Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 98636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
happy vomita...:-((
« il: 15 Agosto 2014, 18:39:20 »
non si può stare tranquilli mai.... happy poco fa ha vomitato, una grossa quantità!!! non era liquida ma molto molto densa, e nel mezzo si vedevano pezzettini di wusterl che gli ho dato un oretta fa  e erba...il resto era tutta poltiglia...non so se potrebbe erre il pasto che ha fatto verso le 12.....
da due giorni stiamo cambiando crocche...da tranier a farmina.... ma della farmina siamo ancora a pochi grammi....ho anche aumentato un pò i grammi totali giornalieri, perche mi so reso conto che ne davo poco.....
che devo fare ora??stasera niente cena??
per il resto è come sempre,anzi questi giorni motlo vivace...mangia come sempre con appettito...

altro problema grosso....a volte inciampa...non cade, ma come se strusciasse il dorso della zampa a terra invece che la parte con i cuscinetti... l'ho notato diverse volte...e ho sempre pensato sarà stato un caso....martedi dovrei andare al vet per vaccino...glielo faccio presente...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2014, 18:56:37 »
mi so dimenticato, stamattina ha perso un altro canino, bella ferita con sangue.....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2014, 01:01:31 »
Una vomitata non vuol dire molto.. ma dopo vomitato ha provato a rimangiarsi quello che ha buttato fuori?
 Se sì, allora tutto ok, se non ha riprovato a mangiarselo, tienilo sotto controllo e se vomita di nuovo è il caso di farlo controllare dal VET..


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2014, 07:30:41 »
Può essere anche l'erba a causare il vomito... Tienilo sotto controllo... :)


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2014, 07:51:37 »
dopo il vomito ha subito cercato di mangiare...la sera abbiamo fattopappa normale e notte tranquilla...stamattina pappa normale e ora dorme...
quello che ho notato è che in questi ultimi giorni ,( non so se può dipendere anche dalle nuove crocche) sta cercando in maniera continua erba..ma sopratutto è tornato a mangiare la terra era piu di un mese che non lo faceva...in giardino è un continuo dirgli no...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2014, 07:46:06 »
Stamattina vomitato alle 5 :-(( c ra solo erba e liquido molto olioso.. ieri sera a passeggio era buio e ha preso in bocca e mangiava..quando mi so accorto gli ho messo in bocca mano e tirato fuori , penso  pezzi di un uccello morto.. che schifoo... non posso lasciarli in giardino che divora erba...:-((

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
happy vomita...:-((
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2014, 08:27:00 »
L'erba la mangia anche il mio eppure non ha mai vomitato non credo gli faccia male, se non lo lasci in giardino quando ci andrà sarà chiaramente attirato e ne farà scorpacciate!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2014, 18:30:36 »
oggi sembra un pò moscietto...però mangiato tutto....è tornato a sbiascicare...:-((( ogni giorno ce ne ha uno.....ieri fattovaccino...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2014, 19:38:15 »
Può darsi che il vaccino l'abbia un po' disturbato

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2014, 07:49:17 »
Questa e' nuova.. stamattina  fatto colazione e poi si siede va con forza sbattendo sedere e strusciando un po..poi gli ho guardato sedere ed era tutto sporco di feci..ma non aveva fatto nulla...e poi mangiato erba con foga..quello che ho notato e' che solo durante i florentero non mangiava erba...capisco che tutti i cani ci fanno ma happy se sta in giardino non fa altro che mangiare erba..boh..adesso sta cambiando croxche feci molto regolari..boh..io proverei di nuovo con florentero oppure gli do yougurt

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2014, 09:58:53 »
Non è che magari gli danno fastidio le sacche anali?


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2014, 10:12:09 »
Controllate dieci giorni e l altro giorno dal vet...tutto OK.:-(

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2014, 10:27:01 »
boh.... :icon_confused: scusa ma data la mia scarsa esperienza non saprei cosa dire. Anche Maggie quando ne ha l'occasione mangia erba, sia fuori al parco che in giardino, ma spesso secondo me lo fa per gioco.............e tende anche a mettere in bocca i sassi..........ieri mi sa che ne ha mandato giù uno piccolino, e sì che stiamo attenti sempre.........quando prende sassi le dico no e glielo tolgo dalla bocca, ma con l'erba la lascio fare...........caso mai prova a dargli un po' di yogurt e pezzetti di mela, riempi il kong e lo metti in congelatore e poi glielo dai.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2014, 12:28:15 »

Questa e' nuova.. stamattina  fatto colazione e poi si siede va con forza sbattendo sedere e strusciando un po..poi gli ho guardato sedere ed era tutto sporco di feci..ma non aveva fatto nulla...e poi mangiato erba con foga..quello che ho notato e' che solo durante i florentero non mangiava erba...capisco che tutti i cani ci fanno ma happy se sta in giardino non fa altro che mangiare erba..boh..adesso sta cambiando croxche feci molto regolari..boh..io proverei di nuovo con florentero oppure gli do yougurt

Sono le sacche perianali che gli danno fastidio, dovresti farle svuotare da un veterinario o da un bravo toelettatore

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2014, 07:57:50 »
Dopo 15 minuti dalla pappa happy ha vomitato tutto e poi rimangiato tutto...bohh.provo.a chiamare vet ..ma tutto e' cominciato con cambio crocche...secondo voi devo desistere e tornare alle vecchie o e' normale? Il cambio crocche lo s o facendo graduale 10% ogni due giorni
« Ultima modifica: 23 Agosto 2014, 08:24:44 da xman »

 


Privacy Policy - Cookie Policy