Autore Topic: problemi vari intestinali  (Letto 3025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
problemi vari intestinali
« il: 19 Gennaio 2010, 14:51:49 »
ciao ragazzi in questo periodo sto avendo un sacco di problemi con ariel..
il fatto è che ultimamente (circa 4/5 giorni) ho notato dei puntini gialli/bianchi nelle feci
ieri ho portato a fare le analisi ma non è uscito nulla (io francamente credevo fosse il riso) ma la mia vet ha detto che potrebbe essere TENIA e quindi è meglio sverminarla.
ok.ieri ho ordinato il prodotto e stamane avrei dovuto procedere alla sverminazione ma appena sveglia zac ariellina ha vomitato.
ha chiamato la vet e le ho anche spiegato che questa sarà già la 5° volta in un mese che vomita e lei mi ha detto che potrebbe essere una gastrite e mi ha dato mezza compressa di Zantac prima dei pasti.
poco dopo però ecco che ariel fa una scarica di diarrea incredibile sempre piena di puntini gialli o bianchi
richiamo la vet e lei mi dice di farla stare digiuna e dare un pò di fermenti lattici
 :-\  :-\
uff... ultimamente non ce ne va bene una...con lei stiamo adottando il casalingo perchè mi ha fatto buttare non so quanti pacchi di crocche (ultimo Orijen) ma a questo punto credo che neanche col casalingo stiamo andando poi chissà quanto bene  :-[
la vet insiste per le crocche ma francamente non so più cosa provare..lei mi propone schifezze quali royal canin hills e vari...
scusate il papiro ma mi sento uno schifo

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2010, 17:38:33 »
Anche Romeo ha avuto vari problemi  intestinali , io ho risolto canbiando la crocche, dando i fermenti lattici , ogni tanto digiuno  ,  so che non ti ho detto una novità ma porta pazienza vedrai che tutto si risolve. Forse potresti provare con l' omeopatia   ?-?-?
Un grandissimo abbraccio
marina e romeo

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2010, 18:02:10 »
Non è che state pasticciando un po' troppo con l'alimentazione?
Non farti fare fessa dai suoi capricci...buttare via i pacchi di crocche perchè lei non le mangia vuol solo dire viziarla...io ho fatto quest'errore per anni con la mia prima goldenina, le cambiavo crocche a ogni pacco, perchè si stufava del gusto e mi piantava dei capricci pazzeschi. Poi a periodi siamo andati avanti a pappa casalinga, addirittura a scatolette mischiate alle crocche...insomma dei pasticci inenarrabili. Scegli una marca di crocche valida, di cui tu sia sicura e in cui tu abbia fiducia. E poi lasciala morire di fame davanti alla ciotola se necessario. Solo se regoli l'alimentazione e sei rigorosa su questo, puoi riuscire a capire davvero cosa non va a livello gastrointestinale in Ariel. Potrebbero essere parassiti, allergie, intolleranze, ma se continui a pasticciare col casalingo non lo scoprirai mai mi sa... ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2010, 18:30:18 »
hai ragione elisa...io credevo che per lei la cosa migliore fosse il casalingo..ci perdevo tanto di quel tempo a scegliere la carne migliore il pollo il pesce il riso le verdure e poi cos'ho concluso???  :(
uff

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2010, 19:38:59 »
Mah, il casalingo è un casino farlo bene...e poi che senso ha mettersi lì a stracuocere il riso o la pasta? Io alla fine penso che meglio delle crocche (ovvio, non crocche Purina o Hill's...) ci sia solo il Barf, ma è talmente complesso e poco pratico fare una dieta Barf equilibrata che non mi passa per la testa di provarci, per lo meno non in questa vita  ;D Ma se ci pensi, Orijen non è altro che una dieta Barf in crocchetta e a me questo piace tanto anche come idea. Io ho attraversato proprio di recente una lunga fase di capricci di Brina, che a furia di assaggiare bocconcini di pappe umane mi ha rifiutato le crocche per settimane. Da fine novembre praticamente ha iniziato a mangiare metà dose, saltando di brutto il pasto del mattino. Ho tenuto duro (tra mille ansie che non ti sto a dire...) e adesso mangia di nuovo, finalmente. E' dimagrita ovviamente nel frattempo, ma non importa, ora ingrasserà di nuovo e io mi sono risolta i capricci. Spero una volta per tutte. La linea dura sulle crocche è difficilissima da tenere ma penso che sia la strada giusta...

Offline Silvia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2010, 22:08:25 »
Ciao,

volevo condividere la mia esperienza molto simile alla tua.
Kira per un periodo spesso dava di stomaco e aveva spesso scariche di diarrea.
Ho pensato che la colpa fosse dei croccantini, e,sbagliando, sono passata da un croccantino all'altro.
Il problema sembrava risolto appena iniziava a mangiare i nuovi croccantini, ma poco dopo ecco di nuovo episodi di diarrea e vomito.
Mi sono rivolta al mio veterinaio che mi ha consigliato di utilizzare per un periodo i croccantini intestynal dell'eukanuba, se ricordo bene, ed una medicina per lo stomaco un calmante, contro anche la gastrite ma non ricordo il nome.
Finito il periodo con croccantini intestynal, ho piano piano integrato i croccantini che piacciono a Kira.
Un consiglio( lo stesso che ha dato a me il vet.) quando cambi i croccantini cerca di farlo molto gradualmente mischiando le due marche e  via via aumentando la quantità dei croccantini della marca nuova.
Facendo così ora Kira non ha più problemi....
Ciao Silvia e Kira

Offline mimmo e mimma

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010, 13:49:00 »
salve,sono Mimmo e il mio cane si kiama Oliver. Ha 19 mesi e nn ha problemi particolari, a parte il fatto ke oggi ha vomitato x ben 3 volte. L'unica cosa ke gli ho dato è un osso la sera prima. E' forse questo ke gli ha fatto male? o magari visto ke mia moglie Mimma ha preso il virus intestinale lo ha infettato? e' possibile? se qualcuno può aiutarmi gli e ne sarei grato...grazie

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: problemi vari intestinali
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2010, 13:57:56 »
Per fortuna non ci sono molte malattie che possono passare da un umano a un cane, ogni specie ha le sue patologie quindi non è certo colpa di tua moglie  ;)
E' colpa dell'osso secondo me, è un classico che facciano vomitare i cani se non sono abituati a mangiarli. E io ti consiglierei di non abituarlo e lasciare perdere gli ossi, non c'è alcun bisogno di darglieli se già segue un'alimentazione bilanciata e completa, sono solo pericolosi (schegge in gola, intossicazioni, vomiti e diaree varie...)

 


Privacy Policy - Cookie Policy