Autore Topic: "SCARPETTE" PER LA NEVE  (Letto 6400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
"SCARPETTE" PER LA NEVE
« il: 30 Dicembre 2017, 14:16:49 »
Ciao a tutti, non so se capita anche a voi, ma ogni volta che portiamo Pepe sulla neve abbiamo un problema. La neve, infatti, gli si incasfra tra le zampette palmate e ghiaccia facendogli male; per questo, ogni quarto d'ora, dobbiamo fermarci per togliergli il ghiaccio perché guaisce e si ferma. Abbiamo pensato di prendere le "scarpine" che usano spesso i cani da slitta per evitare questi dolori e per farlo divertire nella neve fresca senza conseguenze. Mi potreste consigliare il materiale ottimale e, magari, anche la marca?

Grazie in anticipo a tutti!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2017, 14:36:21 »
Ciao Emma.

Esiste anche questa pomata:

Winterpad Pomata 50ml https://www.amazon.it/dp/B004JI4RUS/ref=cm_sw_r_cp_api_Iy5rAb3Z7VKZE

Non l’ho mai provata ma ne sento parlare bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2017, 15:26:49 »
Grazie, mi sarà utile nel caso si faccia dei tagli (cosa probabile)ma per ora vorrei evitare di "sbrinargli"😂le zampe ogni volta che gioca nella neve. Gli si attaccano proprio pezzi di ghiaccio, poverino, ma per adesso, dopo averglieli tolti, non ha nessuna sbucciatura tra le dita.
Ho visto scarpette di pelle, vanno bene? Vorrei che siano resistenti, visto il costo!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2017, 16:46:05 »
Maggie qs anno non mette niente e come te le tolgo le palline che si formano tra i polpastrelli ogni tot minuti. La sinterpad l'ho usata ma non mi piace, si imiastricciava tutte le zampe, gli si attaccava il sale lo stesso e si formavano ugualmente le palline di neve e guaiva lo stesso.per le scarpe ci avevo pensato ma siccome non costano poco e secondo me non ci cammina(la conosco la signorina)ho lasciato perdere. Ieri qui faceva molto freddo(-11)e dopo poco sulla neve mi ha iniziato a zoppicare fortunatamente tornate a casa ha smesso.io alla sera ,a fine giornata, le passo una crema alla calendula sui polpastrelli.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2017, 16:57:54 »
Grazie mille, comunque proverò le scarpine perché, per fortuna, non lo infastidiscono (abbiamo provato quelle di un amico che ha una labradorina). Per il materiale?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2017, 17:38:31 »
Quelle della hurta sono in un materiale chiamato softshell se no compra quelle in neoprene

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2017, 18:20:02 »
Io non le comprerei senza misurargliele di persona

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2017, 18:20:21 »
Mi sembrano buone perché hanno il bordo in maglia alto, contribuisce a non far entrare la neve nella scarpetta. Lascia perdere la pelle, una volta bagnata ci mette un sacco ad asciugarsi. L’importante è che la suola sia in gomma e “tassellata”, non troppo liscia, fa più presa sulla neve.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2017, 18:23:54 »
Secondo voi queste vanno bene?

https://www.amazon.it/dp/B01DZN5TDQ/ref=asc_df_B01DZN5TDQ48963730/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B01DZN5TDQ&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=


Eviterei di comprare cose a caso su Amazon, il più delle volte il basso costo equivale a bassa qualità e butti via tutto subito.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2017, 18:50:48 »
In effetti io le ho viste molto più care

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2017, 20:29:30 »
E per le palline di neve che si formano attaccate al pelo Soprattutto sotto la coda? Le lasciate o meglio toglierle durante la passeggiata? Noi partiamo dopodomani e l'anno scorso ricordo che mentre camminava si formavano delle vere e proprie palle!!!! ;) Ero tentata a prendere la winterpad.... Ma un po' di calendula o pasta di Fissan non sono sufficienti?

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2017, 20:47:12 »
spendere tanti soldi per comprare la winterpad non e'necessario, stessa funzione svolge una comunissima crema alla vaselina(costo euro 3,50 in farmacia).io le palline le tolgo ogni tanto durante la passeggiata e alla sera massaggio le zampe con crema alla calendula. La vaselina me l'ha consigliata il mio vet e anche qui in montagna il farmacista ha approvato.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2017, 22:00:10 »
In effetti la winterpad contiene per lo più vaselina e altre componenti... la maggior parte dei prodotti per cani ha un costo inaccettabile, anch’io sto cercando alternative semplici.

Offline St3fano

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:"SCARPETTE" PER LA NEVE
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2017, 23:12:27 »
...veterinario mi ha consigliato (ed uso tutt’ora in montagna a Dobbiaco con neve fresca), comunissima crema al zinco: la finalità delle creme è che non si laceri il polpastrello mantenendolo morbido. Il freddo taglia.. Per le scarpette noi usiamo Scarpette S & P boots (16€)..devo dire che con qualche titubanza ora rimaniamo per ore sulla neve..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy