Autore Topic: domaniiiiiii è il grande giorno!! - consigli su primo incontro con altri animali  (Letto 1095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JonnyAmbra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Ciao a tutti!!!!
Domani è il grande giornoooooooo  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
finalmente la piccola e dolce Ambra arriverà a casa!!!!!
 :) :) :) :)
Avete qualche consiglio da darmi sui primi incontri con altri animaliiii???
A casa abbiamo un coniglio, maschio, 4 anni e mezzo, sterilizzato, molto vivace e sociale, però se qualcuno tocca le sue cose............... son pizzicotti coi denti!  em_Devil
Ho pensato che il primo incontro sarà meglio tenere il coniglietto un attimo in gabbia (lui normalmente è libero) e farli annusare attraverso essa.... poi piano piano di aumentare gli incontri anche in libertà, sempre sotto controllo e così via. Cosa ne pensate??? Come fare per far sì che la piccola Ambra non appaia a Jonny un nemico?? (penso che sia piu' questo il problema...).
Inoltre, l'allevatore mi ha consigliato di uscire subito fuori con Ambra, (controllando di andare in luoghi sicuri e dove ci sono cani sani), perchè, già con 2 vaccini dice che è già abbastanza pronta e quindi anche ''difesa'', e che il terzo servirà solo come ''definitivo al 101%'' . Stando attenta ai luoghi e cosi' via penso che quindi cercheremo di uscire fin dai primi giorni...
Il problema è che noi viviamo in condominio e per uscire c'è una stradina da fare fino al cancello e lungo questa stradina ci sono i giardini di alcuni appartamenti. in particolar modo, in uno, c'è una femmina di rotweiller, suppongo che abbia sui circa 6-7 mesi.. (si vede che non è ancora adulta adulta..), alcune volte la vedo tranquilla e giocherellona, altre invece ringhia dietro alle donne basse ed ai bambini. Ovviamente c'è la rete quindi non potrà incontrare dal vivo Ambra, ma ho paura che la sua arrabbiatura e le sue ringhiate possano in qualche modo spaventare la nostra cucciola  e far si' che lei abbia paura x sempre degli altri cani... Voi cosa mi consigliate per ovviare a cio'??? Secondo voi soprattutto i primi mesi è meglio che io esca dallo scivolo dei garage x evitare l0avvicinamento al rotweiller oppure provare a uscire normalmente di casa con Ambra???
Scusate per tutte le domande e vi ringrazio tanto! Ho solo tanta paura di non riuscire ad essere una buona ''mamma'' per Ambra... e mancano poche ore al suo arrivoooo ....
Buon weekend a tuttiiiiii  :8)

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Credo che per il coniglietto sia la scelta migliore quella di farli annusare prima attraverso la gabbietta... Dopo tuttk la gabbietta è come la "tana" per un coniglio quindi non dovrebbe sentirsi intrappolato o in pericolo e anche la piccola avrà l'occasione di conoscerlo senza correre risci (i coniglio sono comunque animali abbsatnza imprevedibili ).
Per la rotweiller secondo me faresti bene a uscire prima dal garage, almeno per il primo periodo... Ma meglio lasciare parlare chi ha più esperienza di me! :)

In ogni caso buona fortuna... Sarà un'esperienza MERAVIGIOLA! Ancora auguri!  ^-^


 


Privacy Policy - Cookie Policy