Autore Topic: Ringhia...  (Letto 4059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ringhia...
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2019, 02:01:05 »
Non conoscendo la situazione familiare in cui Freddie ora vive, è difficile dire se ancora debba ambientarsi o se ci siano situazioni che non facilitano la calma.
Quel che è certo, è che i cuccioli hanno bisogno di una base sicura cui attaccarsi al posto della mamma. Ci vuole pazienza e fermezza.
Se Freddie ringhia solo quando viene preso per essere sollevato (dal divano, sulle scale, per essere posato a terra), forse vive male la situazione. Bisognerebbe anche capire chi lo prende in braccio di solito e come.
Un bravo educatore cercherà di capire bene la situazione per formulare una proposta educativa che vi insegni a leggere i suoi comportamenti, a farvi capire con un linguaggio coerente e ad instaurare una relazione bella e proficua.
Vi chiederà se la cuccia si trova in una posizione tranquilla e lontana dagli accessi, se durante il sonno viene lasciato tranquillo; se tollera bene la solitudine; se mangia regolarmente i suoi tre pasti, dove si trova la ciotola e se Freddie ci si avventa sopra o salta per averla; chi gioca con lui e come; chi lo porta fuori e come; se ha la possibilità di incontrare altri cuccioli e cani adulti; se esce regolarmente, se tollera di essere manipolato...
E poi vi insegnerà diversi esercizi per creare un ponte comunicativo con lui.

Offline Freddie19

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Ringhia...
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2019, 21:58:02 »
Ciao a tutti!!
Abbiamo iniziato le lezioni con l educatore, mi sta aiutando a correggere alcuni atteggiamenti..piccoli miglioramenti! Per certo Freddie ha un carattere bello forte! Vuole fare fa solo..ringhia anche a se stesso se non riesce a fare le cose da solo! Di farsi prendere i braccio non ne vuole sapere, anche con le coccole (Non è molto coccolone)... il premio meglio raggiungerlo da solo, altrimenti non importa...non si mangia!  Un golden atipico?!?! Devo dire che nonostante la sua voglia di autonomia, mi segue in tutto, risponde bene ai richiami anche a distanza...impariamo a conoscerci!
La prossima settimana rx preventive..poi spero di poter allentare un po' la presa c9n le scale!! Grazie ancora a tutti!!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Ringhia...
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2019, 08:57:56 »
Bene vedrai che piano piano risolverai con l'educatore! Hai già fatto le preventive?! Da quel che ho letto Freddie dovrebbe avere quattro mesi e sono da fare a sei.

Offline Freddie19

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Ringhia...
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2019, 14:17:19 »
...mi hanno detto che la cosa migliore è farla entro i 5 mesi...la migliore riuscita di un possibile intervento è entro i 5...suggerimenti?

 


Privacy Policy - Cookie Policy