Autore Topic: Macchie rosa come foruncoli?  (Letto 1396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.270
  • Monica e Grace
Macchie rosa come foruncoli?
« il: 05 Marzo 2014, 18:51:08 »
ciao, da qualche giorno sono comparse nell'interno cosce di Grace 3-4 macchioline rosa, alcune in evidenza come foruncolini, e oggi un foruncolo sul pancino. Che sarà?
Inoltre, anche se c'entra poco col veterinario, avete un consiglio da darmi per pulire il pelo senza bagnarlo? chissà dove si è strofinata ed ha una macchia nera sulla schiena... grazie, Monica
Monica e Grace

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Macchie rosa come foruncoli?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2014, 21:06:29 »
Ciao Monica, la comparsa di piccoli foruncolini sul pancino può essere dovuta a più fattori... tra i tanti... anche un semplice contatto con qualche erba leggermente urticante: (vedi dermatite da contatto)...
In ogni caso... è sempre meglio farla vedere da un vet per fare maggior chiarezza...


Per quanto riguarda la macchia nera sul manto si tratta di grasso-unto- catrame? Se così fosse è indicato pulirla con olio ( quelli specifici per bimbi o anche quello ad uso alimentare) isolando il più possibile il ciuffo sporco...


Se invece è sporco comune una passatina con qualche salvietta umidificata o spuma (vedi Leniderm) e poi una bella strofinata con un panno asciutto dovrebbero essere sufficienti...



staff@golden-forum.it

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.270
  • Monica e Grace
Re:Macchie rosa come foruncoli?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2014, 22:21:57 »
Grazie Chiara! avevo il dubbio pure io di qualche dermatite da contatto perché il suo divertimento di questi giorni è stato quello di svuotare le fioriere e stendersi dentro come in una culla!  em_Devil
Se non passa comunque sento il vet.
Per la macchia, si penso che sia catrame.... son così pulite le nostre strade! proverò con una salviettina, grazie per i suggerimenti!! Monica
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.270
  • Monica e Grace
Re:Macchie rosa come foruncoli?
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2014, 21:21:37 »
ciao le macchie stanno scomparendo, da due giorni ho messo un po' di tea tree della just. Di solito funziona e anche questa volta ha fatto effetto!
ma forse ho capito cosa poteva essere: Grace si stendeva sempre in giardino vicino al confine col vicino.... ho visto che è cresciuta dell'edera selvatica ed ovviamente il simpaticone non l'ha estirpata. Forse si è irritata con quella. Ora che è sparita, sparite macchioline!
Monica e Grace

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Macchie rosa come foruncoli?
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2014, 23:19:14 »
Bene dai... mistero svelato ;D ;D ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy