Autore Topic: Il mio golden retriever vuole cambiare padrone  (Letto 23920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #75 il: 04 Maggio 2014, 09:11:43 »
Bene Martina, brava!
Non so se la mia esperienza può aiutarti ma quando portammo a dormire con noi in camera Filippo, che aveva sempre dormito fuori e lontano dai proprietari precedenti ( o in un garage) i primi giorni era agitatissimo... Ansimava, si alzava spesso sembrava in difficoltà ma credo fosse proprio per la situazione del tutto nuova. I cani sono piuttosto abitudinari e quando affrontano qualcosa di nuovo a volte ci mettono un attimo per capire cosa fare... Non credo sia un problema trattenere la pipì, Filippo che era poco più grande, faceva l'ultima verso le 22.30 e poi la teneva fino alla mattina senza difficoltà.
Io al contrario dell' educatore che hai contattato, credo che stare insieme anche la notte sia fondamentale per un animale che vive in branco, ma questa e' la mia opinione non il vangelo!
Sono molto contenta dell' evoluzione ....continua così e riguardo alla sterilizzazione, penso sia la scelta giusta, stata molto più sereno riguardo alla presenza delle cagnoline...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #76 il: 04 Maggio 2014, 12:16:45 »
speriamo bene.. adesso è qua in casa che si rilassa.. In casa non sporca perchè glielo avevamo insegnato da piccolo, ma non si sa mai. Però non so ogni quanto lo devo portare fuori perchè non sono abituata. Tipo prima ha fatto pipì ma l' ho intuito perchè annusava la porta.
Ieri notte era sotto al mio letto e ogni tanto dava delle testate, poi verso le 4 si è svegliato ed è venuto ad alitarmi in faccia prima a me poi a mia sorella... pensavo volesse qualcosa allora l ho portato fuori ma niente, non ha fatto niente. boh, forse non aveva più sonno..poi si è rimesso a cuccia tra i due letti.
Ma è giusto farlo dormire in camera o dovrei chiuderla la porta?


bravissima..
ovviamente ci vorrà un pochino di tempo prima che Toby assimili le nuove abitudini, ma vedrai che andrà sempre meglio!  ;) :good:

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #77 il: 04 Maggio 2014, 14:13:26 »
Bravissima :)

 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #78 il: 04 Maggio 2014, 14:57:55 »
Sono molto contenta soprattutto per l'apertura dei tuoi genitori ... non si dovrebbe arrivare alle preghiere e ai pianti ma ci sono genitori che non muoverebbero un dito per accontentare i figli quando la cosa va contro i propri desideri o le proprie abitudini ...Anche secondo me il tuo cagnone si sta chiedendo cosa è questa piacevole novità ... cmq di notte si muovono, il mio passa dalla nostra stanza al salotto, secondo me perché il pavimento si scalda e va a cercare il fresco ... anche io appena arrivato a casa le prime notti non dormivo perché sentivo ogni suo movimento, ora è una presenza silenziosa ...

Spero continuiate così!!!! E altro che vicina, lui vuole te e le cagnoline della vicina!! ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #79 il: 04 Maggio 2014, 15:24:40 »
brava la strada che hai intrapreso è quella giusta vedrai che dopo la sterilizzazione e con l'aiuto dell'educatore avrete meno problemi e costruirete un bel rapporto  :good:

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #80 il: 10 Maggio 2014, 07:09:44 »
Ciao Martina, come sta andando la tua nuova avventura con toby?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #81 il: 10 Maggio 2014, 15:37:23 »
brava vedrai che pian piano tutto migliorerà... :)

Offline TobyeMartina

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #82 il: 13 Maggio 2014, 19:35:37 »
Ciao a tutti!... dunque va meglio...sto facendo questo percorso con l'educatore e Toby sta migliorando..  ho imposto delle regole (cosa che prima non facevo o facevo poco), cambiato alimentazione , non gli do più cibo di casa ma solo crocchette rigorosamente dalle mani. Poi sta migliorando anche al tiro al guinzaglio. C'è una cosa però che non capisco... Toby manda molti segnali di calma, quando giochiamo con la pallina fa per portarmela però gira la testa; poi quando dico "lascia" me la dà però continua a mandare questi segnali di calma...ma non mi spiego il motivo...
 anche mia sorella e mia mamma hanno assistito ad una lezione, quando l'educatore è venuto a casa mia. Giovedì arrivano gli esami dalla clinica veterinaria per vedere se sta bene e poi se tutto è ok lo sterilizziamo.
Il cane mi ascolta di più e mi guarda più spesso. Spero di continuare così, anzi no, di migliorare.

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #83 il: 13 Maggio 2014, 20:09:34 »
Oh che belle notizie, sono davvero contenta x entrambi, nn conosco quei segnali di calma di cui parli...lascio a chi è più esperto risponderti, ho una curiosità:perché il cibo rigorosamente dalle mani?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #84 il: 13 Maggio 2014, 20:13:19 »
Benissimo!!!! Bellissime notizie!!!


Katy, Franco e Pato


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #85 il: 13 Maggio 2014, 20:36:01 »
Ciao a tutti!... dunque va meglio...sto facendo questo percorso con l'educatore e Toby sta migliorando..  ho imposto delle regole (cosa che prima non facevo o facevo poco), cambiato alimentazione , non gli do più cibo di casa ma solo crocchette rigorosamente dalle mani. Poi sta migliorando anche al tiro al guinzaglio. C'è una cosa però che non capisco... Toby manda molti segnali di calma, quando giochiamo con la pallina fa per portarmela però gira la testa; poi quando dico "lascia" me la dà però continua a mandare questi segnali di calma...ma non mi spiego il motivo...
 anche mia sorella e mia mamma hanno assistito ad una lezione, quando l'educatore è venuto a casa mia. Giovedì arrivano gli esami dalla clinica veterinaria per vedere se sta bene e poi se tutto è ok lo sterilizziamo.
Il cane mi ascolta di più e mi guarda più spesso. Spero di continuare così, anzi no, di migliorare.


Brava Martina! Sono molto contenta per il vostro percorso e i vostri continui miglioramenti...
Per quanto riguarda il girare la testa hai fatto caso alla tua posizione o ai movimenti che fai quando lui torna da te?


Per chi volesse avere ulteriori informazioni sui  segnali calmanti Romina ce li ha illustrati molto bene qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8304.0






staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #86 il: 13 Maggio 2014, 22:56:16 »
Bene!  Sará felice e tu con lui.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #87 il: 24 Maggio 2014, 16:33:41 »
Come sta andando?:-) spero sempre meglio!!:-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Il mio golden retriever vuole cambiare padrone
« Risposta #88 il: 17 Giugno 2014, 16:00:29 »
In parte ti capisco ed in parte no.
Mio padre non è "molto evoluto", così come il tuo, ed ho la stessa identica difficoltà nel tenere il cane in casa. Il mio è nel cortile immediatamente sotto la cucina, ci vede in continuazione e spesso e volentieri sta anche dentro, specialmente se ci sono situazioni spiacevoli all'esterno (temporali, rumori fastidiosi ecc..); e devo aggiungere che vivo in una zona molto calda e che non deve praticamente mai patire il freddo (d'inverno non si arriva mai sotto i 5/6° nemmeno nelle giornate più gelide, ma in linea di massima le temperature sono al di sopra dei 10° e lui sta benissimo)...e che proprio per questo motivo in estate è costantemente sul pianerottolo della cucina con tanto di zanzariera  aperta e relativo entra ed esci continuo. Mi sono sempre battuta per i suoi diritti però non è che possa farci molto...la cosa certa è che il cane è il MIO (e non "della famiglia") e che mi seguirà ovunque vada...quindi spero sempre e comunque in una situazione migliore; dovresti farlo anche tu!

La questione dell'avvicinamento all'altra ragazza invece non mi torna...Ray ed io siamo dipendenti l'uno dall'altra in maniera incondizionata, non credo che avrò mai un rapporto simile con nessun altro cane in tutta la mia vita... incontrarci è stato come aver trovato il "vero amore" per entrambi. Senza di me, anche soltanto per 24 ore, si sente perso... stessa cosa vale per me!

Secondo me è più affettuoso con lei che con te per il semplice fatto che le sente addosso l'odore di 2 cagnoline femmine e che la trova simpatica "a pelle".
Anche il mio fa più feste a molti semi-estranei piuttosto che a me, ma perché li vede di meno! Se però non li vede per settimane (prendo come esempio il ragazzo di mia sorella, che vede ogni 15gg!), lui non ne risente...se manco io a pranzo, già a cena inizia a rompere le scatoline e a metter su la faccia da "mi hanno abbandonato in autostrada e sono stato maltrattato"  :laugh: :laugh:

Sono certa che il tuo cagnolone si ricorda perfettamente di tutto quello che hai fatto per lui, e che ti ama incondizionatamente perché sei la sua padrona e c'è poco da fare "la mamma è sempre la mamma"  :P
Quindi fatti forza, cerca di farlo entrare in casa "poco per volta" (so quant'è difficile, credimi) e stagli accanto più spesso. Sono certa che andrà tutto per il verso giusto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy