Autore Topic: ........Vi è mai capitato?????  (Letto 4750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
........Vi è mai capitato?????
« il: 09 Dicembre 2013, 20:21:23 »
Un paio di mattine fa, suona la sveglia per la pappa mattutina di Tass, al che lui subito si avvicina al mio letto col la coda che batte contro il comodino, e appoggia il suo muso sul mio petto per ricevere la dose di coccole mattutine.
In quel momento mi è capitata una cosa strana, che non mi era mai successa prima, e ancora adesso non so se trovo le parole giuste per descriverla.
E' stato come se tra me e Tass si fosse stabilito un collegamento, in quel momento, se dovessi fare una similitudine, mi sentivo come fossimo collegati da un flusso imponente ma nello stesso tempo non impetuoso, era qualcosa che mi sopraffaceva ma che non mi opprimeva, una sensazione di calma assoluta, come se per un attimo tutto fosse esattamente come doveva essere..
Non è durato tanto, probabilmente solo pochi secondi, ma mi ha lasciato una sensazione di benessere che mi ha accompagnato per tutto il giorno...


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2013, 21:01:07 »
 :give_heart: :give_heart: :give_heart:


Sono molto felice per voi...


Ti comprendo benissimo perché questa sensazione di unione profonda la provo spesso anch'io...
Ed è meravigliosa e speciale ogni volta...



staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2013, 21:21:18 »
Oh siiiiii  ^-^
Penso una cosa, Nora si avvicina, mi guarda dritta negli occhi... Io capisco lei e lei capisce me. Dura dieci secondi. Poi lei mi lecca e io le accarezzo la testa.
È poco (in senso temporale) ma è moltissimo :wub:
E più il cane "invecchia", più e' intenso il feeling! Se ripenso agli sguardi della smillina.... :'( :'( :'(

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2013, 22:03:07 »
Wow Gloria che bella sensazione!!!! Devo dire che pure io più passa il tempo più mi sento legata a Mia in maniera inaspettata!!! Mi fà proprio star bene la sua compagna!!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2013, 22:13:00 »
che bello...


a noi capita nel bosco... soprattutto in autunno.. quando siamo soli e lei cammina davanti a me e poi si ferma, si gira e mi guarda mentre mi avvicino...


aspetta la mia mano, si appoggia con il muso e poi riparte...


ed io sorrido...

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2013, 22:18:21 »
@Aly, Chiara MAmo,
a dire la verità non era esattamente un momento di unione, del tipo ci capiamo con un occhiata, o ti vengo vicino perché sento che nei hai bisogno, anche perché nel momento della sveglia io sono tranquilla e non agitata, e non so neanche se veniva da Tass o l'avevamo creata insieme,
ma è stata più una sensazione  come di piena consapevolezza, come se in quel momento lo spazio tra me e Tass fosse" pieno " e nello stesso tempo calmo, come se non ci fosse bisogno di nient'altro..
Faccio anche fatica ad esprimerlo in parole...


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2013, 14:42:22 »
Credo di capire cosa intendi...a volte quando sto sul divano a leggere, Freddie si avvicina e si accuccia in modo da appoggiarsi alla mia gamba...prima però mi guarda diritto in faccia per alcuni secondi, come se mi leggesse l'anima..poi fa la curva e si accoccola.
In quei momenti sembra che esistiamo solo noi al mondo.
E il senso di ricchezza interiore e di benessere emozionale e' totale.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2013, 15:27:27 »
Diciamo che per noi "ometti ";lo spirito,le sensazioni ,l'anima sono un qualcosa di piu' difficile accesso rispetto al gentil sesso.Non so se sia un luogo comune,ma comunque una descrizione cosi' spirituale e intensa, non credo di poterla descrivere nel raporto con i miei pelosi o con parte del mio mondo in questione.Poi come hanno detto altri,il rapporto con i nostri pelosi fatto di certezze,  di sguardi, di situazioni, puo' "indurre"  a vivere  quello che magari cerchiamo nel nostro subconscio e allora ...perchè non lascirsi andare e viverlo come un qualcosa che "si fa fatica ad esprimere, ma che mi accompagna per tutto il giorno....."....!?Benvenga !Ciao
Ciao

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2013, 17:47:22 »
C'è un momento, nella nostra vita insieme ai nostri fratelli a quattro zampe, in cui qualcosa si accende....
una consapevolezza di non essere una persona e una cane ma un passo che lascia 6 impronte
una scintilla
..
brilla forte una volta ma poi rimane come una fiammella guida.

E' successo con Nemo quando aveva 4 anni
E' successo con Fly quando ne aveva 2 e mezzo
ora sto aspettando che succeda con Summer ma ho pazienza... ha solo 8 mesi
Sono sicura che succederà e sarà bellissimo.


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2013, 18:07:45 »
Mi fai commuovere, Gloria! Il tuo primo post sembra una poesia o il testo di una canzone d'amore... :-)

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 22:02:18 »
stanotte alle 3 mi sono svegliata senza un motivo ...avevo avuto una giornata pesante, mio figlio ha fatto un incidente con la macchina lui per fortuna illeso (la macchina molto molto meno) però ho accumulato tensione, paura per ciò che poteva succedere, nervoso per certi atteggiamenti della controparte, preoccupazione per il danno economico in questo momento difficile....beh comunque mi sono svegliata ma sono rimasta immobile Holly ronfava alla grande e io la guardavo..dopo pochi istanti ha aperto gli occhi, mi ha guardato ed è venuta ad appoggiare il suo testone sul mio petto....a quel punto ho cominciato a piangere ed ho sfogato la mia tensione...grazie Holly

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Maurovete

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 22:27:51 »
Ahh l'archetipo...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2013, 09:48:23 »
@grace , cavolo....  :o  tutto ok?!?



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2013, 13:40:33 »
Effettivamente è facile trovarsi a parlare, anche a bocca chiusa con i nostri pelosi, con la certezza che loro ci capiscono e .....non ci giudicano.Grace in questi momenti il "bicchiere mezzo pieno" da attaccarsi è il fatto chetuo figlio, non si è fatto nulla,poi per il danno e la controparte ,per quanto siano momenti duri .......poteva andare peggio.
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:........Vi è mai capitato?????
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2013, 16:49:38 »

stanotte alle 3 mi sono svegliata senza un motivo ...avevo avuto una giornata pesante, mio figlio ha fatto un incidente con la macchina lui per fortuna illeso (la macchina molto molto meno) però ho accumulato tensione, paura per ciò che poteva succedere, nervoso per certi atteggiamenti della controparte, preoccupazione per il danno economico in questo momento difficile....beh comunque mi sono svegliata ma sono rimasta immobile Holly ronfava alla grande e io la guardavo..dopo pochi istanti ha aperto gli occhi, mi ha guardato ed è venuta ad appoggiare il suo testone sul mio petto....a quel punto ho cominciato a piangere ed ho sfogato la mia tensione...grazie Holly


OT

 em_008 em_008 em_008 em_008  Grace... chissà che spavento...


Un abbraccione :preved:



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy