Autore Topic: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI  (Letto 10051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2011, 20:36:22 »
Bisogna abituarli alle botte fin da piccoli.


Inquietante.



Questo lo hai detto TU!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2011, 23:44:00 »
infatti ho sottolineato come, fin da cuccioli ,andrebbero abituati anche allo scopaccione.

In questo forum una volta si parlava di cognitivismo...

che dire...peccato.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #32 il: 22 Luglio 2011, 00:19:54 »

Personalmente seguo la strada dell'amorevolezza...ho sempre cercato..e continuo ogni giorno a lavorare sulla fiducia reciproca, sul rispetto, sulla comunicazione...
Sono convinta che molto spesso...lo sculaccione serva più a noi..per scaricare la nostra tensione...che a loro...
Lavorare bene sulla relazione quindi...per me è sempre la cosa più importante...

Quoto Chiara ASSOLUTAMENTE!
Secondo me la piccola è come ti ha detto qualcuno nella fase di bullismo che via via poi passa da sè
io con Ariel non ho mai alzato le mani neanche nei momenti di nervosismo più cupo,è sempre bastato il NO chiaro e secco detto con tono di voce diverso e soprattutto l'alzarmi in piedi MAESTOSAMENTE e guardarla fissa negli occhi
Io sono contraria al buffetto sempre e comunque ma non perchè la reputo una "violenza"..semplicemente secondo me non serve a nulla e ne ho la dimostrazione ( e poi Ariel è come Samantha..se le dò lo schiaffetto sul sederone la prende come un gioco e inizia a rincorrermi)  ;D
Il mio ragazzo e la sua famiglia per anni hanno usato le mani,giornali,pantofole e altro con la loro vecchia pechinese (che non c'è + da qualche mese)ma i problemi in 17 anni di vita non li hanno MAI risolti:danni li faceva lo stesso,pipì sul letto idem,abbaiava sempre come una forsennata..
Io i problemi che avevo con Ariel da cucciolina (in particolare la possessività nei confronti degli oggetti)li ha risolti col rinforzo positivo e con dei secchi no che secondo me ci vogliono eccome
In bocca al lupo con la piccolina.. ;)

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #33 il: 22 Luglio 2011, 09:04:42 »
Ora che ho 10 min di tempo cerco di fare chiarezza, volevo uscire dalla discussione ,ma a quanto vedo Belver mi ha citato quindi preferisco rispondere:

Ho riletto tutta la discussione dall'inizio e comincio con fare un mea culpa. Effettivamente se uno, che non mi conosce ,legge LETTERALMENTE ciò che ho scritto nel mio primo reply ,può facilmente conclurere che io prendo a scopaccioni la mia Vicky regolarmente.

Specifico che non sto scrivendo questo per giustificarmi, ma per chiarire.

- Comincio col dire che Vicky avrà preso in 7 mesi che vive con noi > 5 forse 6 scopaccioni.
- Questi 5 -6 scopaccioni erano più carezze visto che non se ne è quasi accorta.
- Non voglio più sentire/leggere la parola violenza associata al mio nome.
- Belver preferirei tu fossi più diretto invece che tirare ste mezze frasette che lasciano molto il tempo che trovano.
- Con Gold ho già chiarito e rinnovo le mie scuse per essere stato un pò aggressivo e averla fraintesa.
- Chiara: sono perfettamente allineato con il tuo pensiero e se mi hai conosciuto un minimo quei due giorni, lo sai benissimo.

- Contestualizzando le affermazioni si capisce che il mio step 4 (ho sbagliato anche a nominarli cosi perchè suonava molto come campo militare) è L'estremo grado che ho raggiunto in rari casi e  sempre di scopaccione sul culo si è trattato.
- Non entrerei nel merito comportamentale , cognitivista  Belver. Potremmo andare avanti ore e citare fior di autori (Hebb,Broadbent ecc) ed esperti a riguardo e finiremmo per annoiare tutti o per finire decisamente OT :)
- A Mia serviva una spiegazione su come mai aveva reagito cosi la sua bimba. Io le ho risposto con una mia interpretazione motivandola, molti altri pure. Lei chiedeva questo mi pare no?
- Cosa consigli tu a Mia bELVER?


scusate se sono stato prolisso.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #34 il: 22 Luglio 2011, 09:16:57 »
Grazie per tutti i suggerimenti..............ne farò tesoro e con Mia continuerò ad avere tanta pazienza come sempre.........ora è si nella fase bullismo, ma io non cederò..........

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #35 il: 22 Luglio 2011, 09:23:24 »
Ora che ho 10 min di tempo cerco di fare chiarezza, volevo uscire dalla discussione ,ma a quanto vedo Belver mi ha citato quindi preferisco rispondere:

Ho riletto tutta la discussione dall'inizio e comincio con fare un mea culpa. Effettivamente se uno, che non mi conosce ,legge LETTERALMENTE ciò che ho scritto nel mio primo reply ,può facilmente conclurere che io prendo a scopaccioni la mia Vicky regolarmente.

Specifico che non sto scrivendo questo per giustificarmi, ma per chiarire.

- Comincio col dire che Vicky avrà preso in 7 mesi che vive con noi > 5 forse 6 scopaccioni.
- Questi 5 -6 scopaccioni erano più carezze visto che non se ne è quasi accorta.
- Non voglio più sentire/leggere la parola violenza associata al mio nome.
- Belver preferirei tu fossi più diretto invece che tirare ste mezze frasette che lasciano molto il tempo che trovano.
- Con Gold ho già chiarito e rinnovo le mie scuse per essere stato un pò aggressivo e averla fraintesa.
- Chiara: sono perfettamente allineato con il tuo pensiero e se mi hai conosciuto un minimo quei due giorni, lo sai benissimo.



- Contestualizzando le affermazioni si capisce che il mio step 4 (ho sbagliato anche a nominarli cosi perchè suonava molto come campo militare) è L'estremo grado che ho raggiunto in rari casi e  sempre di scopaccione sul culo si è trattato.
- Non entrerei nel merito comportamentale , cognitivista  Belver. Potremmo andare avanti ore e citare fior di autori (Hebb,Broadbent ecc) ed esperti a riguardo e finiremmo per annoiare tutti o per finire decisamente OT :)
- A Mia serviva una spiegazione su come mai aveva reagito cosi la sua bimba. Io le ho risposto con una mia interpretazione motivandola, molti altri pure. Lei chiedeva questo mi pare no?
- Cosa consigli tu a Mia bELVER?


scusate se sono stato prolisso.



Hey Vicky, io cmq avevo capito benissimo cosa intendevi dire e non ho mai pensato (anche se non ti conosco) che fossi un tipo violento o che parlassi di usare la violenza con i pelosi.
Qua si tratta di pensieri diversi, c'è chi non alzerebbe mai un dito verso i loro cani e chi qualche sculaccione glielo ha dato...........ripeto sono modi di vedere diversi, ma non si tratta di violenza.........
Lo ripeto ancora, anche il più buono dei genitori, magari una volta nella vita esasperato ha tirato uno sculaccione al figlio (magari sentendosi in colpa come me, perchè sono convinta anche io che alla fine non servono a nulla, altrimenti non stavo qui a scrivere il post) e non penso che per questo possa essere giudicato un cattivo genitore........


          
   

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #36 il: 22 Luglio 2011, 09:31:14 »
Grazie per tutti i suggerimenti..............ne farò tesoro e con Mia continuerò ad avere tanta pazienza come sempre.........ora è si nella fase bullismo, ma io non cederò..........

vedrai che questa fase passerà presto  ;)!! anche jason ha avuto la fase bullismo anche se lui verso i tre quattro mesi... era di un possessivo unico e ringhiava spesso...poi ha smesso...io spesso quando esagerava lo mettevo per qualche minuto fuori al balcone e lo lasciavo lì da solo, adesso mi basta sgridarlo e guardarlo male per calmarlo... devo dire che il golden come razza è davvero molto ubbidiente quindi vedrai che in poco tempo diventerà un angioletto! em_020 

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #37 il: 22 Luglio 2011, 09:32:11 »
Citazione
Hey Vicky, io cmq avevo capito benissimo cosa intendevi dire e non ho mai pensato (anche se non ti conosco) che fossi un tipo violento o che parlassi di usare la violenza con i pelosi.
Qua si tratta di pensieri diversi, c'è chi non alzerebbe mai un dito verso i loro cani e chi qualche sculaccione glielo ha dato...........ripeto sono modi di vedere diversi, ma non si tratta di violenza.........
Lo ripeto ancora, anche il più buono dei genitori, magari una volta nella vita esasperato ha tirato uno sculaccione al figlio (magari sentendosi in colpa come me, perchè sono convinta anche io che alla fine non servono a nulla, altrimenti non stavo qui a scrivere il post) e non penso che per questo possa essere giudicato un cattivo genitore........


esattamente :)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #38 il: 22 Luglio 2011, 09:34:41 »
In questo forum una volta si parlava di cognitivismo...

che dire...peccato.

Però Belver, scusa, Vicky ha un pò ragione, spesso tu in varie discussioni intervieni non per dire la tua ma per estrapolare pezzi di discorsi e lanciare frecciatine non costruttive e non motivate..............alla fine già parlare su un forum può creare equivoci, se poi viene fatto così si rischia solo di scatenare l'ira funesta dei "più suscettibili".
Non prendertela per carità  ;), è solo che magari invece di "provocare" sarebbe bello che tutti dicessero la loro in modo educato.

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: MIA OGNI TANTO DA I NUMERI
« Risposta #39 il: 22 Luglio 2011, 11:12:08 »

- Chiara: sono perfettamente allineato con il tuo pensiero e se mi hai conosciuto un minimo quei due giorni, lo sai benissimo.

Certo che sì Matteo...tranquillo...  :D :D :D :D
Infatti ho sottolineato subito che in questo topic la parola violenza proprio non ci stava....

E' che in un mio processo di crescita e maturazione...ho semplicemente constatato..quanto il lavorare sulla fiducia reciproca...possa portare a dei meravigliosi risultati...
e ci tenevo semplicemente a portare anche la mia esperienza...

Un abbraccio a te e alla meravigliosa Vicky



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy