Autore Topic: Rientro dalle vacanze drammatico  (Letto 2039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Rientro dalle vacanze drammatico
« il: 28 Agosto 2019, 08:10:02 »
Buongiorno, vi spiego il problema che ho con la mia Golden. Abbiamo lasciato per la prima volta dopo un anno e mezzo il cane a casa per una settimana per il viaggio di nozze. Il cane è rimasto con i genitori di mia moglie. Al nostro rientro Atena in casa è normalissima, quando proviamo a portarla a camminare, si blocca e non va ne avanti e ne indietro, vuole solo tornare a casa. Può essere che abbia subito una sorta di “abbandono” e vede nella casa il punto di sicurezza. Vi è mai capitato? Come avete risolto? Grazie

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Rientro dalle vacanze drammatico
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2019, 08:21:24 »
Ciao,

Hai indagato se durante la vostra assenza è successo qualche evento diverso in passeggiata, Incontro con altri cani o spaventi per rumori ?
Con Sol era capitato da cucciolo per un rumore forte che lo aveva spaventato e per un po' non voleva passare in quel punto
Quando siete partiti avevate lasciato il cane in casa o era uscita con voi e vi aveva visto partire ? magari associa l'uscita alla vostra partenza

Io con Sol avevo risolto con tanta pazienza e qualche premietto per portarlo dove aveva sentito il rumore e rassicurarlo



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Rientro dalle vacanze drammatico
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2019, 10:54:37 »
Ciao,

Hai indagato se durante la vostra assenza è successo qualche evento diverso in passeggiata, Incontro con altri cani o spaventi per rumori ?
Con Sol era capitato da cucciolo per un rumore forte che lo aveva spaventato e per un po' non voleva passare in quel punto
Quando siete partiti avevate lasciato il cane in casa o era uscita con voi e vi aveva visto partire ? magari associa l'uscita alla vostra partenza

Io con Sol avevo risolto con tanta pazienza e qualche premietto per portarlo dove aveva sentito il rumore e rassicurarlo

Quoto in pieno.
Aggiungo: caricala in autio, portala in un posto dove sai si diverte e scovane uno ( basta un prato ed una pallina, un ruscello, cio' che vuoi..) e inizia a sbloccarla cosi'.
Poi con pazienza lavora uscendo a piedi e portando una palla o un giuppino o qualsiasi cosa la possa distrarre o divertire.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy