Autore Topic: X TIZIANA: CONSIGLIO  (Letto 2817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
X TIZIANA: CONSIGLIO
« il: 18 Febbraio 2010, 08:20:48 »
CIAO a tutti. volevo chiedere cosa mi consigliate per Artu' (senza testicoli). ora ha 7 mesi.
la veterinaria mi ha consigliato l'intervento oppure tenerlo monitorato con ecografie.
che cosa è meglio? e se l'intervento quando farlo?
grazie se qualcuno mi potra' aiutare
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: X TIZIANA: CONSIGLIO
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010, 08:33:15 »

Ciao, mi permetto di risponderti perchè il mio Romeo è stato operato ad un solo testicolo verso i 14 mesi. A me hanno sempre consigliato di non operarlo prima di un anno e addirittura la mia veterinaria mi diceva che avevo tempo fino al compimento dei tre anni, ma non me la sono sentita di aspettare così tanto... Comunque, se opti per l'intervento, sicuramente è meglio aspettare almeno il compimento dell'anno di età.
Per quanto riguarda il tenerlo monitorato, non saprei, purtroppo i testicoli in addome stanno ad una temperatura superiore rispetto alla loro posizione originale e questo provoca la formazione di tumori... ovviamente questo avviene con il passare degli anni e comunque prima o poi andrebbero tolti...
Spero di esserti stata di aiuto e di non averti confuso le idee.
Tante coccole al tuo Artù e anche al bellissimo Paco
Milly

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: X TIZIANA: CONSIGLIO
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2010, 08:36:33 »
ok grazie mille!!! coccole anche ai tuoi pelosi!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: X TIZIANA: CONSIGLIO
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2010, 11:33:04 »
CIAO a tutti. volevo chiedere cosa mi consigliate per Artu' (senza testicoli). ora ha 7 mesi.
la veterinaria mi ha consigliato l'intervento oppure tenerlo monitorato con ecografie.
che cosa è meglio? e se l'intervento quando farlo?
grazie se qualcuno mi potra' aiutare

Ciao, si i testicoli ritenuti vanno tolti perchè potrebbero causare patologie gravi.

Di solito l'intervento è consigliato intorno ai 12/14 mesi ossia alla completata maturazione del cane.

Il tenerlo monitorato non so sinceramente che risultati possa dare, in quanto è proprio la temperatura alla quale viene sottoposto il testicolo che non può raffreddarsi a creare problemi come il "cancro testicolare", ma mi raccomando non spaventarti per questi paroloni, sono problemi che si presentano in età avanzata e se non si è risolto il problema con l'intervento.....quindi il mio consiglio è: intervento quando Artù avrà compiuto l'anno di età

Ciao ciao

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: X TIZIANA: CONSIGLIO
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2010, 11:36:26 »
grazie tiz!!!! sei sempre presente e dai ottimi consigli!!!!ciaooo
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

 


Privacy Policy - Cookie Policy