Autore Topic: Bloome non sta bene...  (Letto 6171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Bloome non sta bene...
« il: 28 Gennaio 2010, 17:54:37 »
Ciao a tutte,

spero possiate darmi una mano perchè è da ieri che sono un pò preoccupata per Bloome.

Ieri pomeriggio l'ho portata all'area sgambatura cani dove è stata per un'ora a giocare come una matta insieme ad un Doberman. Arrivati a casa ho deciso di farle il bagno, era diventata nera, piena di fango ovunque. Premetto che da quando è con me questo è stato praticamente il secondo bagnetto e Bloome come sempre è sembrata tranquilla.

Dopo circa 2 ore dal bagnetto e dopo averla asciugata secondo me più che bene l'ho portata giù.....Purtroppo quando siamo salite mi sono accorta che era ancora umidiccia in alcuni punti. Da quel momento Bloome ha iniziato ad essere davvero strana, e' praticamente da ieri sera che se ne sta quasi in disparte, mogia mogia, non viene da me sul divano (la sua passione) nonostante i miei richiami, sembra che provi quasi fastidio a stare sdraiata, resta seduta addirittura quasi fino ad addormentarsi. Non è lei, ha sicuramente qualcosa che non va...Secondo voi cosa puo' essere? Fino a mentre l'asciugava giocava a mordicchiare l'asciugamano, era vispa come sempre...Ho pensato che abbia preso freddo, però è stata giù davvero poco..Ho pensato ad un po' di mal di pancia ma  sia ieri sera che stamattina ha fatto i suoi bisogni regolari e le feci erano abbastanza consistenti. Non ha moltissimo appetito, il naso è umido (credo che si possa capire anche da questo se ha qualche linea di febbre). E' triste..troppo...

Una mia amica mi ha detto che probabilmente capisce che io non sto bene, sono a casa da 2 giorni con un orzaiolo all'okkio dx che è parecchio gonfio..ma nn posso credere che sia per questo...

Potrebbe essere che stia avvicinandosi al calore? Bloome ha fatto 8 mesi 3 giorni fa...

Secondo voi è il caso di portarla dal veterinario?

Grazie a tutte.....

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010, 19:44:34 »
Ciao Deborah, a noi è successo alla vigilia di natale di un paio d'anni fa, una domenica mattina di colpo Sally ha iniziato a mangiare svogliatamente (era come se le desse fastidio deglutire), faceva fatica a sedersi, stava contro il muro come se cercasse un appoggio, ma soprattutto quello che mi aveva terrorizzato era che persino di fronte ad una palla e ad un rotolino di cartone della carta igienica non ha dimostrato il minimo interesse, cosa che per lei (all'epoca una cucciola di 1 anno) non poteva assolutamente essere possibile...

Morale della favola siamo finiti al pronto soccorso veterinario che le ha diagnosticato una tracheite!!! :o
E' bastato un antinfiammatorio e la mattina dopo era tornata come nuova!!!! 8)

Prova a vedere come va, magari ha solo preso freddo o magari sente davvero il calore che si avvicina, però se proprio non sei tranquilla io un giro dal vet lo farei... Poi per carità, io sono tendenzialmente una persona molto apprensiva e spesso esagero e mi preoccupo x nulla però sai com'è, piuttosto che stare in ansia e trasmettere la stessa ansia alla cucciola (così si rischia che diventi un circolo vizioso) meglio togliersi i dubbi no?

Facci sapere!!!
Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2010, 00:26:18 »
quoto  Manu.....una bella visitina  dal  vet  e  ti  tranquillizzi ......facci sapere.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2010, 11:38:58 »
SI ANCHE IO farei una visita al veterinario...meglio preoccuparsi per niente!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2010, 16:01:56 »
come sta Bloome?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2010, 16:03:37 »
Concordo, vai dal vet e poi facci sapere

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2010, 16:07:53 »
Come sta la piccola Bloome?

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2010, 00:13:49 »
Ciao ragazze..scusate per il ritardo nella risposta ma oggi sono stata al pronto soccorso tutto il pomeriggio per il problema al mio okkio. Purtroppo non è orzaiolo bensì un calazio. Mi fa malissimo e se non passa con una cura di 10 giorni mi devono operare. Che periodo di m...a!

Bloome oggi mi è sembrata un pochetto piu' vispa  in qualsiasi caso domani, se ci vedo un po' di piu, vado dal veterinario e vi faccio sapere.

Grazie a tutte per l'interessamento. Vi vogliamo bene! E scusatemi ancora ma nn avete idea di come mi faccia male cercare di tenere aperto sto cavolo di okkio!


ciaooo


Deb

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2010, 01:56:07 »
riguardati!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2010, 11:11:07 »
Ehi Deb, vedrai che questo periodaccio passerà!
Spero che il tuo occhio guarisca presto e non ci sia bisogno dell'intervento. Spero anche che la tua bella Bloome non abbia nulla di grave e si rimetta velocemente.
Ti abbraccio virtualmente!

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2010, 14:01:53 »
Ciao ragazze..scusate per il ritardo nella risposta ma oggi sono stata al pronto soccorso tutto il pomeriggio per il problema al mio okkio. Purtroppo non è orzaiolo bensì un calazio. Mi fa malissimo e se non passa con una cura di 10 giorni mi devono operare. Che periodo di m...a!

Bloome oggi mi è sembrata un pochetto piu' vispa  in qualsiasi caso domani, se ci vedo un po' di piu, vado dal veterinario e vi faccio sapere.

Grazie a tutte per l'interessamento. Vi vogliamo bene! E scusatemi ancora ma nn avete idea di come mi faccia male cercare di tenere aperto sto cavolo di okkio!


ciaooo


Deb

Cara Deb mi spiace tantissimo per te e Bloome, sicuramente per la tua piccola non è nulla di grave, vedrai solo un momento passeggero, la mia quando si stanca tanto a giocare con gli altri cani poi tornati a casa sembra mogia invece è solo xchè è stanca...
per quanto riguarda il tuo okkio posso dirti che anche a una mia collega è capitata una cosa analoga alla tua e anche a lei avevano detto che se non guariva in una decina di gg l'avrebbero dovuta operare, invece finita la cura prescritta è passato tutto!

Un abbraccio a tutte e due!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2010, 16:43:31 »
CIAO , MI DISPIACE TANTISSIMO PER L' OCCHIO ,MA SPERIAMO PASSI TUTTO CON LA CURA.  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 QUESTI SONO X TE DEB.
 E X BLOOME SONO QUESTI em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
 VEDRAI CHE NON E' NIENTE
UN GRANDISSIMO ABBRACCIO MARINA E ROMEO

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2010, 19:09:01 »
Ciao Deborah mi dispiace per il tuo occhio e facci sapere mi raccomando per l'intervento..
Per Bloome vedrai che si riprenderà.. comunque senti il vet appena puoi
Un abbraccio
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2010, 20:03:15 »
NO NO NO !!!!!! niente operazione... non cominciamo!!!! il 2009 è finito quindi parliamo solo di cose passeggere, in fondo gennaio è il primo mese dell'anno ed è troppo attaccato all'anno precedente, però da domani comincia febbraio IL MIO MESE  e quindi superpositivo... dai sono sicura che tutto passa con la cura intanto cmq incrociamo le dita per te e per bloome em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

un bacio grande Ross e LEA

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome non sta bene...
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2010, 00:48:31 »
Ciao ragazze!! Grazie a tutte..vi sento tanto vicine!

Il mio okkio purtroppo nn accenna a migliorare, in compenso fortunatamente Bloome si è ripresa alla grande e sta veramente bene!! Le vs dita incrociate per lei sono servite..ora continuate a incrociarle per me perchè ho davvero paura di dover finire sotto i ferri!

Stanotte sarà una lunga notte...sto aspettando via SMS notizie della mammina di Bloome che in questo momento è in travaglio e sta dando alla luce i "Bloome's Brothers"!!!!! em_050 em_050 em_050 em_016 Spero nascano tutti belli, bravi e sani come lei!!

Vi abbraccio e vi ringrazio di cuore...


Bacioooo




 


Privacy Policy - Cookie Policy