Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172575 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #735 il: 19 Aprile 2020, 10:03:42 »
Che bravi, complimenti!!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #736 il: 19 Aprile 2020, 10:15:03 »
Complimenti Maria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #737 il: 19 Aprile 2020, 10:59:07 »
Felice che la vicenda si sia conclusa bene. E che bello vederti impegnata, anche se non con Maebh, nella ricerca. Complimenti Maria :) :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #738 il: 19 Aprile 2020, 13:46:26 »
Felice che la vicenda si sia conclusa bene. E che bello vederti impegnata, anche se non con Maebh, nella ricerca. Complimenti Maria :) :)
Ma che fatica nel muoversi! Eravamo tutti ingommatissimi, tranne i cani!
Purtroppo anche ‘sto giro dovrò rimandare l’esame di operatività con Maebh. Era previsto per il tre maggio...
Ma è pure molto importante il ruolo del logista di supporto all’unità cinofila, per i contatti radio, l’uso del gps, il controllo dell’area, ecc.
Sì, ieri per fortuna ci hanno chiamati subito ed è andata bene.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #739 il: 19 Aprile 2020, 17:20:32 »
Ma che fatica nel muoversi! Eravamo tutti ingommatissimi, tranne i cani!
Purtroppo anche ‘sto giro dovrò rimandare l’esame di operatività con Maebh. Era previsto per il tre maggio...
Ma è pure molto importante il ruolo del logista di supporto all’unità cinofila, per i contatti radio, l’uso del gps, il controllo dell’area, ecc.
Sì, ieri per fortuna ci hanno chiamati subito ed è andata bene.

Immagino il tuo disappunto per averlo dovuto rimandare, ma sono certa arriverà il momento tuo e di Maebh. Come in tutti i lavori di squadra, ogni ruolo è importante, e, in questa strana situazione, hai sfruttato l'occasione per metterti in gioco!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #740 il: 19 Aprile 2020, 18:00:15 »
Bravissimi e grande cosa l’intervento coordinato tra diverse associazioni. Magari lo facessimo noi col salvamento!
Veneto sempre avanti una pagina in tutto, balle non ce ne sono 👍
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #741 il: 22 Aprile 2020, 17:24:03 »



TechilaPaco

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #742 il: 23 Aprile 2020, 14:39:30 »

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #743 il: 23 Aprile 2020, 14:43:51 »
OLE', apriamo la bottiglia!!
.....uhmm......potrei alzarmi alle 5, volare a Mandello del Lario e farmi un bel tuffo con le Tats in assetto da salvamento!
Pero'....acqua fredda...mal de panza...rischio multozzo...DRONI OVUNQUE ( De Luca docet !)...
Lasem perd...:(
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #744 il: 23 Aprile 2020, 15:02:55 »
OLE', apriamo la bottiglia!!
.....uhmm......potrei alzarmi alle 5, volare a Mandello del Lario e farmi un bel tuffo con le Tats in assetto da salvamento!
Pero'....acqua fredda...mal de panza...rischio multozzo...DRONI OVUNQUE ( De Luca docet !)...
Lasem perd...:(
Qua la security sembra avere un po’ mollato... basta che ti trovino con la mascherina addosso... L’altro ieri abbiam fatto in solitaria 5 chilometri sul colle intorno a casa...  non ne potevo veramente più di stare in casa, e sinceramente non so proprio di quale reato potremmo essere accusate.
Qui in giardino stamattina ho fatto una palestra estemporanea, la cana svalvolava dall’agitazione!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #745 il: 23 Aprile 2020, 15:26:55 »
Qua la security sembra avere un po’ mollato... basta che ti trovino con la mascherina addosso... L’altro ieri abbiam fatto in solitaria 5 chilometri sul colle intorno a casa...  non ne potevo veramente più di stare in casa, e sinceramente non so proprio di quale reato potremmo essere accusate.
Qui in giardino stamattina ho fatto una palestra estemporanea, la cana svalvolava dall’agitazione!
Anche io ho avuto la sensazione che qui abbiano un pò mollato, e comunque per le strade vedo molte più macchine rispetto a 10 giorni fa; poi per le passeggiate ci limitiamo un pò, ma abbiamo come sfogo il pratone di casa dove facciamo un pò di esercizi e facciamo un pò di passeggiata con loro al guinzaglio girando in tondo (Freya e Iside penseranno che siamo scemi)........

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #746 il: 23 Aprile 2020, 16:43:47 »
Anche io ho avuto la sensazione che qui abbiano un pò mollato, e comunque per le strade vedo molte più macchine rispetto a 10 giorni fa; poi per le passeggiate ci limitiamo un pò, ma abbiamo come sfogo il pratone di casa dove facciamo un pò di esercizi e facciamo un pò di passeggiata con loro al guinzaglio girando in tondo (Freya e Iside penseranno che siamo scemi)........
Solo a Messina siamo super barricati. Abito di fronte al mare, pista ciclabile a 2 metri da casa mia. Risultato? Quando usciamo ci sono nello spazio di 10 metri carabinieri, polizia, guardia di finanza e accanto il camion dell'esercito. Poi però tantissimi anziani senza mascherina che parlano fuori dai supermercati.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #747 il: 23 Aprile 2020, 18:12:56 »
No no fidati. Qua sta settimana ci sono in giro più auto ma solo per riapertura aziende: in giro a spasso non c’e nessuno o quasi e se ti beccano son cazzzzi!
Padlock.....DRONI OVUNQUE... OVUNQUE!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #748 il: 23 Aprile 2020, 20:51:24 »
No no fidati. Qua sta settimana ci sono in giro più auto ma solo per riapertura aziende: in giro a spasso non c’e nessuno o quasi e se ti beccano son cazzzzi!
Padlock.....DRONI OVUNQUE... OVUNQUE!
Haahahahah ci becca! Abbiamo il videogioco del sindaco che a piazza duomo rincorre la gente dicendo: torna a casa!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #749 il: 23 Aprile 2020, 21:29:16 »
Qua è tranquillo, giorni in cui i vigili girano in continuazione alternati a giorni in cui non se ne vede ombra, passeggiate oltre i 200mt senza problemi (finora). In compenso gente in giro senza mascherina e senza meta, in maggior parte anziani. E jogger, o presunti tali, come quello visto ieri mattina, senza mascherina, ma con l’immancabile cellulare in mano...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy