Autore Topic: Consiglio orari bisogni cucciola 5 mesi  (Letto 1090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Consiglio orari bisogni cucciola 5 mesi
« il: 24 Settembre 2014, 12:42:32 »
Vi chiedo aiuto per come far si che la ns cucciola che ora ha 5 mesi faccia la cacca, scusate il termine, in un certo orario.

Col inizio della scuola il mercoledì mi trovo in difficoltà in quanto nel pom dalle 16h30 alle 19h30 sono fuoricasa. Normalmente porto Chia alle 17h30/18h fuori.... Se la lascio quel giorno a casa da sola con una probabilita' vicino al 100% se le mangia, le feci, perché nel passato l'ha purtroppo gia' fatto.

Ora, come faccio a spostarla più in la'?
Potrei spostare il pranzo ma per quanto leggo qui cioe' che la digestione delle crocche dura 12 ore, forse devo piuttosto spostare la colazione?? Anche se a quel punto mi chiedo... Le feci che produce in tarda mattinata a quando risalgono??? Non capisco.....

Insomma, per spiegarmi meglio riepilogo gli orari attuali.
6h30 colazione e subito dopo uscita x pipi/feci
11h uscita pipi/feci
13h pranzo
17h30 uscita pipi/feci
19h cena
23h uscita pipi/feci

 Ho una settimana per impostare i ns orari meglio.

Come faccio?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio orari bisogni cucciola 5 mesi
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2014, 13:43:36 »
Forse non sono riuscita a capire bene la situazione perché tenendo conto dell'età di Chia e del fatto che non è ancora in grado di trattenere bene gli stimoli... (scrivi infatti che la piccola lasciata a casa da sola, sporca ancora nei telini... ), anche spostando un po' gli orari... la sicurezza totale non puoi averla... ::)
Detto ciò... se hai notato che Chia è molto abitudinaria e sporca sempre in orari precisi e tu hai l'esigenza il mercoledì di posticipare la penultima uscita,  potresti portarla giù per una breve uscita igienica o dopo la pappa del pranzo o ancor meglio poco prima delle 16.30...
Così se le scappasse può farla, altrimenti aspetta il tuo ritorno dopo le 1930...


Con il passare del tempo vedrai che Kia diventerà molto più brava e potrai quindi organizzarti senza particolari problemi... ^-^



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy