "surrogato di mamma".
ps. Se i peluches sono di buona qualità non diventano pericolosi ma chiaramente vanno tolti quando il cucciolo inizierà la fase cambio dentini.
E cmq ricordate sempre che i giochi migliori siete voi, tutti gli altri vanno usati in vostra presenza per i primi mesi...ingoiare fili di corde intrecciate, pezzi di gomma del gioco che vi hanno venduto come indistruttibile è all'ordine del giorno...

 


Privacy Policy - Cookie Policy