Autore Topic: Morde solo me!  (Letto 1840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Morde solo me!
« il: 27 Gennaio 2016, 19:14:08 »
 :o Morde solo me! Ho trovato molti topic con "morde", ma Liuba morde solo me! Ha quattro mesi e mezzo. Io sono la padrona, credo...credo che abbia identificato la padrona in me. E' adorabile, anche se un po' vivace, fa festa a tutti anche per strada, ma morde ME! Meno male, devo dire, meglio me che tutti i passanti, solo mi chiedo il motivo di questo comportamento!
La dinamica è questa: mentre gioca a volte si eccita molto nel corso del gioco e comincia a mordermi e ringhiare, a volte ringhia anche parecchio e morde non proprio piano. Non si calma se sgrido (io non picchio...in nessun modo, non me la sento proprio). Provo a sgridare in vari modi ma non si calma. A volte riesco a calmarla prendendola in braccio e accarezzandola...Però devo ammettere che ci resto un po' male. Perché fa così? Succede più spesso fuori che in casa.
Domani comincio il corso di obbedienza...ma chissà se servirà anche per questo problema?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Morde solo me!
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2016, 19:16:27 »
Gioca. Non sgridarla, è un modo per incitarla. Non accarezzarla, è un modo per incentivare il suo comportamento. Ignorala e voltati dandole le spalle. Credo che la smetterà. Ciao!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Morde solo me!
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2016, 19:17:47 »
Acc...grazie, non ci avevo pensato!  ::) Se la accarezzo pensa di stare facendo una bella cosa...ma perché solo con me?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Morde solo me!
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2016, 19:22:10 »
Quando fa così lasciala li , voltale le spalle, interrompi qualsiasi interazione con lei , vedrai che capirà velocemente che è' un comportamento che non deve tenere!!! Ciao!!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Morde solo me!
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2016, 19:22:58 »
ignorala. ciao


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Morde solo me!
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2016, 20:45:15 »
Probabilmente non morde tuo marito perché lo considera il "capobranco" mentre con te probabilmente si prende più libertà e ti sprona a giocare con lei. Con gli estranei non lo fa perché non ha confidenza. Io ti consiglio di portarla a socializzare e a giocare tanto con altri cani.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Morde solo me!
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2016, 22:33:40 »
Io mi sto facendo seguire da un educatore e mi ha detto che qualora nel gioco dovesse stringere un po' di più la bocca bisogna interrompere il gioco e andare via ignorandola. Per me è la prima volta che ho un cane e devo dire che i Golden hanno una velocità di apprendimento spaventosa, fai così e vedrai che smetterà subito e prosegui questo atteggiamento finché non la smetterà

Inviato dal mio DND RAPTOR N900M utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy