Autore Topic: Scuola Cani Salvataggio  (Letto 13506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IlariaeMargot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Scuola Cani Salvataggio
« il: 02 Ottobre 2014, 09:50:36 »
Buongiorno a tutti.
Domenica prossima inizieremo il corso di educazione presso la scuola italiana cani salvataggio in via dei laghi (roma).
Qualcuno la conosce? Esperienze?
Grazie e buona giornata a tutti. :-)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 10:02:28 »
 ::) spiacente ma è un pò fuori zona..poco poco... :-\
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2014, 10:14:04 »
Ciao!
ma è SICS?
Anna & Mattia


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2014, 10:27:36 »
sì, ho guardato è SICS Tirreno Meridionale...
conosco per sentito dire SICS, non conosco questa sezione...


Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2014, 11:36:27 »
La Ginger ha iniziato con Anna l'addestramento con i SICS dell'idroscalo a Milano (http://www.canisalvataggio.it), che sarebbe la sede principale.

Sono andato un paio di volte anche io a vedere e mi sembrano preparati e disponibili, però non so nelle altre sezioni come siano!
Anna & Mattia


Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2014, 17:04:38 »
La Ginger ha iniziato con Anna l'addestramento con i SICS dell'idroscalo a Milano (http://www.canisalvataggio.it), che sarebbe la sede principale.

Sono andato un paio di volte anche io a vedere e mi sembrano preparati e disponibili, però non so nelle altre sezioni come siano!

ciao, mi diresti per cortesia modalità e costi?

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2015, 11:25:09 »
Vi siete iscritti? Io sto facendo il corso con Nebbia presso la Sics Abruzzo. Dopo l'addestramento ed esami a terra col cane e in piscina (senza cane), siamo passati all'addestramento in acqua. Pre-brevetti ed esami di brevetto finale a breve, vicino Rieti. Saranno presenti tutte le aspiranti unità cinofile del centro Sud (più di cento aspiranti). A mio avviso una delle più belle esperienze. Soprattutto in acqua, si consolida la fiducia (l'addestramento precedente a terra é fondamentale per accrescerla) e si instaura un rapporto col cane unico e te ne accorgi addirittura ora dopo ora. Già Nebbia viveva per me , ora è l'ombra pura. Col nuoto fianco a fianco in acqua e il riporto dei figuranti, vedi la gratitudine del cane e il suo sentirsi utile per aver lavorato per te in un lungo di massimo divertimento per lei. Gioco e lavoro si fondono per un appagamento del cane che lascia estasiati. Sensazioni uniche. Su fb Sics Sezione Abruzzo https://www.facebook.com/scuola.abruzzo?refid=13&_rdr , ci sono delle belle foto.
Estrema serietà degli addestratori. Competenza. Solo che è molto molto impegnativo sia a livello di tempo, di stress mentale ma soprattutto fisico (la preparazione fisica é un presupposto fondamentale soprattutto in acqua, circa il conduttore che deve comunque stare sotto certi tempi nelle prove in acqua).
Tenetemi aggiornato sulle scelte fatte.

« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 12:22:25 da PuppinoCbr »

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2015, 14:34:06 »
ciao, dopo tanto pensarci ho scelto di non iscrivermi, l'unica moivazione è stata la lontananza dal luogo del corso e la durata, quindi dover effettuare così tanti viaggi per almeno un anno quasi tutti i weekend non me la sono sentita di cominciare per poi magari non riuscire a terminare.

Se solo fossi stato piu vicino non ci avrei pensato due volte...
Buona fortuna per la vostra esperienza
ciao

Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2015, 14:40:53 »
Purtroppo ti capisco. É una motivazione valida. Inoltre sacrificare tutti i fine settimana pesa ancor di più. Io sono vicinissimo ma c'erano persone che si facevano da 70 a 200km tra Molise e Marche e non era proprio facile tutte le volte. Comunque in bocca al lupo per tutto.

Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2015, 12:33:05 »
Ma in emilia romagna non c'è nulla?


Offline PuppinoCbr

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
  • io e Nebbia
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2015, 13:07:24 »
Almeno per la Sics , la sede di riferimento dell'Emilia Romagna é la sede centrale di Milano, forse un po' troppo distante. Altrimenti c'è la sezione solo Veneto, a seconda della zona di dove abiti potrebbe essere più vicino. Questi i contatti sezione Veneto , presi dal sito: " per info chiamare 348 0411340 o scrivere a canisalvataggioveneto@gmail.com

Altra cosa che consiglio, anche se potrebbe sembrare assurdo, di vedere come reagisce il cane nell'acqua, prima di iniziare il corso: estremo amore oppure un po ' di diffidenza , soprattutto da molto piccoli. Da lì si vede il buongiorno. Se non è amore per la vita, si potrebbe rischiare che dopo il corso a terra e iniziale in acqua, il peloso non amerà mai fino in fondo e non si avrà quella fiducia piena tra cane e conduttore , base per una buona riuscita della coppia. Purtroppo dico così perché ci sono stati vari casi. Anche avere cani femmine, in generale, si è un po' più facilitati per svariati motivi.


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2015, 17:37:14 »
 :thumbup:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2015, 12:55:02 »
Ma wow  em_040 em_042
Bravissima Nebbia!!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy