Autore Topic: Primo calore  (Letto 3278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio1958

  • Visitatore
Primo calore
« il: 04 Febbraio 2010, 00:28:30 »
Qualcuno ha notato dei cambiamenti o qualche altro segnale in prossimità dell'arrivo del primo calore?
Faccio questa domanda perchè oggi sono stato dal veterinario il quale mi ha consigliato di fare la sterilizzazione prima del calore per ridurre i rischi futuri e praticare un intervento meno invasivo.
Sheela ha + di nove mesi.....quindi credo che non ci sia molto tempo per decidere. em_045

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: Primo calore
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010, 10:58:07 »
Ciao Claudio, abbiamo anche noi sterilizzato la nostra Britta a 9 e mezzo però sinceramente non avevamo notato nulla di strano che ci facesse intendere che fosse in procinto del primo calore. Il veterinario mi diceva che in questa razza di cani è difficile stabilire il primo calore in quanto dipende dalla crescita  del singolo cane. la Britta è sempre stata una cagnolina minuta con una lenta crescita infatti a 9 mesi pesava solo 19 Kg, mentre ci sono cani che a 6 mesi pesano più di 20 Kg. pertanto con una crescita superiore e questo presume anche uno sviluppo sessuale più precoce.
Io adesso non so come sia il tuo cane però il tuo veterinario valutanto lo stato fisico del cane dovrebbe saper valutare controllando la "patatina" se ha raggiunto lo sviluppo pertanto in procinto del 1' calore.
Ciao.
Britta...

claudio1958

  • Visitatore
Re: Primo calore
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2010, 21:37:06 »
Il veterinario ha detto che è difficile stabilire quando....ma è certo che può essere anche a breve.
quello che mi chiedevo era se qcn avesse notato qlc cambiamento nel cane,tipo inappetenza, eccessivo riposo,umore o non so che altro...
Cmq a scanso di sorprese,cerchiamo di accelerare i tempi al massimo e di fare l'intervento nei primi giorni della prossima settimana.

claudio1958

  • Visitatore
Re: Primo calore
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2010, 09:11:55 »
Tra un'ora Sheela entrerà in sala operatoria per essere sterilizzata.....
speriamo bene....

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Primo calore
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2010, 09:30:26 »
facci sapere come è andata eh!  :-*

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Primo calore
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2010, 10:04:25 »
aspettiamo news!!
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Primo calore
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2010, 10:37:23 »
Cerca davvero di essere sereno Claudio, lunedì scorso a quest'ora entrava in sala operatoria Idra la nostra "infiltrata" proprio per essere sterilizzata.....e ti posso assicurare che quando siamo tornati a casa con lei verso mezzogiorno, era tranquillissima, non si è mai morsicata la ferita e non abbiamo messo l'elisabetta....
Il giorno dopo era praticamente in forma e abbiamo faticato a non farla giocare con gli altri, ma già mercoledì correva tranquilla insieme alla sua inseparabile Micra.

Tieni poi presente che i cani hanno una ripresa fantastica, in confronto a noi sono molto più forti, e poi si autoregolano benissimo, nel senso che non fanno per forza cose che procurano dolore....quindi stai a guardare e agevola il suo naturale comportamento.....

In bocca al golden e facci sapere mi raccomando.

Coccole alla patatina

claudio1958

  • Visitatore
Re: Primo calore
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2010, 12:46:51 »
 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
Tutto a posto,Sheela è rientrata in casa con le sue zampette....ora cerchiamo di tenerla tranquilla sperando che non serva il collare.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Primo calore
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2010, 14:21:31 »
 em_016 em_016 em_016

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Primo calore
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2010, 17:22:12 »
BENISSIMOOOOOOOOO!!!!!!

VIA ALLE COCCOLE!!!!!

Ciao ciao

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Primo calore
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2010, 17:41:35 »
Beneeee !!!!  em_016 em_016 em_016
Sono molto contenta
Adesso missione coccole estreme
fanne anche da parte mia alla piccola


Ciao  Marina e Romeo

 


Privacy Policy - Cookie Policy