Autore Topic: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO  (Letto 3921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« il: 08 Marzo 2010, 13:51:19 »
Ciao, la mia Kira di 9 mesi avrebbe bisgono di un corso per camminare al mio fianco senza tirare, qualcuno conosce un centro cinofilo in zona Bergamo/ milano a cui mi posso rivolgere?
 ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 14:11:35 »
Ciao,
io conosco questi:

Centro cinofico Dogville - verderio superiore (LC) - www.gruppocinofilodogville.com

Lupus in fabula - Inzago (MI) - www.lucameneghetti.it

Centro di cultura cinofila - Bergamo - www.centrodiculturacinofila.com

Li ho visto ieri all'opera, i primi due, e mi sembrano preparati.

Mi sa che dovrò andarci anche io perchè Ben, nonostante tutti gli insegnamenti, tira come un mulo e ha un anno e mezzo!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 14:47:45 »
ciao Sabina,
fai benissimo a portare Kira a lezione, però ricordati che la parte maggiore la fai tu fuori dal campo ogni volta che andate a spasso e dovrai incoraggiarla a starti al piede altrimenti il corso serve a poco e poi non ti aspettare progressi immediati perchè i risultati vengono dopo un bel pò di pazienza e costanza.....
buon lavoro  ;) ;) ;)
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 14:48:26 »
se vuoi anche in questo caso Leo può fare da cane tutor  em_Devil

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 14:49:01 »
Michela con Jaco va in questo centro e so che si trovano molto bene, in più sono specializzati sui retriever  ;)
http://www.attivitacinofile.it/index.asp
ma per conferma chiedi a lei che è meglio  ;D

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 16:05:28 »
Manuela ho visto il sito del centro, c'è un open day, ma possono andare tutti?
Quasi quasi mi faccio un giro!!


Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 16:09:47 »
Io posso consigliarti questo " www.memdogstrainers.com" il corso lo tiene Moreno Sartori, ti assicuro veramente in gamba.
 Ciao carlo & Billy
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 16:34:33 »
Manuela ho visto il sito del centro, c'è un open day, ma possono andare tutti?
Quasi quasi mi faccio un giro!!





Ti conviene vedere nel topic qui sotto che ha aperto Mik e magari provare a scrvere lì direttamente a lei
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2416.0
io non lo conosco il centro dunque non so aiutarti, so solo che Michela ne parla molto bene  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2010, 19:01:31 »
Visto che mi si cita eccomi qui! ;D ;D
il centro cinofilo di cui ti ha dato il link Manuela è quello dove andiamo io e Jaco, noi ci siamo sempre trovati bene, persone in gamba, competenti, disponibili e che adorano i cani! Andare ad un corso sicuramente aiuterà Kira ma quello che è fondamentale è la quotidianità! in un corso ti spiegano come rapportarti a lei nel modo giusto, come comportarti, come parlarle anche con il corpo ma poi il grosso del lavoro è quello fatto a casa e sicuramente ci vorra del tempo! Jaco ha fatto il corso di educazione di base ma cmq a 2 anni capita ancora che in mezzo ad altri cani si metta a tirare.. Non sono un esperta ma ti posso dire come ho fatto io con Jaco per insegnargli ad andare al guinzaglio: Prima cosa la tranquillita!!! più chi conduce il cane al guinzaglio è tranquillo e rilassato meglio è... il guizaglio deve essere morbido, non teso, non stretto con forza fra le mani, se il guinzaglio è teso il cane si mette a tirare.  A questo punto si parte e...appena il cane sta per tirare ci si ferma, si aspetta che il guinzaglio torni molle, si richiama l'attenzione del cane su di se, se torna vicino premi e coccole! e si va avanti così con infinita infinita pazienza!!!!deve capire che se tira l'unica conseguenza è che non raggiunge quello che vuole e la passeggiata si interrompe, se non tira invece ha coccole, premi, e la passeggiata continua. Ci vuole tempo e pazienza ma alla fine quando meno te lo aspetti ti stupiscono! ;)
Tornando al discorso del centro cinofilo io ti consiglio di andare all'open day, così puoi parlare di persona con loro e farti un idea precisa di come lavorano. Fai pure mille domande, sono molto disponibili! poi un conto è sentir parlare di una cosa o guardare il sito internet un altro è vedere con i propri occhi...



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ADDESTRAMENTO AL GUINZAGLIO
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2010, 22:18:38 »
se vuoi anche in questo caso Leo può fare da cane tutor  em_Devil

porca miseria mi hai preceduto...volevo  proporre  cooper......ma  pazienza  dai......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy