Autore Topic: Corsa strana...  (Letto 29773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Corsa strana...
« il: 14 Febbraio 2010, 18:18:50 »
Ciao ragazze,

premetto che nn ho ancora fatto fare a Bloome le lastre per la displasia...Volevo farvi una domanda. Oggi all'area cani un signore mi ha fatto notare che  Bloome corre in modo strano cioè con le due zampe dietro rigide e parallere...cioè nn mette una zampa davanti all'altra come fa con quelle davanti...le zampe dietro è come se le tirazze su entrambe e le spostasse simultaneamente in avanti.

Nn avevo mai notato questa cosa...secondo voi puo' essere che faccià così perchè è ancora piccola (9 mesi)? O devo preoccuparmi? Anche i vostri fanno così?


MMMMMM aiutoooooooo........


Deborah e Bloome

claudio1958

  • Visitatore
Re: Corsa strana...
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2010, 18:37:36 »
Io ho notato che Sheela corre in quel modo quando segue una traccia e procede a testa bassa annusando il terreno....

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Corsa strana...
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2010, 20:53:01 »
dipende...la corsa a leprotto non e' sempre sinonimo di problemi articolari...cmq dovresti farla lastrare presto a prescindere...

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Corsa strana...
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2010, 00:28:03 »
Ecco...bravo LEL...sembra proprio che corra come un leprotto....
Volevo farle fare le lastre entro l'anno. Bloome fa 9 mesi tra 10 giorni e avevo intenzione di portarla verso i 10 mesi. Non ha mai avuto problemi, prende i condroprotettori da quando aveva 2 mesi e mezzo...

Mi sembrava di aver letto un post che parlava di un modo strano di correre..ma non lo trovo...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Corsa strana...
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2010, 00:37:29 »
La corsa a coniglio può essere sintomo di displasia ma se non zoppica e non ha dolore non credo che comunque sia grave.
Per le lastre ormai ti conviene aspettare l'anno in modo che la struttura sia del tutto formata.
...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Corsa strana...
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2010, 08:10:11 »
La corsa a coniglio può essere sintomo di displasia ma se non zoppica e non ha dolore non credo che comunque sia grave.
Per le lastre ormai ti conviene aspettare l'anno in modo che la struttura sia del tutto formata.

ehm non sono d'accordo mi spiace..
Baloo correva a leprotto, non zoppicava dunque del tutto asintomatico ma aveva displasia grave bilaterale..
Bloome non è per metterti agitazione ma ti conviene fare le lastre, sempre meglio farle e sentirsi dire che è tutto a posto pittosto di tenersi il dubbio.
Facci sapere, in bocca al lupo

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Corsa strana...
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2010, 08:38:04 »
Anche Willy corre a leprotto(bunny hopping)purtroppo,l'ho notato proprio ieri che eravamo al mare .Con trepidazione aspetto il prossimo mese per fargli le lastre! em_015

Ciao

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Corsa strana...
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2010, 08:39:14 »
Nel senso che se è asintomatica è comunque meno grave rispetto a una displasia che invece da sintomi. Comunque se sei preoccupata fai le lastre subito tanto non devi ufficializzarle quindi puoi farle anche prima dell'anno.
...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Corsa strana...
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2010, 09:30:41 »
 Non sò dirti se la corsa a leprotto sia sintometica di displasia però Jaco quando era cucciolo a volte correva così, non sempre, ma capitava. Ho fatto le lastre (ormai un anno fa...) ed è perfetto, niente displasia. In ogni caso stai attenta a Bloom, tienila controllata e fai le lastre appena possibile, è sempre meglio essere prudenti..
Mik



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Corsa strana...
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2010, 09:48:28 »
ora che sono in ufficio posso scrivere meglio dispnendo di una tastiera con i tasti (  em_Devil ).

Allora la corsa a leprotto è molto normale nei cuccioli...le ossa, i muscoli e le articolazioni stanno crescendo e coordinare le zampe dietro è molto difficile.
Parliamo di cani che per i primi 6 mesi non fanno scale, salti e fanno movimento controllato finoa gli 8/9 mesi quindi la consapevolezza del treno posteriore è piuttosto limitata...

Più sintomatico è se il bunny hopping viene effettuato costantemente anche camminando.

nelle due settimane prima delle lastre preventive, a 6 mesi, Leo ha dato evidenza di ogni possibile sintomo di displasia. Corsa a leprotto, seduto a ranocchia, difficoltà a fare gli scalini...risultato? Lastre perfette...

A 9 mesi lo sviluppo osseo e articolare è giàmolto rallentato quindi oggettivamente ha ragione Aral...puoi aspettare l'anno...ma conoscendomi le farei subito  ;)

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Corsa strana...
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2010, 12:13:29 »
Ciao Deb .
Romeo correva a leprotto, Condroprotettori a bizzeffe ,il risultato finale  lo sai .
Senza allarmismi ma le lastre io le farei anche prima dell'anno mancano 3 mesi , ha romeo  sono state fatte  a 8 mesi .
Concordo con Manuela ,"meglio sentirsi dire che è tutto a posto, che tenersi il dubbio "
Facci sapere .
Un grandissimo in bocca al  lupo
Marina e Romeo

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Corsa strana...
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2010, 18:30:28 »
...Ciao ragazze...

ho portato subito Bloome dal veterinario stamattina...toccandola mi ha detto che secondo lui è messa malissimo, ha una gravissima forma di displasia su entrambe le zampe. Lunedì prossimo la porto a fare la lastra...Mi ha detto che devo farla dimagrire almeno 5 kg e che secondo lui è talmente grave che a 1 anno e mezzo nn camminerà più se va avanti così...

E' da stamattina che piango...Fortunatamente ho chiamato quell'ANGELO DI TIZIANA che è riuscita un po' a tranquillizzarmi facendomi ragionare e dicendomi di non fasciarmi la testa prima di romperla...Aspetto lunedì per vedere cosa dicono le lastre.

Scusatemi, sono veramente troppo giù...Io nn mi sono mai accorta di niente, è stato un fulmine a ciel sereno e non riesco a riprendermi.

Vi abbraccio...ho bisogno delle vs dita e zampe incrociate fino a lunedì......


Deb..e la meravigliosa Bloome.



Ps. Per Elise....evidentemente i cuccioli che ti consigliavo nn sono poi così tanto garantiti....ammetto di essere stata accecata dall'amore per la mia cucciolina che ritenevo perfettamente bella e sana.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Corsa strana...
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2010, 18:45:28 »

Mi dispiace Deb..speriamo veramente che la situazione non sia così brutta!!!

Ma nessun veterinario visitando in precedenza Bloome ti aveva fatto notare questa cosa?

Noi incrociamo tutti le dita e le zampe per Bloome...

Tienici aggiornati...



staff@golden-forum.it

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Corsa strana...
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2010, 18:59:14 »
Ciao Chiara....Ti dico la verità, Bloome è sempre e dico SEMPRE stata benissssssimo (a parte un giorno in cui l'ho vista un po' "triste" un mesetto fa) pertanto è da fine settembre che non la portavo dal veterinario.

Giuro, ringraziavo Dio tutti i giorni di vederla sempre vispa, sorridente, piena di forze...E' sempre stata un orologio sia nei suoi bisogni che nelle sue abitudini alimentari....Ho pensato, per evitarle l'anestesia di farle fare le lastre piu' avanti, magari verso l'anno...Mi sono sbagliata, sbagliata di brutto...avrei dovuto portarla prima però purtroppo lei è stata l'unica a star bene in famiglia..mentre io ho continuato ad avere problemi di qualsiasi genere e natura in questi mesi...Ora non mi resta che sentirmi anche in colpa...

Nn so più che fare...spero solo che possa nn essere realmente grave come mi ha detto il veterinario...

Un abbraccio...

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Corsa strana...
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2010, 19:00:33 »
Oddio non ci posso e non ci voglio credere, spero tanto che il tuo vet sia stato un po' troppo tragico e pessimista. Se veramente Bloome è messa così male non è possibile che non se ne sia mai accorto prima (lui o chi prima di lui ha visitato la cucciola)! Mi sembra strano...
Comunque, qui da me teniamo tutti le dita, le zampe, le code, le pinne, le ali e gli aculei incrociati per voi! Tienici aggiornati e appena ci sono novità facci sapere ok?

 


Privacy Policy - Cookie Policy