Autore Topic: Sta male...gastrite o?  (Letto 34620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2015, 17:10:34 »
Certo che potrebbe essere un fatto virale, come quello che è in giro dalle mie parti (nausea vomito diarrea inappetenza) nel mondo bipede,ma in questo caso l'antibiotico non ha molta  logica,se non in casi da valutare  . Ciao

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2015, 17:18:11 »
Potrei aver visto tracce di sangue vivo nelle feci, ma non voglio allarmarmi. Può essere il colorino un po' più vivo dell'umido mangiato in questi giorni. Porto subito la cacca ed esaminare e vediamo che dice la vet...domani mattina è vicino.. :(

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2015, 17:32:14 »
Forza Ray, in bocca la lupo e super  em_041


Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2015, 18:37:57 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Forza Rey!!!


Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2015, 18:39:15 »
Devo aspettare fino a domattina per l'esito. Sto morendo d'ansia...non so più che pesci prendere e non sapere che diamine ha mi terrorizza...incrociate le dita per noi perchè nel mentre lo vedrà il suo vet....speriamo siano coccidi o qualche stronzata simile e non qualcosa di più grave... :( :(

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2015, 18:42:59 »
Devo aspettare fino a domattina per l'esito. Sto morendo d'ansia...non so più che pesci prendere e non sapere che diamine ha mi terrorizza...incrociate le dita per noi perchè nel mentre lo vedrà il suo vet....speriamo siano coccidi o qualche stronzata simile e non qualcosa di più grave... :( :(

Incrociamo tutto per Rey.... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Patrizia & Marvin


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2015, 19:14:06 »
Trovare tracce di sangue nelle feci durante  attacchi di gastrite ,non è una cosa cosi inusuale,anzi.Sicuramente "non è qualcosa di piu grave",e di questo ci potrei scommettere.Gli hai somministrato il rocefin?
Ciao

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2015, 19:15:07 »
Qui da noi, al parco sotto casa, da 2/3 gg a questa parte ci sono stati 2 pit bull che vomitavano schiuma bianca con cacche perfette. Portati dai vet, 2 vet differenti, diagnosticano entrambi infiammazione delle vie respiratorie. Curati con antinfiammatori. Ho assistito personalmente alla scena del vomito, e sinceramente sarei stato molto più drastico nella diagnosi, ma per fortuna era solo quello...dopo la somministrazione dell'antispasmo è immediatamente tutto rientrato...





Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2015, 19:31:10 »
Il rocefin stiamo per farlo, lo faccio 1 volta al giorno.
Nel mentre lui non ha rimesso ma poco fa ha avuto qualche conato...
Speriamo che da domani in poi vada tutto bene come dite...io tendo a dar molta retta all'istinto ed alle sensazioni, e lo vedo molto più abbattuto del solito..spero di sbagliarmi... :(
Chiederò al vet se possono essere imputabili le vie respiratorie...magari fosse una cavolata simile..ci spero davvero :( grazie per il suggerimento

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2015, 20:04:43 »
Io proprio la scelta del rocefin da parte del veterinario non la capisco!! Una puntura di antibiotico per il vomito..mah..non sono vet quindi rimango nei miei dubbi!!

Nel frattempo incrocio per il piccolo!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Sta male...gastrite o?
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2015, 20:21:45 »
Forza dai che ce la fate!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2015, 22:00:22 »
Io invece non capisco i medici che prescrivono terapie così potenti senza prima effettuare un esame obbiettivo (e purtroppo non mi riferisco solo a medici veterinari). È noto che questi farmaci hanno pesanti effetti collaterali sull'apparato renale e non solo, per cui se non strettamente necessari, è sempre meglio evitarli. Forza Rey, metticela tutta e riprenditi alla grande!   

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #27 il: 18 Marzo 2015, 23:17:07 »
Io credo che il vet si sia "buttato sul pesante" perchè gli avevo detto degli esami clinici perfetti e delle fiale di plasil e ranidil. Il tutto, evidentemente, unito al fatto che il cane continuava a vomitare ed avere nausea, l'ha portato a spingersi oltre. Considerate che avevo espressamente richiesto di farlo vedere da lui e che dovevamo necessariamente tirare fino a giovedì mattina...
Io più che agli antibiotici sono contraria ai cambi repentini di cibo...infatti lui, al contrario degli altri, mi ha consigliato di dargli le sue crocche...pochissime ma le sue, e infatti oggi (almeno la digestione) è andata meglio.
Peccato per il resto... :(
Vi aggiorno

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #28 il: 19 Marzo 2015, 09:09:43 »
Il cambio repentino di cibo ,puo' dare problemi ,ma  non ha sicuramente effetti .."collaterali" di varia natura .Gli antibiotici per quanto necessari e importanti hanno delle indicazioni di utilizzo ..mirate,e il loro utilizzo odierno in molti casi, è la fine della loro efficacia ,nel futuro bisogno Il rocefin in ambito umano, è utilizzato esclusivamente (a mia conoscenza) in ambiti alquanto diciamo "tosti" ,ma non certo in problemi gastroenterici non "orientati",poi ci mettiamo tra i possibili effetti collaterali,manifestazioni gastrointestinali con nausea, vomito diarrea ,dolori addominali diffusi...........Ovviamente le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano,ma....... :icon_confused:
Ciao

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2015, 13:58:09 »
Ragazzi, BUONE NOTIZIE!! :smileys_0244:
Abbiamo fatto l'eco, c'è un po' di gastrite ed il rivestimento dello stomaco è "maltrattato", ma per fortuna gli spessori sono rimasti intatti e quindi non ci sono né ulcere né motivi per cui preoccuparsi più del dovuto. Ha un po' di fanghetto nella colecisti, mi hanno spiegato che mentre noi umani tendiamo a formare calcoli o sabbietta, loro tendono a formare una sorta di fanghiglia che si sedimenta e se non trattata si accumula e peggiora. Tuttavia, anche in questo caso, nulla di grave. Dobbiamo continuare il ranidil in fiale per altri 7gg e l'omeprazolo per via orale per 10gg, da scalare poi gradualmente per vedere come va. Per il fanghetto il vet ci ha segnato Ursacol in compresse da prendere mattina e sera per 10 giorni. Il rocefin credo l'avessero prescritto per la questione della temperatura ballerina, ormai dobbiamo continuarlo fino a domani (gli antibiotici vanno presi per almeno 5 giorni, una volta iniziata la terapia interromperla prima del tempo minimo equivale a perderla, e visti gli effetti collaterali che COMUNQUE ci sono, non mi sembra il caso  :wacko: deve farne soltanto mezza fiala comunque).
Hanno fatto un' eco approfonditissima e sono riusciti anche a rasargli il pelo facendo in modo che non si notasse...gli hanno lasciato i riportini di lato e non si nota nemmeno  :biggrin:
E poi, udite udite...HA LA TENIA  :dash1:
Questo parassita bastardissimo ci era capitato quando aveva appena un anno e mi ero completamente scordata degli effetti devastanti che causava. Ray era dimagrito un sacco e mangiava con meno voglia, ogni tanto aveva fastidio alla gola e beveva come un cammello. Imputavo il tutto al cambio di crocche ma ovviamente non c'entravano NULLA... era stato sverminato (esami delle feci negativo) un mesetto fa (non lo facevamo da anni, mea culpa). O c'era già e l'abbiamo semplicemente "smossa", oppure l'ha contratta dopo. Fatto sta che l'ho vista nelle cacchette soltanto l'altro giorno e per fortuna con un po' di Drontal passerà tutto. Stasera chiamo il vet per comunicarglielo, ma ci aveva detto che in ogni caso avrebbe preferito aspettare un paio di giorni prima di sverminarlo per far calmare un attimo le acque. Pomeriggio gli sparo un'altra bella pipetta di frontline combo...l'altro giorno siamo stati in montagna e forse è tutto lì il problema, adesso ho controllato bene e le pulci non ci sono, ma non si sa mai :)

Tanta paura per nulla  :boast: Grazie per esserci stati vicini e per aver tifato per noi!  :wub:
Alla fine di tutto questo macello, una volta finite le cure, gli regalerò una bella scatola di fermenti lattici che male non fanno e se li merita tutti, amore mio  :wub: :wub:

 


Privacy Policy - Cookie Policy