Autore Topic: BOZZO  (Letto 12945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
BOZZO
« il: 13 Gennaio 2010, 19:03:33 »
Ciao a tutti ho trovato un bozzetto sul collo di bruno (come una pallina da golf) nella parte sinistra domani lo porto dal vet ma intanto volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema. se è come nell'uomo potrebbe essere una ghiandola gonfia? può dipendere dal fatto che ieri è stato male in auto e ha vomitato? lui sembra stare bene anche se mi preoccupa il fatto che non finisce mai del tutto la pappa. scusate se vi stresso con le mie ansie ma è la nostra prima esperienza e c'e sempre un pò di paura di sbagliare vi ringrazio in anticipo per i consigli ciaoooooooooo!!!!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: BOZZO
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2010, 19:40:56 »
E' difficile risponderti senza vedere il cane quindi sicuramente ci vuole un parere del veterinario. In un cane adulto un bozzo può essere tante cose, dall'ematoma al lipoma, alla cisti...in un cucciolo sinceramente non saprei, magari è una di queste cose, magari ha solo preso una botta e ha un piccolo versamento di liquido, o magari è dove gli hanno messo il microchip e si è un po' infiammato...Facci sapere!

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: BOZZO
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2010, 11:18:42 »
Potrebbero essere le tonsille sennò?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: BOZZO
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010, 14:27:50 »
Quando ha fatto l'ultimo vaccino????

Nella parte superiore quindi dietro la testolina o nel sotto gola?

Di solito i bozzi sul collo, dietro la testina, sono dovuti ad un lento assorbimento del liquido dell'iniezione del vaccino, poi mettendo il collarino peggioriamo un pò la situazione.
Se fosse quello basta massaggiare la parte con un batuffolo imbevuto di alcool

Se invece nel sotto gola...potrebbe essere una ghiandola ma in questo caso assolutamente un controllo dal vet è meglio farlo...giusto per stare tranquilli.

Ciao ciao

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: BOZZO
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010, 14:31:51 »
Ciao Tiziana, l'ultimo e unico vaccino lo ha fatto il 05/01 oggi ho appuntamento dal vet alle 18, sono preoccupato perchè oggi ha mangiato pochissimo e lo vedo un pò apatico.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: BOZZO
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010, 14:34:02 »
Mi raccomando facci sapere cosa ti dice!!!!

In bocca al golden!!!

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: BOZZO
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2010, 16:41:01 »
Vadre, a noi è successa una cosa analoga un paio di mesi fa con Ray..e siamo andati subito a Roma presso una clinica attrezzata per le ecografie. Inizialmente si pensava ad una ghiandola salivare infiammata, poi con l'eco si INTRAVEDEVA un piccolo corpo estraneo di cui s'è capito ben poco. Morale della favola, facendo un ciclo di antibiotico il BOZZO non accennava a diminuire, appena sospesa la cura è scomparso in pochi giorni. Quindi, purtroppo, malgrado diversi veterinari interpellati, ecografie ed analisi fatte c'abbiamo capito ben poco..ma il BOZZO si è riassorbito e Ray è sempre stato in ottima forma.
Questo è quello che posso dirti della ns esperienza...ma stai tranquilla, perchè quando si tratta di cani giovani, al 99% sono cose che si risolvono facilmente  ;)

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: BOZZO
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2010, 21:18:58 »
Allora intanto ringrazio tutti per i consigli e il sostegno, a quanto pare si tratta di un infezione dovuta probabilmente ad una piccola ferita , Bruno ha un pò di febbre e la vet ha siringato il bozzo scoprendo che è pus quindi abbiamo già cominciato la terapia con antibiotico,speriamo bene!!! em_041 em_041 em_041

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: BOZZO
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2010, 21:20:47 »
Ciao Vadre,a Oliver lo scorso anno qualche giorno dopo il vaccino gli e' venuto un bozzo enorme proprio dietro la testa,la veterinaria mi aveva detto che non poteva essere assolutamente il vaccino(io pero' sono convinta di si')secondo lei si era fatto male giocando con un suo amico in modo un po' brusco,gli aveva fatto l'ago aspirato ed era diventato ancora +grosso poi con impacchi e compresse di ananase nel giro di 7/10 giorni e' passato tutto,secondo me ci puo' stare che sia il vaccino.....pero' vai dal vet e facci sapere....un bacione a Bruno
Isa e Oliver

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: BOZZO
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2010, 12:52:49 »
Allora intanto ringrazio tutti per i consigli e il sostegno, a quanto pare si tratta di un infezione dovuta probabilmente ad una piccola ferita , Bruno ha un pò di febbre e la vet ha siringato il bozzo scoprendo che è pus quindi abbiamo già cominciato la terapia con antibiotico,speriamo bene!!! em_041 em_041 em_041

povero piccolino cucciolone
tante tante coccole

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: BOZZO
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2010, 13:00:04 »
ma povero piccolo, speriamo si rimetta presto.... ;) ;)
baci a quella faccia da Bruno !!!
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: BOZZO
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2010, 16:56:07 »
ciao a tutti stamattina nuova puntata della telenovela. siamo dovuti tornare dal  vet che ha inciso e pulito il famigerato bozzo adesso si continua con gli antibiotici e pulendo la ferita ogni tanto ,solo che Bruno poverino ha un prurito fastidioso avete idea di come posso alleviarlo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy