Autore Topic: Caccia al fagiano!  (Letto 1418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Caccia al fagiano!
« il: 20 Maggio 2014, 09:08:55 »
Voglio condividere con voi ...
L'altro ieri pomeriggio, nel campo di fronte a casa, la Poppi con furia e determinazione scava col muso in una montagnola di rami e foglie. Ad un certo punto una fagiana scappa via prima che la Poppi la possa agguantare: prima correndo, poi, dopo aver preso un po' di abbrivio, involandosi al di là della recinzione.
La Poppi non demorde: torna sul luogo della scoperta e continua a scavare finchè alle sue spalle non sente pigolare: è una piccola fagianella che tenta la fuga correndo, ma la Poppi è implacabile! L'agguanta con la bocca e se la porta a spasso tra le fauci dal morso dolce. Le mie urla per fargliela lasciare sortiscono effetto, credo, solo dopo che smette di pigolare. Abbandonata nel prato e non più ritrovata: forse ce l'ha fatta?
La Poppi torna, la lego, e così bloccata ha un incontro ravvicinato tartufo-becco con un altra fagianella che si salva correndo proprio perchè la Poppi è legata!.
Chi l'avrebbe mai detto?

Due settimane fa ha rincorso una lepre per 10 minuti, poi, sfiancata dalla corsa e dal fatto che erano quasi due ore che era a spasso, ha desistito. Quando è iniziata la corsa sfrenata ho avuto paura che non l'avrei più ritrovata, vista la foga con cui rincorreva la preda! L'ho chiamata a più non posso: ad un certo punto è apparsa, mi ha guardato e mi ha detto: "Dai ciccio, ancora lì? Datti una mossa. Beh io riprendo la caccia se no la lepre non la trovo più!"

Domanda: più che un vero cane da caccia mi sembra che il comportamento sia di gioco: la fagianella sembrava una pallina col fischio, la lepre è compagna ideale per le corse.
O no?

 :belliffimi:




Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Caccia al fagiano!
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2014, 09:21:36 »
Mi sembra la fotografia della mia.. anch'io ho notato che quelle poche volte che riesce a catturare qualcosa non "morde" la preda ma la tiene tra le fauci senza farle male come se fosse un gioco.. c'è da dire però che ogni volta che parte all'inseguimento ha uno sguardo che mi fa impazzire, concentratissima..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Caccia al fagiano!
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2014, 09:27:55 »
Diciamo che se la fagianella agguantata non l'hai "trovata" è probabile che la presa tra le "fauci" sia stata ...amorevole, come ho potuto constatare anche da parte della mia pelosa.La mia si comporta allo stesso modo e ogni selvatico è motivo  d'impegno fisico alla sua "cattura ^-^ ".Per lei sarà anche un gioco ,ma comunque non per tutti i golden , poichè come altri hanno  postato, i loro pelosi in caso di cattura "finiscono" il malcapitato selvatico.Teniamoci buone le nostre "cacciatrici " di buon cuore e lasciamole correre felici per i campi  ,attendendone il ritorno..
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy