Autore Topic: eccesso di possesso verso le palline  (Letto 14646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2010, 10:32:22 »
@Ste
anch'io mi stavo facendo mettere le zampe in testa da Ben :'(
gli concedevo tutto, come e quando voleva lui...risultato: io ero uno dei suoi tanti giochi da considerare quando ne aveva voglia...
poi mi sono resa conto che nn era lui il pazzo ribelle :-[ ero io incapace di rendermi interessante ai suoi occhi....e quindi era urgente ristabilire ordine e dovevo imparare come fare per avere la sua attenzione...
con pazienza, coerenza (roba difficile anche per me) e metodo sto ottenedo ottimi risultati...
ora anche quando siamo in area cani (zona in cui lui si è sempre sentito il padrone em_Devil) lui mi cerca con lo sguardo in continuazione come a domandarmi "cosa devo fare mamy????"

grazie ragazzi per tutte le indicazioni preziosissime :D

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2010, 11:33:09 »
@Ste
anch'io mi stavo facendo mettere le zampe in testa da Ben :'(
gli concedevo tutto, come e quando voleva lui...risultato: io ero uno dei suoi tanti giochi da considerare quando ne aveva voglia...
poi mi sono resa conto che nn era lui il pazzo ribelle :-[ ero io incapace di rendermi interessante ai suoi occhi....e quindi era urgente ristabilire ordine e dovevo imparare come fare per avere la sua attenzione...
con pazienza, coerenza (roba difficile anche per me) e metodo sto ottenedo ottimi risultati...
ora anche quando siamo in area cani (zona in cui lui si è sempre sentito il padrone em_Devil) lui mi cerca con lo sguardo in continuazione come a domandarmi "cosa devo fare mamy????"

grazie ragazzi per tutte le indicazioni preziosissime :D

Ari grazie del sostegno morale, ce la farò anch'io con la Vicky!
Vi farò sapere come va!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2010, 21:36:19 »
ste, non vuol dire per forza che il vostro rapporto non sia impostato correttamente. Urinare nellantana potrebbe essere anche un sintomo di stress, ansia o semplicemente smarrimento per non essere riuscita a capire cio' che le chiedi o il motivo di una sgridata...  ;)

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2010, 23:42:04 »
ste, non vuol dire per forza che il vostro rapporto non sia impostato correttamente. Urinare nellantana potrebbe essere anche un sintomo di stress, ansia o semplicemente smarrimento per non essere riuscita a capire cio' che le chiedi o il motivo di una sgridata...  ;)

POVERA VICKY... NON MI HAI CERTO CONSOLATA!!

Però adesso voglio chiedervi una cosa perchè io a volte non so bene che fare!
Dunque, tutti voi credo abbiate un lavoro che vi tiene lontani dai pelosi un tot di ore al giorno, quindi gli dedicherete il restante tempo della giornata con camminate, spazzolate, educazione ecc. e lo stesso faccio io, con la differenza che non ho un lavoro stabile, il che mi porta a non avere una giornata impostata con orari precisi. Detto questo cerco di far sfogare la piccola al meglio portandola in posti che a lei piacciono moltissimo, facendola giocare, cercando di comunicare con lei ecc.
QUINDI, ARRIVO AL DUNQUE, DA COSA PUò ESSERE DIPESO QUESTO SUO STRESS O ANSIA O QUALSIASI COSA STIA CERCANDO DI DIRMI CHE HA?
DOVREI DEDICARLE PIù TEMPO? O SEMPLICEMENTE SBAGLIO A GESTIRE IL TEMPO CHE LE DEDICO?
CONOSCETE MAGARI DEI GIOCHI PARTICOLARI DA FARE CON LEI PER RENDERLA MENO ANSIOSA O DEI PASSATEMPI CHE POSSONO TENERLA IMPEGNATA QUANDO NON POSSO STARE CON LEI IN MODO DA NON FARLE ACCUMULARE NOIA?

Tutte le ipotesi mi sembrano plausibili, potrebbe essere annoiata o stressata o ansiosa (tranne smarrita perchè son sicura di averla sempre sgidata sul fatto e mai a caso in più si prende sempre dei gran "brava" quando fa le cose per bene, senza aggiungere che è super intelligente e furbissima, quindi dubito sia smarrita)
QUINDI IN QUESTI CASI CHE SI PUò FARE?
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #34 il: 26 Agosto 2010, 00:00:13 »
ciao Ste, non saltare a conclusioni troppo drastiche. Non significa per forza che Vicky sia stressata o manifesti malessere.
per questo il mio consiglio è osservala...e magari quando fa pipì nel posto sbagliato cerca di ripercorrere mentalmente tutto quello che è accaduto durante la giornata che potrebbe averla turbata.
Di solito nei cani l'impulso improvviso a urinare è dato da un'emozione o uno stimolo che non riescono a gestire.

Tu dici che non può essere smarrita perchè la sgridi sempre e solo cogliendola sul fatto. Ti sei mai chiesta se però lei comprende il perchè tu sia arrabbiata?
Spesso pretendiamo che i nostri cani ci obbediscano come soldatini..."non si fa perchè lo dico io quindi capisci e obbedisci" quando spesso loro hanno bisogni di capire PERCHE' una certa cosa non si deve fare quando magari nella loro società è una cosa naturale.

E guarda che a tutti noi chi più chi meno capita di non riuscire a farci capire dai nostri pelosi e di rimproverarli inutilmente, qiundi non ti preoccupare troppo  :)

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #35 il: 26 Agosto 2010, 00:39:11 »
ciao Ste, non saltare a conclusioni troppo drastiche. Non significa per forza che Vicky sia stressata o manifesti malessere.
per questo il mio consiglio è osservala...e magari quando fa pipì nel posto sbagliato cerca di ripercorrere mentalmente tutto quello che è accaduto durante la giornata che potrebbe averla turbata.
Di solito nei cani l'impulso improvviso a urinare è dato da un'emozione o uno stimolo che non riescono a gestire.

Tu dici che non può essere smarrita perchè la sgridi sempre e solo cogliendola sul fatto. Ti sei mai chiesta se però lei comprende il perchè tu sia arrabbiata?
Spesso pretendiamo che i nostri cani ci obbediscano come soldatini..."non si fa perchè lo dico io quindi capisci e obbedisci" quando spesso loro hanno bisogni di capire PERCHE' una certa cosa non si deve fare quando magari nella loro società è una cosa naturale.

E guarda che a tutti noi chi più chi meno capita di non riuscire a farci capire dai nostri pelosi e di rimproverarli inutilmente, qiundi non ti preoccupare troppo  :)


MMMM.. è questo il punto, dicevo che lo fa per dispetto proprio perchè non lo fa mai senza motivo, lo fa sempre quando non la accontento in qualche cosa (cose sempre diverse, a volte sono di corsa e frettolosa e non la assecondo, oppure pretende che giochi subito con lei mentre magari prima devo fare altre cose, del resto dovrei essere io a scegliere gli orari dei giochi...) però effettivamente avete ragione anche voi che non posso antropomorfizzarla e quindi devo cercare di capire perchè lo fa senza pensare che sia dispettosa.
Se dovesse ricapitare... e ricapiterà... proverò a fare come dici analizzando bene stimoli e reazioni senza passare subito alla conclusione che sia un dispetto.

Vi aggiornerò, magari con apposito post senza sfruttare quello di ari...

Grazie Alan (posso chiamarti così visto che ho scoperto il tuo nome?)
e grazie anche ad ari, eli e tutti gli altri da parte mia e soprattutto da parte della piccola incompresa
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

yra

  • Visitatore
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #36 il: 26 Agosto 2010, 08:05:49 »
@ Ste
per quanto mi riguarda puoi benissimo utiizzare questo post  ;) :D... così io pigrona leggo subito ;D em_Devil O0
penso che con cuccioloni giovani come i nostri siamo più o meno tutti nella stessa "barca"...qualcosa che ci sfugge c'è' sempre ed ogni giorno ci servono nozioni e suggerimenti nuovi...per la convivenza, per l'educazione, per il gioco...e così via...

ora forse dirò una cavolata...ma un'ipotesi sul comportamento della piccina non potrebbe essere una sorta di stress da negazione????
mi spiego meglio....fino a qualche tempo fà....quando io cedevo in continuazione alla richiesta di attenzione da parte di Ben mi ritrovavo che nel momento in cui nn "potevo" asssecondarlo lui sfoderava un comportamento "anomalo"....
il suo "preferito" era quello di scavare sul letto...l'espressione del mio peloso mentre lo faceva era un misto di "Ecco che ti ho fregata...finalmente mi guardi....so che nn si fà...ma lo faccio lo stesso em_Devil" ....tutto perchè sapeva che cosi facendo in qualche modo aveva la mia attenzione (il rituale era: Ben scava...io arrivavo....lo richiamavo...e lanciavo un giochino)....ed oplà...lui aveva ottenuto quello che voleva em_013
sono cani viziati!!!!! ( ;D

ho letto, ma putroppo nn ricordo dove  :-[ che il nostro modo di compensare con loro le assenze che abbiamo causa i nostri impegni....con corse sfrenate, giochi con palline e via dicendo per loro è controproducente... tutta questa attività frenetica concentrata in poco tempo li porta ad avere uno stato di eccitazione tale che smaltiscono in tempi molto lunghi (l'articolo riportava giorni)...e tra le altre cose si sviluppa una sorta di dipendenza da questo comportamento...


Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #37 il: 26 Agosto 2010, 09:32:13 »
@ Ste
per quanto mi riguarda puoi benissimo utiizzare questo post  ;) :D... così io pigrona leggo subito ;D em_Devil O0
penso che con cuccioloni giovani come i nostri siamo più o meno tutti nella stessa "barca"...qualcosa che ci sfugge c'è' sempre ed ogni giorno ci servono nozioni e suggerimenti nuovi...per la convivenza, per l'educazione, per il gioco...e così via...

ora forse dirò una cavolata...ma un'ipotesi sul comportamento della piccina non potrebbe essere una sorta di stress da negazione????
mi spiego meglio....fino a qualche tempo fà....quando io cedevo in continuazione alla richiesta di attenzione da parte di Ben mi ritrovavo che nel momento in cui nn "potevo" asssecondarlo lui sfoderava un comportamento "anomalo"....
il suo "preferito" era quello di scavare sul letto...l'espressione del mio peloso mentre lo faceva era un misto di "Ecco che ti ho fregata...finalmente mi guardi....so che nn si fà...ma lo faccio lo stesso em_Devil" ....tutto perchè sapeva che cosi facendo in qualche modo aveva la mia attenzione (il rituale era: Ben scava...io arrivavo....lo richiamavo...e lanciavo un giochino)....ed oplà...lui aveva ottenuto quello che voleva em_013
sono cani viziati!!!!! ( ;D

ho letto, ma putroppo nn ricordo dove  :-[ che il nostro modo di compensare con loro le assenze che abbiamo causa i nostri impegni....con corse sfrenate, giochi con palline e via dicendo per loro è controproducente... tutta questa attività frenetica concentrata in poco tempo li porta ad avere uno stato di eccitazione tale che smaltiscono in tempi molto lunghi (l'articolo riportava giorni)...e tra le altre cose si sviluppa una sorta di dipendenza da questo comportamento...



@ Ari

o mio Dio...  em_053

ma non ne faccio proprio una giusta allora...!!!
comunque quello che dici sullo stress da negazione potrebbe essere il mio caso, tu con Ben come hai risolto?

che poi.. magari mi preoccupo come una matta e invece, col tempo passa tutto.. io mi abituo a lei e lei si abitua a me...

speriamo...!!!
 em_041 em_041 em_041

dai un bacio a Cassandra e Ben, ma soprattutto a Ben, quel piccolo guastafeste ormai ci sta entrando nel cuore!!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #38 il: 26 Agosto 2010, 09:56:59 »
ciao ste, vedo ora che la pelosetta ha 6 mesi...pensa che leo a 6 mesi non aveva ancora imparato bene a farla fuori! ahaha

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2010, 10:01:38 »
ciao ste, vedo ora che la pelosetta ha 6 mesi...pensa che leo a 6 mesi non aveva ancora imparato bene a farla fuori! ahaha
;D ;D ;D ;)
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

yra

  • Visitatore
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #40 il: 26 Agosto 2010, 14:00:18 »
@Ste

noi mamme siamo fatte così... ;D...senza rendercene conto spesso e volentieri cediamo quando i nostri pupi ci fanno gli occhioni dolci

come ho risolto con Ben  ?-?-?
in realtà non so dirti esattamente cosa mi abbia aiutata....
l'ho bombardato di nozioni nuove em_Devil
educazione
giochi di ricerca in casa
comandi (ahahahahh qui mi guarda come a dirmi..."con calma e per favore eh!!!")
e poi RINGHIO quando fà qualcosa che nn deve emetto dei versi che mi faccio paura da sola ;D...ed il 70% delle volte lo vedi pancia all'aria ;D

io ho la fortuna di lavorare in casa...loro sono sempre con me...quindi nei miei momenti liberi li coinvolgo in qualcosa...
ma la strada è ancora molto lunga anche per noi...fidati :)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #41 il: 26 Agosto 2010, 14:07:52 »
@Ste

noi mamme siamo fatte così... ;D...senza rendercene conto spesso e volentieri cediamo quando i nostri pupi ci fanno gli occhioni dolci

come ho risolto con Ben  ?-?-?
in realtà non so dirti esattamente cosa mi abbia aiutata....
l'ho bombardato di nozioni nuove em_Devil
educazione
giochi di ricerca in casa
comandi (ahahahahh qui mi guarda come a dirmi..."con calma e per favore eh!!!")
e poi RINGHIO quando fà qualcosa che nn deve emetto dei versi che mi faccio paura da sola ;D...ed il 70% delle volte lo vedi pancia all'aria ;D

io ho la fortuna di lavorare in casa...loro sono sempre con me...quindi nei miei momenti liberi li coinvolgo in qualcosa...
ma la strada è ancora molto lunga anche per noi...fidati :)


Oddio Ary mi fai troppo ridere!!! Ti immagino già.....ih ih ih!!! e immagino la faccia di Ben!!!  em_052 em_052 em_052



yra

  • Visitatore
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #42 il: 26 Agosto 2010, 14:10:16 »

Oddio Ary mi fai troppo ridere!!! Ti immagino già.....ih ih ih!!! e immagino la faccia di Ben!!!  em_052 em_052 em_052

se tu sapessi che mal di gola ho avuto prima di imparare la tonalità giusta ;D em_Devil

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #43 il: 26 Agosto 2010, 14:23:28 »
se tu sapessi che mal di gola ho avuto prima di imparare la tonalità giusta ;D em_Devil

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: eccesso di possesso verso le palline
« Risposta #44 il: 26 Agosto 2010, 20:42:42 »
 em_053 em_053 em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy