Autore Topic: Sta per arrivare Luna  (Letto 11126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexdks

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Sta per arrivare Luna
« il: 11 Aprile 2016, 12:36:14 »
Ciao a tutti,

avevo scritto un po' di giorni fa perché in famiglia stiamo cercando un cucciolo di golden, ma con l'allevamento che avevo contattato inizialmente non ho avuto fortuna, nel senso che per ora non avranno cuccioli disponibili, poi ho fatto un po' di peripezie e contatti con privati e alla fine, con grande fortuna, ho trovato un allevamento che ci è piaciuto moltissimo, in provincia di Pesaro e la nostra cucciola arriverà a casa intorno al 20 maggio. Siamo già tutti in fermento.  :D  :D
La settimana prossima intanto torniamo a trovarla!

So già che passerò questo mese a documentarmi e "fare acquisti"  :P

L'allevatrice mi ha consigliato l'uso del kernel, fin da subito, io devo dire da completa inesperta all'inizio ci son un po' rimasta... mi pareva una cosa brutta... quasi mi faceva cambiare opinione su di lei.... poi leggendo i vostri topi e le faq ho capito un po' di più la sua funzione e mi sono convinta. Avrei intenzione di prenderne uno tipo "gabbia di uccelli" per intenderci, cioè senza pareti chiuse, come a volte si vedono nei negozi, secondo voi se lo posiziono sotto le scale che vanno al piano di sopra potrebbe andare bene?

Mi spiego meglio, ho una casa su due piani, di spora abbiamo le camere e la mia "pia illusione" sarebbe di non far venire la cucciola di sopra, anche per salvaguardare le sue articolazioni, e le scale sono "vuote" sotto, perciò ci sarebbe lo spazio per il kennel, e lei sarebbe a portata di voce in caso di bisogno, specie le prime notti....  (oddio sto pensando che i figli hanno cominciato a dormire la notte intera giusto ora.... :'( e mo' si ricomincia.... speriamo per poco  :P)

Voi che ne pensate?
Grazie!
Alessandra
Alessandra

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2016, 13:29:56 »
Voi su e la pelosa giu'?.La vedo dura :-\
Ciao e benvenute

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2016, 14:26:10 »
forse le prime notti dovrai fare un po' di su e giù ma secondo me è fattibile, anche Maya dorme giù in cucina e a parte le prime due notti che un po' ha abbaiato poi è è sempre stata brava, naturalmente mi alzavo verso le 4/5 per farle fare la pipì in giardino

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2016, 14:55:14 »
Anch'io ho due piani, fra l'altro le scale non protette da porte e niente kennel, quindi la pupetta ha dormito da subito in cucina a porte chiuse nel suo trasportino aperto, con dentro un morbido cuscino.
Ha dormito sempre, scendevo a farle fare pipì ma non ha mai pianto.

Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2016, 15:12:10 »
Ciao e benvenute!

Chablis la prima notte a casa ha dormito nella camera a fianco a noi nel recinto (gabbia alta 120 cm, di diametro 250 cm) su un mega cuscinone (al primo piano), il giorno dopo l ho spostata in sala (piano terra) e da li non l ho piu spostata fino a 4 mesi fa che l'ho messa nello studiolo sempre a piano terra. Non ha mai pianto una volta...non si svegliava nemmeno a far pipì. Ogni tanto andavo a sbirciare per vedere se era ancora viva...  :D  infatti avevo letto di tanti che dicevano che i loro cani si svegliavano spesso di notte e piangevano perchè si sentivano soli. Credo che fosse già abituata in allevamento a stare senza mamma, quindi il trauma è stato minore.

Secondo il mio parere il kennel a gabbia va benissimo.. lo prenderei grande cosi poi lo puoi sfruttare anche piu avanti, magari anche come trasportino per auto.

Ciao

Ary & Chablis

Offline alexdks

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2016, 17:17:59 »
Grazie a tutti, mi sa che proverò dalla prima notte nel kennel sistemato sotto le scale e porte spalancate :)
Alzarci a portarla in giardino per i primi tempi sarà quasi piacevole considerando la stagione  :P
Che dite quando vado la settimana prossima mi porto un peluche da lasciare all'allevatrice così me lo fa stare un po' con mamma e cuccioli e si prende l'odore o è peggio? Mi ricordo che una mia amica aveva fatto così quando avevano preso il loro cane....

Alessandra
Alessandra

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2016, 18:40:25 »
Quella del peluche credo sia una buona idea!!!
Secondo me puoi farti un'idea di come voler gestire il cucciolo, ma è anche vero che poi ti regoli una volta che è arrivato a casa . Per esempio noi abbiamo preso il kennel e poi Ambra ha dormito sin da subito ai miei piedi del letto. Di giorno lo usava come cuccia, ma neanche tanto e a circa 8 mesi l'ho tolto definitivamente perchè era più che altro un pezzo d'arredamento. Però Ambra era brava anche da cucciola e io mi sono gestita senza kennel. Molti invece l'hanno usato tanto.
Sabrina e Ambra



Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2016, 18:58:01 »
Ciao Alessandra
che buffo! Ho letto il tuo post e mi sono ritrovata!!! La nostra cucciola arriverà a metà giugno ed anche noi abbiamo una casa su due piani con una scala aperta tra un gradino e l'altro. Il consiglio che ci hanno dato in allevamento ė stato quello di acquistare un cancelletto perché può essere davvero pericoloso per la cucciola.
Per quanto riguarda la nanna noi abbiamo deciso di farla dormire nella camera di mia figlia nel kennel. L'allevatrice ha detto che siamo noi a decidere quando è cucciola. Poi crescendo sarà lei adecidere dove stare.
Ti saluto pensando che anche tu stai vivendo questo momento di attesa esattamente come noi!! Non vediamo l'ora
ciaooo :D

Chicca
Chicca Gio Lory e...


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2016, 18:58:44 »
Voi su e la pelosa giu'?.La vedo dura :-\
Ciao e benvenute

pure io.  :P


Offline alexdks

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2016, 12:02:16 »
pure io.  :P

eheheh... già, un po' di timore in questo senso ce l'ho anche io... ma almeno ci voglio provare...., già ho due bimbi piccoli che non sempre dormono la notte, metterci pure la pelosa che mi si muove in camera al momento preferirei di no, vedremo! :8)


Quella del peluche credo sia una buona idea!!!
Secondo me puoi farti un'idea di come voler gestire il cucciolo, ma è anche vero che poi ti regoli una volta che è arrivato a casa . Per esempio noi abbiamo preso il kennel e poi Ambra ha dormito sin da subito ai miei piedi del letto. Di giorno lo usava come cuccia, ma neanche tanto e a circa 8 mesi l'ho tolto definitivamente perchè era più che altro un pezzo d'arredamento. Però Ambra era brava anche da cucciola e io mi sono gestita senza kennel. Molti invece l'hanno usato tanto.

Mi sa che hai ragione, faremo un sacco di programmi che puntualmente verranno scombinati non appena lei arriverà a casa, anche perché abbiamo anche un gatto con cui fare i conti, abituato ai cani ma che finora in casa è stato il solo animale... mmm, già mi immagino la sua aria sdegnata e offesa non appena si accorgerà che "ma non mi dite cheDAVVERO quella cosa pelosa rimane qui!"  ::)  vedremo...... ma non riesco a fare a meno di programmare  :P

Ciao Alessandra
che buffo! Ho letto il tuo post e mi sono ritrovata!!! La nostra cucciola arriverà a metà giugno ed anche noi abbiamo una casa su due piani con una scala aperta tra un gradino e l'altro. Il consiglio che ci hanno dato in allevamento ė stato quello di acquistare un cancelletto perché può essere davvero pericoloso per la cucciola.
Per quanto riguarda la nanna noi abbiamo deciso di farla dormire nella camera di mia figlia nel kennel. L'allevatrice ha detto che siamo noi a decidere quando è cucciola. Poi crescendo sarà lei adecidere dove stare.
Ti saluto pensando che anche tu stai vivendo questo momento di attesa esattamente come noi!! Non vediamo l'ora
ciaooo :D

Chicca

Ciao Chicca, bello, aspettiamo insieme allora ;) le nostre scale non sono aperte tra un gradino e l'altro, ma solo nella perte sotto (per fortuna senno mi sa che coi figli piccoli non so come avrei fatto  :o ) però il cancellato ce l'abbiamo già per i suddetti figli, anzi si era detto di toglierlo ormai veramente ma in effetti penso che ora ci tornerà utile per lei  :police: Voi avete già deciso il nome? In che zona italia siete? noi abitiamo nelle marche

Alessandra
Alessandra

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2016, 12:16:58 »
Ciao, anche io ho due figli piccoli e ti renderai conto presto che alla fine il cucciolo è più bravo di loro. Lo so che da mamma si tende a fare programmi: ambra è arrivata ad agosto e io ho pensato bene di comprare due kennel, uno per il lago dove l'avrei portata subito e uno per casa a MIlano. Mai soldi furono più buttati. Io ho ceduto subito ai suoi piantini quando la si chiudeva dentro e non sono stata forte abbastanza da insistere, ma devo anche dire che Ambra non ha mai combinato guai quando era da sola a casa e di notte. Il periodo duretto dura ciraca due mesetti e sì ti sembrerà di avere per casa un altro bimbo piccolo, pipì in giro, ansie  varie,  ma loro impararno molto in fretta.  A disposizione per dubbi e domande!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2016, 12:31:08 »
Sirio le prime notti ha dormito nella stanza accanto ella nostra ma a parte la prima sera che ha pianto un pochino poi si è abituato subito adesso ha la sua cuccia con il kennel infatti lui non l'ha mai mollato! ci dorme beato e tranquillo è il suo rifugio.

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2016, 14:05:37 »
per me invece il kennel è stato l'investimento più azzeccato! per comodità mia di non fare la scala, le prime notti l'ho tenuta al ns piano, poi in sala, chiusa nel kennel. Non ha mai detto bhe!  :P
Monica e Grace

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2016, 14:43:12 »
Già mi sà che la mia è l'unica che non amava il kennel!!
Sabrina e Ambra



Offline alexdks

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Sta per arrivare Luna
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2016, 14:53:19 »
Ehhehehe.... in ogni caso quello di cui sto cominciando a rendermi conto è che.... dipenderà moltissimo da lei!
Io proverò un metodo di gestione e poi la sua reazione guiderà tutti i cambiamenti e gli aggiustamenti successivi :)

Non so se c'è un thread specifico ma vi volevo anche chiedere, voi per gli antiparassitari come vi regolate? Io vivo in piena campagna, e ho molto spazio verde esterno, un full immersion per lei insomma, secondo voi saranno più efficaci le pipette mensili tipo advantix o una cosa tipo collare?

Col gatto uso frontline ma devo ammettere che zecche no, ma qualche pulcetta ci capita di vederla, specie in questi periodi e quando falciamo il prato... quando arriverà la pelosa avrà circa 8-9 settimane....

Grazie a tutti :)

Alessandra
Alessandra

 


Privacy Policy - Cookie Policy