Autore Topic: Stomorgil 20  (Letto 11624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Stomorgil 20
« il: 11 Novembre 2013, 11:40:45 »
Dopo la diarrea post druogno Balù sembra stare meglio.. Sono 4 giorni che prende una compressa e mezza di stomorgyl 20.. La veterinaria mi ha detto di darglielo per 20 giorni ma visto che non mi fido molto di lei.. Secondo voi posso giá evitare di darglielo ancora visto che sembra migliorato? Grazie


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Stomorgil 20
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013, 11:45:55 »
...in effetti 20 giorni....mi sembra tanto...dipende anche dalla diagnosi che aveva fatto....

al limite prova a fargli una telefonata.....e riduci ....ma 4 giorni sono pochi....non ricordo la terapia minima di quanti giorni sia.....ma interrompere prima del protocollo consigliato rischia di fare maggiori danni...quindi senti il veterinario....magari qualcuno di piu' esperto qui sul forum ti puo' consigliare....

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Stomorgil 20
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013, 11:51:35 »
In effetti anche a me sembrao tanti 20 giorni.. Per questo chiedevo..

Tra l altro questa dottoressa mi ha consigliato di continuare con il mangime gastrointestinal per sei mesi per far ingrassare Balù..
Ieri ho parlato con il maestro di Balù del fatto che giá due veterinari mi hanno detto che Balù é troppo magro e che deve assolutamente ingrassare..
Lui é rimasto stupito di questa cosa.. Dice che Balù ha un fisico asciutto ma che é in perfetta forma.. Dice che in un cane magro gli si vede la spina dorsale e a Balù nemmeno alzandogli il pelo si vede..
Gli ho spiegato che un fratello di Balù pesa 40 kg e lui dice che é suo il problema perché 40 kg su un golden andrebbero ad incidere negativamente sulle anche  :icon_confused:


Offline alessandra2000

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Stomorgil 20
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2013, 15:32:07 »
Mi pare che la terapia con quel tipo di antibiotico vada dai 7 ai 10 giorni non di più.. L'ho dato anch'io a Marley per problemi di diarrea e il vet l'ha prescritto per 7 gg mentre per la gattina di un anno (ovviamente con dosaggio molto inferiore) me l'aveva prescritto per 10 gg.
20 gg. sono tantissimi! non penso sia una posologia corretta!  :icon_confused:

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Stomorgil 20
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2013, 15:39:23 »
Anche a me sembrano tanti 20 giorni, la terapia consigliata è sempre stata di 10 giorni, però con l'antibiotico non si scherza..di sicuro non sospenderlo prima dei 10 giorni e se non sei convinta chiedi un ulteriore parere sulla terapia.


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Stomorgil 20
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2013, 17:13:01 »
Ciao Beatrice 20 giorni di stomorgyl mi sembrano esagreati! Comunque anche per inoi che abbiamo visto balu  al raduno un po' magro lo è ..un paio di chiletti  gli starebbero bene..
Ma cosa ti ha detto che ha balu  per dargli 20 gg di antibioticio?




I

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Stomorgil 20
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2013, 19:12:53 »
Niente Balù aveva solo diarrea.. E sai che quando i veterinari non capiscono cosa c é che non va ti imbottiscono di farmaci.. Comunque io l ho interrotto.. Si Balù é magrino ma parlando anche con il ragazzo con cui abbiamo iniziato a fare agility lui dice che Balù non é magro ma é in forma perfetta. Poi ho letto un articolo su fb nel gruppo barf nel quale viene esplicitamente detto che oramai la stragrande maggioranza dei cani é in sovrappeso e i cani in linea così vengono fatti passare per magri. C é scritto che in un cane magro gli si vedo le costole mentre a Balù non si vedono.. In un cane in sovrappeso per sentire le costole bisogna fare molta pressione sul torace.. Mentre in un cane in linea schiacciando leggermente il torace con i polpastrelli si dovranno sentire le costole una a una.. E questo é ciò che ho sentito su Balù.. Anche il ragazzo di cui ti dicevo mi ha detto che nei cani magri si vede la spina dorsale mentre a Balù non si vede nemmeno alzandogli il pelo.. Quindi ho tirato le mie somme


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Stomorgil 20
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2013, 19:32:06 »
Interrompere un antibiotico prima della posologia minima serve solo a rendere il cane resistente a quel tipo di antibiotico, e nel caso dovesse riprenderlo dovrai fare terapie più lunghe e magari cambiare addirittura principio attivo.....quindi mi sa che non hai fatto proprio bene.....
 
Se non ti fidi del vet, magari pensa di cambiarlo, ma farsi diagnosi e terapie da soli non serve, soprattutto non serve alla salute dei nostri amici, ricorda che la scomparsa del sintomo non vuole dire aver debellato il problema....e se il sintomo ricompare di solito lo fa in maniera più forte.....

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Stomorgil 20
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2013, 22:28:00 »
Interrompere un antibiotico prima della posologia minima serve solo a rendere il cane resistente a quel tipo di antibiotico, e nel caso dovesse riprenderlo dovrai fare terapie più lunghe e magari cambiare addirittura principio attivo.....


Sono d'accordo, con gli umani funziona uguale!




Bevilacqua (VR)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Stomorgil 20
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2013, 23:08:46 »
Beatrice ma sul peso non hai avuto indicazioni anche dall' allevatore?!? Ok che ogni cane è storia a sé , ma valutando padre e madre un' idea viene fuori....
Se balu è 28 kg e il fratello 40....  :-\ ...beh, forse la verità sta nel mezzo....poi siamo tutti d'accordo che è meglio 1 kg in meno piuttosto che in più...ma qui si parla di un divario di 12 kg!!!   :o



 


Privacy Policy - Cookie Policy