Autore Topic: Corsa strana...  (Letto 29774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Corsa strana...
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2010, 10:38:35 »
se proprio non ce la fai ad aspettare non puoi andare a fare le lastre prima di lunedì magari in qualche altro posto(pronto soccorso veterinario ad esempio?). Cmq sia cerca di tenere bello snello il pelosetto, ne trarrà sicuramente giovamento, anche se non dovesse avere nulla di anomalo
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Corsa strana...
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2010, 10:50:46 »
Bloome fa 9 mesi il 25 febbraio...il suo papà pesa 34 kg e la mamma 32...Lei pesa 29 kg...il veterinario mi ha detto di fargliene perdere 5.....Bah...lei non è una mangiona e sinceramente nn mi sembra così grassa...... Da ieri cmq è già a dieta...Su consiglio di quell'ANGELO DI TIZIANA ho eliminato il pasto centrale..e limiterò i premietti extra...

Amore di mamma....nn posso pensarci.....grazie..grazie a tutti voi...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Corsa strana...
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2010, 11:12:04 »
Deb , mi dispiace tantissimo  della situazione .ma non disperare nulla e perduto, PENSA POSITIVO.
Prima fai le lastre e poi eventualmente  inizia a pensare (sempre positivo).
Non darti nessuna colpa e poi non è detto che la piccola stia  male veramente , magari e solo una infiammazione  come è successo a Icaro .
Ci sono passata anch'io ma fidati"passa " non avere paura . Se ti può consolare e far ridere un pochino pensa che stiamo creando una razza BIONICA  clinicamente modificata  e certificata (hanno delle lastre da paura ) e poi  guarda quanto belli sono  i nostri pelosoni

Comunque tutto incrociato anche da noi
Marina e Romeo
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Corsa strana...
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2010, 11:15:39 »
e deve arrivare a pesare 24 Kg??
mi sembra un pò pochino sinceramente per un golden..
comunque dipende da quanto è alta anche.. spero che il veterinario abbia valutato bene e non ti abbia detto così a caso solo perchè Bloome gli sembra displasica.
Nel senso che sai cosa ha passato Baloo, eppure lui a 9 mesi era 29 kg e ora 35 e ti assicuro che non è assolutamente grasso anzi.. a volte troppo magro (chiedi anche a quelli che l'hanno visto al raduno) ma lui è alto, parecchio alto dunque va bene così..
Comunque credo che Tiziana ti avrà spiegato come valutare se è grassa o meno dunque segui quello che lei ti dice.
Un abbracccio e una super coccola alla pelosetta Bloome  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Corsa strana...
« Risposta #34 il: 16 Febbraio 2010, 11:21:39 »
Mah, guarda Manu, Brina che ha 13 mesi pesa 25 kg, suo fratello Red che era al raduno ne pesa 26...Loro sono così, hanno questa struttura asciutta e muscolosa e mangiare Orijen di certo non aiuta a ingrassare. Però non puoi dire vedendoli che siano "magri" o che non mangino abbastanza, sono solo fatti così. In effetti 29 kg a 9 mesi sembrano tanti anche a me, per una femminuccia si intende, e poi si fa sempre a tempo a far ingrassare un cane, c'è tutta la vita davanti ;-) ma per il primo anno è meglio tenerli a stecchetto e salvaguardare le anche.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Corsa strana...
« Risposta #35 il: 16 Febbraio 2010, 11:35:25 »
Mah, guarda Manu, Brina che ha 13 mesi pesa 25 kg, suo fratello Red che era al raduno ne pesa 26...Loro sono così, hanno questa struttura asciutta e muscolosa e mangiare Orijen di certo non aiuta a ingrassare. Però non puoi dire vedendoli che siano "magri" o che non mangino abbastanza, sono solo fatti così. In effetti 29 kg a 9 mesi sembrano tanti anche a me, per una femminuccia si intende, e poi si fa sempre a tempo a far ingrassare un cane, c'è tutta la vita davanti ;-) ma per il primo anno è meglio tenerli a stecchetto e salvaguardare le anche.


ma dai non pensavo che Brina e Red pesasserò così, ovviamente si vede che sono giusti e non grassi ma avrei detto un pò di più!
in ogni caso poi va da cane a cane credo e sicuramente io non me ne intendo di pesi di femminucce..  ::)
spero solo che il veterinario di Deb abbia valutato bene prima di dirle di farla calare 5 Kg  ;)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Corsa strana...
« Risposta #36 il: 16 Febbraio 2010, 11:37:15 »
cmq meglio 1 chilo in meno che 1 chilo in più
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Corsa strana...
« Risposta #37 il: 16 Febbraio 2010, 11:37:59 »
cmq meglio 1 chilo in meno che 1 chilo in più

beh si si su questo non c'è dubbio!!!!

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Corsa strana...
« Risposta #38 il: 16 Febbraio 2010, 12:01:08 »
Scusate,
ma allora Icaro che ha 8 mesi il 26 di febbraio e pesa quasi 30 kg, e tutti quelli che lo vedono mi chiedono; "Ma gli dai da mangiare?" perchè alla vista magro?  :-\  :-\   :-\  ?-?-?  ?-?-?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Corsa strana...
« Risposta #39 il: 16 Febbraio 2010, 12:02:24 »
Evidentemente è fatto così di struttura, sarà un golden molto alto probabilmente  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Corsa strana...
« Risposta #40 il: 16 Febbraio 2010, 12:02:41 »
Scusate,
ma allora Icaro che ha 8 mesi il 26 di febbraio e pesa quasi 30 kg, e tutti quelli che lo vedono mi chiedono; "Ma gli dai da mangiare?" perchè alla vista magro?  :-\  :-\   :-\  ?-?-?  ?-?-?
ma quanto è alto??
Arianna

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Corsa strana...
« Risposta #41 il: 16 Febbraio 2010, 12:10:13 »
Somo in ufficio con Icaro misurazione in diretta e abbiamo raggiunto i 60cm a garrese....

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Corsa strana...
« Risposta #42 il: 16 Febbraio 2010, 12:12:17 »
Deb non fasciarti la testa.....chiedi altri consigli da qualcuno veramente bravo .
un bacio a te e Bloome
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Corsa strana...
« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2010, 11:01:27 »
CIAO. COME VA? spero meglio... io fossi in te non mi colpevolizzerei di niente. tu non avevi notato nulla ed ora si rende necessario fare le lastre. fai quello che ti viene consigliato ed aspetta a vedere cosa viene fuori...l'unico consiglio. ti fidi veramente del tuo veterinario? perche' se hai il sentore che sia un discorso di interessi....cambia!!!

in bocca al lupo per tutto!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Corsa strana...
« Risposta #44 il: 17 Febbraio 2010, 13:13:41 »
Grazie...grazie davvero a tutte e a tutti!..

Ho passato tutta la giornata di ieri e quasi tutta la  notte a domandarmi com'è possibile che Bloome sia così grave e messa male quando in realtà nn ha mai dato segni di dolore o scarsa mobilità. Qualche rallentamento nell'alzarsi dalla posizione di sdraiata l'ho sempre attribuito al fatto che in casa ho il parquet ovunque pertanto lei scivola quando si alza e quindi cerca di fare con calma. Già in strada lo fa in modo piu' rapido..

Oltre un mese fa il mio piccolo AMOS aveva dei problemi alle zampe anteriori, a volte zoppicava e soprattutto teneva una zampa in modo anomalo.
Panico. Dopo esserci consultati con due veterinari che non avevano riscontrato niente, abbiamo provveduto a ricoprire il parquet di casa con uno strato di gomma espansa e nel giro di un paio di giorni il mio AMOS non ha più avuto problemi nel camminare. Il veterinario ha detto che probabilmente gli scivoloni sul pavimento avevano provocato una infiammazione alle articolazioni ... più la crescita.

per quel poco di esperienza che ho maturato ti posso consigliare più di un consulto veterinario.

Un saluto e una carezza a Bloome ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy