Autore Topic: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata  (Letto 9190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« il: 20 Giugno 2010, 12:45:38 »
Buona domenica a tutti!
Giornata pessima, fredda e piovosa...per di più sono a casa ammalata  em_012
Solo pochi minuti fa la pioggia ci ha concesso una sosta, così mio fratello ha preso Ariel per portarla in campagna  em_042
Al guinzaglio perchè è stato dato il veleno sui vigneti ieri e nonostante l'acqua, può essere che ne sia rimasta traccia sull'erba. Quindi per sicurezza, nessuna libertà...
Dopo 10 minuti però mio fratello torna deluso  em_015: "senza la sua padroncina, la signorina non si muove"

non è mai successo...mi ha detto che si sedeva in mezzo alla strada, inchiodata a terra.
perchè? forse non sta bene? ha male da qualche parte?
non può essere la pioggia...non so proprio darmi una risposta  em_051


yra

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010, 12:58:24 »
ciao Ale,
accidenti hai ancora febbre???
non so darti una risposta al comportamento di Ariel, ma posso dirti che Cassandra è spesso colta da questi attacchi di pigrizia quando piove...
si inchioda come un mulo...e non c'è verso di farla camminare ;D
magari Ariel non aveva semplicemente voglia di uscire...
cmq prova a verificare che nn abbia dolori....

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2010, 13:03:56 »
ciao Ale,
accidenti hai ancora febbre???
non so darti una risposta al comportamento di Ariel, ma posso dirti che Cassandra è spesso colta da questi attacchi di pigrizia quando piove...
si inchioda come un mulo...e non c'è verso di farla camminare ;D
magari Ariel non aveva semplicemente voglia di uscire...
cmq prova a verificare che nn abbia dolori....

Purtroppo sì, più bassa rispetto ai 40 di venerdì ma non sono ancora al top  em_032
Mi sembra proprio strano che non abbia voglia di uscire, sempre pimpante com'è...
mentre l'asciugavo ho cercato di palpare tutto il corpo, ma non ha dato segni di dolore, anzi si rotolava continuamente su se stessa come ha sempre fatto quando vede un asciugamano!!!  em_016
che dire? vedremo più tardi...

baci
Ale&Ariel


yra

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2010, 13:06:40 »
Purtroppo sì, più bassa rispetto ai 40 di venerdì ma non sono ancora al top  em_032
Mi sembra proprio strano che non abbia voglia di uscire, sempre pimpante com'è...
mentre l'asciugavo ho cercato di palpare tutto il corpo, ma non ha dato segni di dolore, anzi si rotolava continuamente su se stessa come ha sempre fatto quando vede un asciugamano!!!  em_016
che dire? vedremo più tardi...

baci
Ale&Ariel

ok Ale...è un attacco di pigrizia ..allora ;D
riguardati e guarisci presto em_007

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 13:53:28 »
Ciao Ale,
un po' mi consola leggere il tuo post ... questa è una scena che si ripete spesso nelle nostre passeggiate e sinceramente non so cosa darei per parlare la lingua canina in quelle occasioni per capire quale sia il problema!
Cane pigrone  em_032em_012 ? Per noi resta un vero mistero, pur avendone parlato spesso con veterinaro ed educatore cinofilo ...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2010, 14:01:17 »
....a me piace pensare che lei voleva farti compagnia perchè stavi male!!! io sono sognatrice  e immagino lei che pensa : io vado a spasso e la mia mamma è sola al letto con la febbre voglio tornare a casaaaaa da lei  em_014 em_014 em_014

baci Ross e LEA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2010, 14:05:23 »
Ciao Ale,
un po' mi consola leggere il tuo post ... questa è una scena che si ripete spesso nelle nostre passeggiate e sinceramente non so cosa darei per parlare la lingua canina in quelle occasioni per capire quale sia il problema!
Cane pigrone  em_032em_012 ? Per noi resta un vero mistero, pur avendone parlato spesso con veterinaro ed educatore cinofilo ...

Mio fratello dice che è perchè vuole uscire solo con me, ma in realtà è successo qualche volta anche in mia compagnia, solo che sono sempre riuscita a convincerla, magari sfruttando il suo lato debole: l'amore per il suo Bovarone!!!  em_029 appena pronuncio il suo nome, subito drizza coda e orecchie, inclina la testa e mi guarda con gli occhi innamorati!! Poi però se arriviamo al parco e Romeo non c'è, allora sì che mi fulmina con lo sguardo  em_034
Resta però sempre un mistero il loro fare da mulo...  ?-?-?


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2010, 14:09:50 »
....a me piace pensare che lei voleva farti compagnia perchè stavi male!!! io sono sognatrice  e immagino lei che pensa : io vado a spasso e la mia mamma è sola al letto con la febbre voglio tornare a casaaaaa da lei  em_014 em_014 em_014

baci Ross e LEA

Dentro di me l'ho pensato anch'io  em_031...ma non volevo che mio fratello la prendesse a male. In effetti è rientrata e dopo che l'ho asciugata, si è accoccolata ai miei piedi (sto cercando di studiare per l'esame di domani, ma con questa schifezza di febbre i concetti entrano ed escono dal lato opposto della testa  em_013) ed io mi sono sdraiata sul tappeto con lei  em_029

baci bellezze!
Ale&Ariel


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2010, 14:14:08 »
Dentro di me l'ho pensato anch'io  em_031...ma non volevo che mio fratello la prendesse a male. In effetti è rientrata e dopo che l'ho asciugata, si è accoccolata ai miei piedi (sto cercando di studiare per l'esame di domani, ma con questa schifezza di febbre i concetti entrano ed escono dal lato opposto della testa  em_013) ed io mi sono sdraiata sul tappeto con lei  em_029

baci bellezze!
Ale&Ariel


Povero fratello, snobbato senza pietà!  ;D

Anche il mio cane a volte s' inchioda, però mai appena usciti.. lo fa al momento di rientrare, tipo i bambini bizzosi


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2010, 14:19:49 »
Povero fratello, snobbato senza pietà!  ;D

Anche il mio cane a volte s' inchioda, però mai appena usciti.. lo fa al momento di rientrare, tipo i bambini bizzosi



Bello lui!!!  em_047
Scusa se ti chiedo come si chiama, ma ancora non riesco a fare tutte le associazioni padrone-cane!!  em_036


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2010, 14:42:54 »
Bello lui!!!  em_047
Scusa se ti chiedo come si chiama, ma ancora non riesco a fare tutte le associazioni padrone-cane!!  em_036

No, ma hai ragione...  ;D avrei dovuto inserire il suo nome nel nick, come saggiamente hanno fatto in molti, ma non ci ho pensato
Lui si chiama Otto  :P

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2010, 14:47:21 »
No, ma hai ragione...  ;D avrei dovuto inserire il suo nome nel nick, come saggiamente hanno fatto in molti, ma non ci ho pensato
Lui si chiama Otto  :P

Nome tedesco!! E' un tipino tosto allora il nostro Otto  em_021
Ora me lo ricoderò, vedrai!!!

A&A


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2010, 15:25:04 »
Francesca...anke Joy fa come Otto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:( em_Devil

Arianna

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2010, 23:08:59 »

non è mai successo...mi ha detto che si sedeva in mezzo alla strada, inchiodata a terra.
perchè? forse non sta bene? ha male da qualche parte?
non può essere la pioggia...non so proprio darmi una risposta  em_051

La storia si ripete...Ariel si ferma in mezzo al marciapiede e per farla ripartire devo tirarla come un mulo. Le cose sono 2:
*o non sta bene (ma non credo perchè a casa è la solita, gioca, salta, corre con le solite derapate...)
*oppure è viziata e vuole decidere lei dove andare
Dopo un po' di opera di convincimento, ci riesco...ma durante la passeggiata lo fa altre volte.
Che sarà? Non riesco proprio a darmi una spiegazione


LEOLINA

  • Visitatore
Re: ...non ne vuole sapere di uscire in passeggiata
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2010, 10:43:48 »
... Lea non si è mai fermata anzi... mi tirava perandare a trovare tutti quelli che l'avevano accarezzata quando ancora la dovevo portare in braccio... però se posso darti un consiglio prova a mettere tutto sotto forma di gioco... per esempio io ogni tanto quando aveva paura dei cani che non vedeva dietro ai cancelli, a parte che prima di arrivare al cancello le dicevo : attenta che qui c'è il solito abbaione e poi se lei si fermava allora cominciavo a dirle corriamo... corriamo... ma con la vocetta e a mò di canzoncincina e lei correva dietro a me... fallo fino a che non cammina di sua spontanea volontà altrimenti rischi che quando cresce ti fa fare la bandierina dietro a lei... giocaci e parlaci in continuazione
Baci Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy