Autore Topic: LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO  (Letto 20011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dany333

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2016, 09:20:18 »
RIECCOMI
grazie Dani prendo nota
ho contattato ieri via mail il Dr. Vezzoni e mi ha risposto subito , menomale che esistono dottori così
il suo responso è :
si, la diagnosi è giusta ed è assolutamente indicato intervenire chirurgicamente, anche se il cane a volte tollera questa condizione, ma poi con il passare del tempo si sviluppa un’artrosi progressiva.
L’intervento di TPLO è il più indicato.
Quindi che operazione sia................
gli ho anche chiesto se conosce Ucchino visto che è vicino a casa mia soprattutto per il post operatorio , visite, lastre cc.
DANI ha scritto
Magie prende antinfiammatorio mensile( Trocoxil) da febbraio( ultima pastiglia ieri) e insieme ranitidina per lo stomaco. A me l'onsior non piace allora preferisco rimadyl.
Sally ieri sera zoppicava vistosamente e non metteva completamente giù la zampa :cray: 
vorrei dargli un antinfiammatorio non troppo forte scartando l' onsior 
cosa mi consigliate?   rimadyl ,  trocoxil  o legart maxi    con gastroprotettore zantac
MI VIENE DA PIANGERE SE PENSO ALL'OPERAZIONE!! 

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2016, 11:24:01 »
Vezzoni e' super gentile e anche il suo staff..
Fallo operare e vedrai che recuperera alla grande..
Importante il post op.
Fallo operare da uno bravo...perche tanto costa uguale!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2016, 11:25:26 »
Guarda lo so, viene da fasciarsi la testa, ma poi quando ci sei viene da sè. ..l'intervento non è una cavolata, ma devi concentrarti sui benefici che ne trarrà!!!   ;)



Offline Dany333

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #18 il: 08 Settembre 2016, 11:45:25 »
si cerco di convincermi proprio di questo ...........dei benefici ........penso che le prime due settimane saranno per lei e per me le peggiori
-soffre lei , soffro io..................
tenerla ferma e tranquilla non dovrebbe essere un problema perché a casa dorme sempre si alza solo per cambiare posto - posizione o se si accorge che stiamo mangiando
sarà invece più penoso farla tornare a casa subito dopo i bisogni (si inchioda seduta e bisogna tirarla un po' )
gli piace correre e giocare come ai bambini nonostante abbia già 3 anni e di solito i cani giocano meno a quell'età
Ho avuto prima di lei un Goden retriver maschio e a due anni non giocava più volentieri.............

incrociate le dita a me non resta che pregare che vada tutto bene

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #19 il: 08 Settembre 2016, 12:02:45 »
E noi preghiamo con te. Tienici aggiornati!!
Sabrina e Ambra



Offline Dany333

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2016, 12:17:04 »
sicuramente
grazie a tutti per non farmi sentire sola in questi brutti momenti....................

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2016, 12:25:16 »
Ciao chiedi al tuo vet per antinfiammatorio io escluderei trocoxil perché è a rilascio graduale e ha un senso prenderlo se assunto per lunghi periodi. In caso di periodi brevi io uso rimadyl cmq meglio tu senta il tuo vet ol'oetopedico che la opererà.

Offline Dany333

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2016, 12:54:10 »
ho chiamato non risponde provo nel pomeriggio

e pensare che quando mi era morto il Golden maschio 3 anni e mezzo fa avevamo detto basta cani per la sofferenza che avevamo provato sia per la morte sia per 4  operazioni che aveva dovuto subire!!
poi però la casa era troppo vuota e pulita non ce l'abbiamo fatta ed è arrivata Sally ma....................non è che siamo noi che portiamo sfortuna?  :think: :dash1:

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #23 il: 08 Settembre 2016, 13:07:58 »
Ma assolutamente non pensare questo! I cani di razza ( spesso ma non sempre) sono un pelo più delicati. La mia trovatella è morta a 13 anni di infarto senza nessuna avvisaglia ed è stata sempre benissimo, quella di mia mamma soffriva di infezioni all'utero poi tolto ma verso la fine le è venuto un'altro brutto male.
Sono sicura che andrà tutto benissimo e poi Sally tornerà come nuova. Certo ci vorrà pazienza, ma vedrai che ce la farai alla grande!
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #24 il: 08 Settembre 2016, 13:16:56 »
Ma figurati!!! Sono cani delicati, io hoMaggie che ne ha sempre una e ancheAntonio( esso) ha in casa una purga😂

Offline Dany333

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #25 il: 08 Settembre 2016, 13:42:16 »
grazie
del sostegno
smack :-*
vi terrò aggiornate

Offline Dany333

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2016, 14:22:01 »
CIAO A TUTTI
vi aggiorno sulla disastrosa situazione in qui mi trovo per non parlare dell'umore sotto i piedi!!

per comodità delle visite post operatorie ci fidiamo della Clinica vet. ....................dove opera l'ortopedico che me l'ha vista per la prima volta
non mi fa prendere antinfiammatori in attesa dell'operazione, venerdì 23 settembre alle 8,30 la portiamo in clinica per farla operare di TPLO zampa dx posteriore
Quando arrivano l'anestesista e un vet. ortopedico  dell'equipe (non l'ortopedico con qui mi sono sempre interfacciata) ci convocano (a me e mio marito) in una stanza e ci è sembrato strano, poi il vet. mi dice: ho saputo che lei ha chiesto una visita da Ferretti (saputo da chi???) pertanto se non ha fiducia in noi non c'è problema possiamo anche non fare l'operazione perché non possiamo lavorare se non si ha fiducia in noi (l'ho fatta breve ma ha fatto una ramanzina pazzesca!!)
Gli dico che era solo un consulto per essere sicura al 100% che l'operazione andava fatta e non era sfiducia nei loro confronti ed oltre a ciò la visita l'avevo annullata!!
Ora è stata violata la legge sulla privaci da parte della segretaria di Ferretti che ha comunicato a.........(non so se posso scrivere il nome )
e poi lui cosa centra se era un altro ad operarmela!! assurdo
Oramai eravamo lì così li  ho rassicurati sulla fiducia poi è arrivato il mio ortopedico che sembrava non sapesse nulla
 ha preso Sally e ci dice di venirla a prendere verso le 18,30
Usciamo e mentre eravamo in macchina esce l'ortopedico e ci chiede se la zampa è la destra!!  oddio fa che mi stia prendendo in giro mi dico!!
all'alba delle 16,00 chiamo la clinica per sapere qualcosa mi fanno richiamare dal vet che mi dice.....testuali parole:
Sally sta bene adesso dorme ma dalle lastre che abbiamo fatto (alle 16,00???) risulta una metaplasia ossea associata a tumefazione
a livello di malleolo mediale tibia (come da relazione finale) ha preso qualche colpo? sembra una cosa vecchia..............non l'abbiamo ancora rasata ma prima di procedere all'operazione al ginocchio la devo informare che se c'è un problema alla tibia la sua zoppia potrebbe continuare e pertanto l'operazione viene garantita solo per l 80% anziché il 99% mi dica lei se andare avanti o sospenderla e fare una TAC per avere una visione migliore sul da farsi
MA SE ERA VECCHIA PERCHE' LUI NON SE NE E' ACCORTO ALLA PRIMA VISITA E CHE RAZZA DI LASTRA HA FATTO??????? >:( >:(
gli dico di sospendere tutto che ce la veniamo a riprendere e mi dice che poi ci spiega meglio a voce
risultato ho speso €.300,00 per esami del sangue. lastre, anestesia e avere il cane punto e a capo con un problema in più  :diablo6jt: :smileys_0237:
gli chiedo se nella peggiore delle ipotesi c'è qualcosa alla tibia che si fa?
risposta : un tutore per 20 gg e antinfiammatorio (dandomi l'indirizzo per far fare il tutore ed un altro  per la TAC
ROBA DA MATTI
ho il sospetto che ci hanno letteralmente presi in giro legandosela al dito per il consulto di un altro ma che razza di persone sono va bene noi ma il cane cosa c'entra!!
 AIUTOOOOOOOOOO  cosa faccio adesso??

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2016, 14:48:32 »
Da come l'hai spiegata avrei chiesto un parere da Ferretti e probabilmente sarei andato da lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #28 il: 27 Settembre 2016, 15:09:09 »
Scappa da li e vai da un altro e gli spieghi bene tutto compreso  l'accaduto. Io andrei da Vezzoni o su Milano da Asnaghi

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #29 il: 27 Settembre 2016, 15:30:26 »
Ascolta vai altrove..vezzoni o ferretti o altro...magari l ha scoperto leggendo il forum ...:-)
Le visite post operatorie non sono tante ..se tutto procede ne farai 2-3 ....non risparmiare cento euro o su due ore di auto..perche dopo te ne penti..e so di cui ti parlo.
Risenti vezzoni..digli che tuo vet ti ha fatto notare questa nuova patologia..se lui dalle lastre la nota e magari fissa appuntamento...
Assurdo...piu ne giro di vet e piu mi accorgo che.molti sono superficiali e incompententi.
Io dopo due mesi dalla tplo , secondo vezzoni era da togliere placca perche avvitata male...pero intervento pagato 1500 e passa euri + i controlli e per ortopedico tutto ok...mi verrebbe da fargli scrivere dall avvocato..

 


Privacy Policy - Cookie Policy