Autore Topic: Collare elisabetta si o no?  (Letto 5223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Collare elisabetta si o no?
« il: 05 Marzo 2010, 17:55:16 »
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, in previsione del'intervento per sterilizzare Ariel che è stato fissato per il giorno 23 marzo em_014, l'idea, dopo l'intervento di Ariel, di mettegli anche il collare elisabettiano mi fà sentir male perchè temo che lei lo vivrà come una punizione ulteriore... voi cosa fareste?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2010, 18:13:31 »
Io ne terrei comunque uno a portata di mano ma cercherei di non usarlo  ;) poi ovviamente dipende da com'è la cagnolina, magari è bravissima e non si guarda neanche la ferita magari invece no. L'importante però è che tu non la perda mai d'occhio, non fidarti e lasciala senza collare solo se stai con lei. Ah, potresti fare come ha fatto Cecilia con Maia, le metti una maglietta o un pantaloncino, se se lo tiene...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2010, 18:36:44 »
Carla se vuoi il collare elisabetta te lo presto volentieri visto ke io a suo tempo lo avevo preso x Maggie, ma nn l'ho utilizzato visto ke lei è stata bravixxxxxxxxxxima e nn ce n'è stato bisogno. Potrebbe exere 1 occasione x rivederci em_021 ......qndo vuoi io ci sono ed hai anke mio cell. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

claudio1958

  • Visitatore
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2010, 21:56:18 »
Dopo l'intervento a Sheela abbiamo messo il collare per evitare danni,a strapparsi un punto impiega un secondo,poi a medicazioni per guarire ci vogliono parecchi giorni.
Non ha praticamente mai dimostrato insofferenza nel portarlo,tranne che prima di centrare le porte ne ha distrutti tre ;D

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2010, 23:02:16 »
Carla se vuoi il collare elisabetta te lo presto volentieri visto ke io a suo tempo lo avevo preso x Maggie, ma nn l'ho utilizzato visto ke lei è stata bravixxxxxxxxxxima e nn ce n'è stato bisogno. Potrebbe exere 1 occasione x rivederci em_021 ......qndo vuoi io ci sono ed hai anke mio cell. paola


Grazie Paolina, ti vedrei volentieri ma, venire a Verona per un collare elisabetta... credo che mio marito mi direbbe  em_011 ah ah ah

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2010, 00:43:37 »
se non sbaglio Cecilia iutilizza  delle t-shirt  anzichè il collare  elisabettiano.....ci sono  alcune  foto  di una splendida  Maya convalescente.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2010, 16:45:07 »
Anch'io l'avevo comprato qualche giorno prima della sterilizzazione di Margot, glielo avevo provato appena preso a casa, ma dopo aver visto la sua reazione mi sono rifiutata di metterglielo, perchè stava immobile e non si muoveva più...così ho optato per una t-shirt che è risultata perfetta!!! em_042 ma anche quando stava senza magliettina non si toccava la ferita, l'importante ovviam è tenerla sott'occhio..se cerchi troverai anche le foto che avevo postato della mia cucciolona con la t-shirt post-intervento   :)

In bocca al lupo e vedrai che sarà una passeggiata!   ;)
« Ultima modifica: 06 Marzo 2010, 17:02:42 da Margot »




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

yra

  • Visitatore
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2010, 18:08:35 »
Io ne terrei comunque uno a portata di mano ma cercherei di non usarlo  ;) poi ovviamente dipende da com'è la cagnolina, magari è bravissima e non si guarda neanche la ferita magari invece no. L'importante però è che tu non la perda mai d'occhio, non fidarti e lasciala senza collare solo se stai con lei. Ah, potresti fare come ha fatto Cecilia con Maia, le metti una maglietta o un pantaloncino, se se lo tiene...


anch'io ti suggerisco di fare così.... em_042
magari Ariel è bravissima, e te la cavi senza farle indossare il collare ;)( io avevo "rubato" un paio di boxer a mio marito em_022...ma devo dire che Cassandra è stata davvero brava...bastava un "no" per farle distogliere l'attenzione dalla panciottina ferita)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2010, 19:36:20 »
Oddio, ricordo anche io di avere avuto mille dubbi sul dopo operazione.

Comunque il nostro vet ci consiglio' di NON usare il  collare perche' per il cane potrebbe essere un ulteriore stress, ma di tenerla sotto stretto controllo.

Maya fu brava, nel senso che non ha cercato mai di mordersi o strapparsi i punti. Pero' lei si leccava tanto la ferita. Nel dubbio ho chiamatao il veterinario che mi ha assicurato che se si lecca solo non fa nessun danno.

Ora volevo anche avvisarti di un'altra cosa che mi fece stare tantoooooooooooooo in ansia. La prima notte Maya non ha dormito tanto. Il taglio doveva farle un po' male e mi ricordo che pianse anche... tanto che io sono finita a dormire sul pavimento con lei... Credo sia normale, percio' non spaventarti e vedrai che dopo un po' di giorni tornera' ad essere vispa come sempre.

Un abbraccio di cuore a tutte e due. Sonia e Maya

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Collare elisabetta si o no?
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2010, 18:18:51 »
Grazie ragazze, anch'io preferirei non metterglielo... spero solo che passi tutto in fretta... mi prende davvero troppo male!

 


Privacy Policy - Cookie Policy