Autore Topic: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata  (Letto 9079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2010, 10:55:06 »
Leo si blocca in mezzo al marciapiede quando vede qualcosa che gli interessa in un 'altra direzione.
La sequenza è punta - poi si siede - appena muovo un muscolo parte come una furia verso lo stimolo  em_Devil

yra

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2010, 11:11:16 »
Cassandra si blocca moooooltoooo spesso em_Devil... la signorina soffre di pigrizia cronica ;D...se ritiene che l'uscita nn abbia  la motivazione  a suo avviso corretta em_Devil (giochi con gli amici) oppure se piove.... svelta svelta fà pipì e poi si traforma in mulo  ;D ;D...e nemmeno l'arrivo di Ben (lui starebbe in giro 24 ore) ha modificato questo comportamento...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2010, 11:13:35 »
un'altra cosa...ogni tanto Leo diventa lentissimo!!!!!!

Sarà il caldo o l'affaticamento essendo fuori forma...oppure il fatto che non vuole rientrare a casa ma vuole continuare ad anunsare in giro...a volte sembra una tartaruga! ahha  8)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2010, 23:34:33 »
un'altra cosa...ogni tanto Leo diventa lentissimo!!!!!!

Sarà il caldo o l'affaticamento essendo fuori forma...oppure il fatto che non vuole rientrare a casa ma vuole continuare ad anunsare in giro...a volte sembra una tartaruga! ahha  8)

Anche Ariel fa così...ed in effetti è da qualche settimana che fa la lumaca. Prima mi lamentavo perchè tirava, ora non mi va che cammini al mio piede guardandomi continuamente in viso per cercare approvazione!  em_050 sti bipedi non sono mai contenti!
cammina con naso a terra e ruggito da maiale, non so...pare che hanno spalmato i marciapiedi di Verla con carne e pesce  em_052


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2010, 23:37:30 »
... Lea non si è mai fermata anzi... mi tirava perandare a trovare tutti quelli che l'avevano accarezzata quando ancora la dovevo portare in braccio... però se posso darti un consiglio prova a mettere tutto sotto forma di gioco... per esempio io ogni tanto quando aveva paura dei cani che non vedeva dietro ai cancelli, a parte che prima di arrivare al cancello le dicevo : attenta che qui c'è il solito abbaione e poi se lei si fermava allora cominciavo a dirle corriamo... corriamo... ma con la vocetta e a mò di canzoncincina e lei correva dietro a me... fallo fino a che non cammina di sua spontanea volontà altrimenti rischi che quando cresce ti fa fare la bandierina dietro a lei... giocaci e parlaci in continuazione
Baci Ross e LEA

Grazie Ross! Le parlo sempre, come già ti ho detto, ma con tono normale dopo i tuoi consigli  em_042 e devo dire che se la incito a seguirmi mentre è seduta in mezzo alla strada, mi guarda un attimo, sbatte gli occhi e poi mi segue!! Però rimane ancora ignoto il motivo per cui si ferma...


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2010, 23:38:57 »
Cassandra si blocca moooooltoooo spesso em_Devil... la signorina soffre di pigrizia cronica ;D...se ritiene che l'uscita nn abbia  la motivazione  a suo avviso corretta em_Devil (giochi con gli amici) oppure se piove.... svelta svelta fà pipì e poi si traforma in mulo  ;D ;D...e nemmeno l'arrivo di Ben (lui starebbe in giro 24 ore) ha modificato questo comportamento...


Ahahah  em_050 io le devo dire: "dai, andiamo andiamo che c'è Romeo che c'aspetta al parco!" Appena sente il nome del suo amico, parte in quarta!!


LEOLINA

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2010, 10:24:45 »
...io penso che loro specialmente se piccoli si siedono per guardare il mondo che li circonda per sentire gli odori ... molto spesso lea alza la testa e fiuta , non so magari odori che vengono da una cucina, odori di cane che è passato o che sta per passare , perchè dico una fesseria magari avvertono un pericolo(forse quando sono più grandi), si fermano perchè vedono un altro cane e allora aspettano per vedere che intenzioni ha e qui subentriamo noi che dobbiamo lasciarla libera di interagire con l'altro cane dicendo vedi l'amichetto, che bello che è , dopo esserci accertate che l'altro è socievole a sua volta... altrimenti a Lea le dico dai andiamo che non vuole giocare con te . però quando sono piccoli si fermano perchè vogliono delle conferme da parte nostra prova a dirgli appunto come già fai guarda chi c'èèèèèè!!! un bacio a Ariel e a te
Ross e LEA 

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #22 il: 26 Giugno 2010, 10:43:12 »
Io invece non riesco a portare Charlie fuori perché è terrorizzato da tutti i cani che ci sono nei dintorni. Dite che devo aspettare che cresca e non sia più impaurito dai cani adulti?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #23 il: 26 Giugno 2010, 11:39:00 »
Io invece non riesco a portare Charlie fuori perché è terrorizzato da tutti i cani che ci sono nei dintorni. Dite che devo aspettare che cresca e non sia più impaurito dai cani adulti?

secondo me assolutamente NO, devi insistere e socializzarlo con altri cani....magari sbaglio...aspettiamo che dicono gli altri...
Arianna

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2010, 11:41:25 »
Io invece non riesco a portare Charlie fuori perché è terrorizzato da tutti i cani che ci sono nei dintorni. Dite che devo aspettare che cresca e non sia più impaurito dai cani adulti?
ANCHE IO HO AVUTO QUEL PROBLEMA CON LUNA E QUANDO LO CAPITO LA PORTAVO A FARE LE PASSEGIATE DOVE NON CERA NESSUNO PIAN PIANO SI RILASAVA, POI ABBIAMO COMINCIATO ANDARE PER LA CITA, ADESSO QUANDO VEDE ALTRO CANE TIRA DA MATTA E ABBAIA IN CONTINUO .  em_013. IO HO FATTO COSI PROVA A VEDERE COSA TI DICONO GLI ALTRI PIU ESPERTI .  em_054

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #25 il: 26 Giugno 2010, 11:44:36 »
Io invece non riesco a portare Charlie fuori perché è terrorizzato da tutti i cani che ci sono nei dintorni. Dite che devo aspettare che cresca e non sia più impaurito dai cani adulti?

ciao io ti consiglio un corso di socializzazione/puppy class. Se il cucciolino mostra molta paura e stress penso sia bene affidarsi ad un professionista e non forzare noi la sua socializzazione.  :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2010, 13:48:50 »
IO NON METTO LINGUA...PERCHE' RIPETO L'HO FATTA SOCIALIZZARE CON TUTTI E CON TUTTO GIA' DAI TRE MESI ANCHE DA NOI CI SONO I CANI DIETRO AI CANCELLI CHE POVERINI STANNO CHIUSI SEMPRE IN GIARDINO IO HO SEMPRE TRANQUILLIZZATO LEA FACENDOGLI CAPIRE CHE NON LE FACEVANO NIENTE ANZI A VOCE ALTA DICEVO : VOI STATE DENTRO E NOI FUORI PAPPPAPEROOO.. ORA LA FETENTE PIU' VEDE CHE SI INCAVOLANO QUANDO PASSA PIU' SI FERMA DAVANTI AL CANCELLO ... E 'TREMENDA ...CHISSA' DI CHI AVRA' PRESO ::) ?-?-? ::) ?-?-? ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #27 il: 26 Giugno 2010, 14:35:45 »
IO NON METTO LINGUA...PERCHE' RIPETO L'HO FATTA SOCIALIZZARE CON TUTTI E CON TUTTO GIA' DAI TRE MESI ANCHE DA NOI CI SONO I CANI DIETRO AI CANCELLI CHE POVERINI STANNO CHIUSI SEMPRE IN GIARDINO IO HO SEMPRE TRANQUILLIZZATO LEA FACENDOGLI CAPIRE CHE NON LE FACEVANO NIENTE ANZI A VOCE ALTA DICEVO : VOI STATE DENTRO E NOI FUORI PAPPPAPEROOO.. ORA LA FETENTE PIU' VEDE CHE SI INCAVOLANO QUANDO PASSA PIU' SI FERMA DAVANTI AL CANCELLO ... E 'TREMENDA ...CHISSA' DI CHI AVRA' PRESO ::) ?-?-? ::) ?-?-? ;D

sì sì anche noi abbiamo fatto socializzare Leo già da subito con tutti, forse anche troppi a dire la verità.  ;)

però dipende dal carattere del cane...Leo faceva capire di aver voglia di conoscere ogni cane che passava nel raggio di 1 kilometro.  :)
Il cucciolo ha già 6 mesi e mezzo...il periodo della prima socializzazione è già passato...e magari è successo qualcosa che ora gli sta provocando stress...dipende quanto mostra di aver paura o se è solo un po' di naturale sottomissione.
La prima volta che leo ha visto un cane estraneo alla sua famiglia aveva la coda talmente tra le gambe che gli usciva dalla bocca!  :D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2010, 16:03:56 »
sì sì anche noi abbiamo fatto socializzare Leo già da subito con tutti, forse anche troppi a dire la verità.  ;)

però dipende dal carattere del cane...Leo faceva capire di aver voglia di conoscere ogni cane che passava nel raggio di 1 kilometro.  :)
Il cucciolo ha già 6 mesi e mezzo...il periodo della prima socializzazione è già passato...e magari è successo qualcosa che ora gli sta provocando stress...dipende quanto mostra di aver paura o se è solo un po' di naturale sottomissione.
La prima volta che leo ha visto un cane estraneo alla sua famiglia aveva la coda talmente tra le gambe che gli usciva dalla bocca!  :D
[/quote




 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
troppo forte Il Belver

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2010, 16:20:46 »
ehehe adesso inutile dire che quel cane, un bassottone che si chiama Arturo e gira sempre con un panino in bocca e' il suo migliore amico  ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy