Autore Topic: a passeggio senza guinzaglio  (Letto 3946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabrina

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
a passeggio senza guinzaglio
« il: 27 Maggio 2010, 12:18:29 »
Ciao, mi piacerebbe portare il mio Baloo di otto mesi a spasso senza guinzaglio, ma proprio non ascolta, quando apro il cancello del giardino scappa come una furia e nemmeno con la parola magica "biscotto" non torna più. Sto insegnandogli a camminare  "al piede", ma senza premi continui si distrae subito. E' forse ancora un pò presto pretendere tutto ciò? La paura di perderlo è tanta... Mi aiutate? grazie!!! ?-?-?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2010, 12:19:53 »
ma intendi in città? Sui marciapiedi?

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2010, 14:41:04 »
Beh direi che si è un pò presto per pretendere che vada al piede perfetto adesso, ma sicuramente fai bene a lavorarci su con biscottini ed altro  ;)
Sul discorso del piede senza guinzaglio, io starei abbastanza attenta a dove farlo..
nel senso che in città con tutte le macchine etc. io non mi fiderei molto.
Se invece sei in un posto in campagna o recintato ci proverei ma essendo piccolo potrebbe essere che lo fa 2 volte su 10  ;D
e poi cosa intendi di preciso?
vorresti che ti camminasse al piede senza guinzaglio oppure che senza il guinzaglio lui sia pronto a tornare al tuo richiamo?

Il mio Baloo adesso che ha 2 anni inizia ad andar bene anche senza guinzaglio (glielo tolgo quando magari lo portiamo a passeggio a notte tarda nella nostra vietta dove non passano mai auto)
però lo libero, lui annusa un pò dove vuole e mi tiene sempre a vista e a non più di 10/15 metri e se si distrae troppo lo chiamo e lui torna tutto scodinzolante al mio fianco.
Però a 8 mesi figuriamoci.. era troppo curioso e non aveva affatto la tendenza a guardarmi per vedere dov'ero dunque non mi fidavo di lasciarlo libero per strada  ;)

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2010, 14:53:01 »
Ciao, mi piacerebbe portare il mio Baloo di otto mesi a spasso senza guinzaglio, ma proprio non ascolta, quando apro il cancello del giardino scappa come una furia e nemmeno con la parola magica "biscotto" non torna più. Sto insegnandogli a camminare  "al piede", ma senza premi continui si distrae subito. E' forse ancora un pò presto pretendere tutto ciò? La paura di perderlo è tanta... Mi aiutate? grazie!!! ?-?-?
Ciao Sabrina anche il mio Leo ha otto mesi e si comporta esattamente come Baloo..una volta mi e'scappato proiettandosi proprio in strada non ti dico che spavento....ci e' andata bene..perche'di corsa ha fatto un bel pezzo....Credo che forse e' ancora presto per lasciarli liberi ....l'addestratrice di Leo dice che quando si allontanano prima di tutto non bisogna rincorrerli...ma girarsi di schiena chiamandoli e tornare indietro...ma come si fa' a me viene da correre per riprenderlo....solo che loro pensano che rincorrendoli vuoi giocare e allungano il passo......prova in un posto sicuro a tornare indietro se si allontana.....e quando lui viene premio.....alle volte funziona.....
Ciao Roberta e Leo

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2010, 14:56:26 »
prova in un posto sicuro a tornare indietro se si allontana.....e quando lui viene premio.....alle volte funziona.....
Ciao Roberta e Leo

In 3 parole hai sintentizzato cosa significa avere un cane.  em_Devil em_Devil :P :P

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2010, 15:43:56 »
In 3 parole hai sintentizzato cosa significa avere un cane.  em_Devil em_Devil :P :P

già  em_050

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2010, 17:50:49 »
Sì direi che Roberta ha ragione e comunque starei attenta anche a dove lasciarlo libero senza guinzaglio .. sarà che io osono un tantino ansiosa e ho sempre paura che mi scappi perchè attratta o da un gatto o per la paura di un rumore improvviso..  em_004
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 19:18:38 »
Mi viene in mente un episodio Leo aveva 5 mesi eravamo in montagna...faccio per farlo salire sulla navetta...l'autista in quel momento accende il motore.....Leo si spaventa mi scappa dal collare e si butta a rotta di collo giu' per la strada....panico totale..strada ghiacciata....mi metto a corrergli dietro...e lui sempre piu' veloce....ad un certo punto realizzo...lui nel mentre rallenta....mi giro e torno indietro....di corsa....con la lingua di fuori...sre non mi e' venuto un colpo li'...mai piu' nella vita....e eccolo mi guarda....e d e' lui che corre dietro a me.....quindi vedi Sabri...e' la migliore tattica.....poi secondo me...con un po' di esercizio...e pazienza imparano...i nostri GOLDEN...sono troopppoooo intelligenti!!!!!!!!!!!!!!! :o :o ^-^

Offline sabrina

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2010, 09:37:07 »
Fortunatamente abito in un paesino e i prati verdi non mancano ma anche io sono un pò ansiosa e temo di perdere Balooo... grazie comunque per i consigli continuerò ancora per parecchio tempo ad allenarlo in giardino... fino a quando non mi sentirò un pò più sicura  :-* mi rincuora sapere che anche voi con i cuccioloni come il mio, viviate le stesse esperienze!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: a passeggio senza guinzaglio
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2010, 16:00:51 »
.... Io ancora non oso lasciare libera Lea ed ha 13 mesi...ma dove sono io ci sono troppi pazzi in giro con le macchine! però una cosa gliel'ho insegnata fin da piccola quando apro il cancello e quando apro lo sportello della macchina lei non si muove e aspetta che sia io a dirle di scendere o uscire... e cmq mai correre dietro al cane , ma farsi correre dietro tranne se attraversa la strada lì non è il caso altrimenti rischiate di mandarlo sotto una macchina ... ma spero che non vi succeda mai altrimenti perdete un bel pò di anni ... vi assicuro!

Baci Ross e LEA non abbiate fretta ogni cosa ha il suo tempo

 


Privacy Policy - Cookie Policy