Autore Topic: Consigli su atteggiamenti di Wendy  (Letto 4841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Consigli su atteggiamenti di Wendy
« il: 03 Gennaio 2010, 21:39:36 »
Allora come ho già "cronacato" ( ;D ;D ;D ;D ;D)

sono andata a passare qualche giorno a La Thuile in camper....primo viaggio (escluso quando sono andata a prenderla)
a Wnedy non piace molto ne la macchina ne il camper.....trema e piange di continuo....e io continuo cmq a farle provare
per brevi tragitti....

Viaggio di andata.....ho preso la sua cuccia e l'ho messa sotto il tavolo.....così era libera di muoversi ma non costretta o chiusa, inoltre intorno a lei c'erano le mie figlie e soprattutto Rebecca che le da sicurezza....Wendy era tranquillissima....finchè Reby era vicina.....tanto da addormentarsi e svegliarsi all'arrivo.....4 ore dopo...
.....vomitatina.....ma ci sta.....c'erano i tornanti ...avrei voluto farla io!!!!

cmq appena arrivati corsetta nella neve e bissognini....non ha mangiato molto....è l'ho messa in Kennel ha dormito fino alle 8.00 (da non credere!!)


il viaggio di ritorno....un incubo... non stava da nessuna parte....era agitata.....saltava sui divani....veniva in cabina....insomma dopo averla fatta correre un po....
l'ho messa in Kennel.....

4 ore di abbai e lamenti


fatto un sacco di soste....dove si scatenava in corse a perdifiato....

e poi una volta risaliti....di nuovo.... un massacro....
arrivati a casa, ho pensato sverrà dalla stanchezza.....macchè.....impazzita.....correva saltava....ne ha fatte di ogni :o :o :o :o :o :o


adesso......è crollata....!!!!

Vi chiedo...che cosa ho sbagliato? forse non dovevo metterla nel kennel al ritorno?
ho pensato fosse più sicura....e visto che non piangeva e tremava più ho pensato che fosse il momento di metterla in sicurezza....non ho ceduto ai lamenti e agli abbai.....anche se ora sono un po sorda!!!

C'è una cosa che non vi ho detto, e spero di non aver danneggiato la cucciola....
questa mattina ho innavvertitamente abbandonato la tazza di caffèlatte sul tavolo in camper....erano le 6.00!!!!!

quando mi sono accorta...era troppo tardi..... se l'era bevuto tutto!!!!! c'era tanto tanto caffè porcatrota!!!!
può essere stato quello che l'ha agitata???

adesso mi vado a frustare....per la stanchezza oggi ho combinato un macello!!!

Vorrei chiedervi anche una cosa.... ho una pettorina a H, e ci ho attaccato un guinzaglio allungabile, questo perchè non mi fido ancora a liberarla.... un po per lei e un po perchè ho paura possa finire nei guai....ci siamo divertite abbastanza, nel senso che senza voelre ho indovinato la misura oltre la quale non si allontana e quindi non arriva mai allo strattone finale.... e riesce a correre un pochino.....
sbaglio a non fidarmi?

grazie ragazzi....sono stanca morta....ma prima di sta notte Vi racconterò per benino che avventura....... ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010, 21:51:17 »
è cresciuta..... ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010, 22:24:11 »
ahahahah mi sa proprio che il caffe' ci ha messo lo zampino!  :o :P
me la vedo wendy super flippata!  :D :-*

Io se fossi in te inizierei a liberarla in sicurezza e a farla socializzare un po' da libera  ;)

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010, 22:57:02 »
E' cresciuta un sacco super Wendy!!! che amore!
credo tu non abbia sbagliato nella gestione della piccola, però aspettiamo le voci dei più esperti...effettivamente il caffè avrà contribuito sicuramente alla sua agitazione!!!ahahha me la vedo già a sorseggiare il caffelatte!!!!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010, 10:07:43 »
ahahha me la vedo già a sorseggiare il caffelatte!!!!

Se è cm Cookie altro ke sorseggiare: nn ha nemmeno avuto il tempo di sentire il gusto da tanto in fretta ke se l'è "pappato" ;D ;D ;D a mio parere.Correggimi se sbaglio, Enrica. paolina
E' cresciuta un sacco super Wendy!!! che amore!

Sembra incredibile qnto presto crescano 'sti qccioli(=cuccioli)............è xò semx dolcixxima e cn lo sguardo "furbetto": 1 amore di cagnolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 11:19:13 »
 em_052 em_052
con il caffè ti credo che era agitata!!
xò dai...ormai l'effetto è svanito....ora che ne conosce il profumo e il sapore, mi raccomando, ancora + attenzione al caffè!!!!! ;D

cmq enrica....io tornando indietro con joy la libererei molto di + joy, ora sarei molto + tranquilla e credo che risponderebbe meglio ai miei richiami, quindi ti consiglio ti liberarla tutte le volte che è possibile!
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010, 11:37:47 »
 em_052 em_052 em_052 em_052
che buffi
non ti preocupare
hai fatto tutto bene
io penso che questo
sia l'inizio di una lunga serie di "dispetti"
e' cresciuta molto  em_029

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2010, 14:42:57 »
ehehhehhe.... ;D meno male....



è proprio cresciuta......in questi giorni in montagna....mi rendo conto adesso a casa che è cresciuta.....non riesce a stare sulla sua poltroncina ;D


Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2010, 17:05:30 »
E se provi a metterla in macchina/camper x tempi sempre più lunghi con il motore spento (ma non da sola)?
E poi con il motore acceso ma sempre con l'auto ferma?
E poi riprendi con i tragitti brevi come fai ora??
Boh...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2010, 17:16:48 »
Piccola Wendy che ha fatto colazione con il caffellatte!!!!!! Secondo me era arrabbiata prchè mancava la brioches!!!!  Dai scherzo Enrica lo sai....

Allora diciamo che esattamente come per i bimbi la supereccitazione anziche stancare....agita...

Tu scrivi che ha corso, giocato, fatto la matta seppur con la lunghina ( a proposito, se sei in posti dove non ci sono pericoli lasciala libera solo così imparerà a VOLER tornare da te) insomma si è ipercaricata, corse a perdifiato nelle soste non hanno fatto altro che aggiungere eccitazione a quella già esistente....prima che una bella corsa sia seguita dal sonno ristoratore, devono passare ancora un pò di mesi....

Prova a fare il paragone con Reby e Andrea, se le loro giornate sono all'insegna di giochi, corse, divertimenti e quant'altro il momento di andare a nanna magari non sarà accettato con tranquillità, ma forse qualche capriccio compare all'orizzonte.

Bene con i cuccioli è la stessa cosa.

Più le cose vengono fatte con tranquillità, con la solita routine, meglio vengono assimilate. I cani sono abitudinari e stravolgere le loro abitudini vuol dire cmq creare nervosismo.

Vedrai che invece andando avanti, le corse nei prati o sulla neve faranno crollare la piccola addormentata di sasso.

Per cui al prossimo viaggio ricordati, dopo le corse, prima di partire, state un pò di tempo nel camper in tranquillità, lasciando che Wendy smaltisca un pò dell'eccitazione accumulata, e poi kennel e via....e se dovesse fare ancora storie.....una bella fornitura di tappi per le orecchie serve sempre ;D

Baci baci

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2010, 18:27:43 »
ma che bella che è Wendy!!!! un vero amore em_029a
all'inizio avevo una paura terribile a liberare Jaco, è stata l'addestratrice a convincermi a farlo e le prime volte l'ho slegato solo quando c'era lei. Avevo paura che scappasse, che si cacciasse nei guai, che si facesse male, che non tornasse da me... Invece Jaco si è sempre comportato benissimo! non si allontana mai troppo e mi tiene sempre sott'occhio, se non mi vede per 2 secondi corre a cercarmi, basta un richiamo e corre da me anche se sta giocando con altri cani; l'unica cosa che lo distrae un pò è l'acqua....quando siamo alla roggia di richiami ne servono almeno un paio :-) ma se accenno ad andarmene lui si fionda subito da me! vederlo correre libero è bellissimo, le passeggiate in campagna sono immensamente più piacevoli!!! Se tornassi indietro inizierei prima a lasciarlo sciolto e lo farei più spesso. Ovviamente le prime volte servono delle accortezze, il cucciolo deve imparare cosa vuol dire stare libero, come ci si deve comportare, deve imparare a tenerci d'occhio... ma se tutto viene fatto nel modo giusto (sicuramente c'è chi ti può spiegare come molto meglio di me :-) ) imparerà presto...
un bacio, Mik e Jaco



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2010, 20:22:18 »
Enrica...che bella  che  è  Wendy........
comunque...volevo  consigliarti  di farle  fare qualche viaggetto  breve.........per abituarla......povera....se tutte le volte  che  sale  sul camper  si deve  fare 4 ore  di viaggio....ci  credo  che  ti fa delle storie!!!!
Sia a Cooper  che  a Dream  io faccio  fare  viaggi brevi......ormai Cooper è un veterano dell'auto e Dream si  sta abituando benissimo....anche lei  non è  entusiastissima  quando  saliamo in auto ma ora non vomita più....(c'è anche da dire  che per ragioni logistico/economiche non utilizzo il  kennel in auto......per  cui  in ogni  viaggio che faccio  c'è sempre  qualcuno seduto  sul sedile posteriore con la piccola in braccio)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2010, 22:31:38 »
Piccola Wendy che ha fatto colazione con il caffellatte!!!!!! Secondo me era arrabbiata prchè mancava la brioches!!!!  Dai scherzo Enrica lo sai....

Allora diciamo che esattamente come per i bimbi la supereccitazione anziche stancare....agita...

Tu scrivi che ha corso, giocato, fatto la matta seppur con la lunghina ( a proposito, se sei in posti dove non ci sono pericoli lasciala libera solo così imparerà a VOLER tornare da te) insomma si è ipercaricata, corse a perdifiato nelle soste non hanno fatto altro che aggiungere eccitazione a quella già esistente....prima che una bella corsa sia seguita dal sonno ristoratore, devono passare ancora un pò di mesi....

Prova a fare il paragone con Reby e Andrea, se le loro giornate sono all'insegna di giochi, corse, divertimenti e quant'altro il momento di andare a nanna magari non sarà accettato con tranquillità, ma forse qualche capriccio compare all'orizzonte.

Bene con i cuccioli è la stessa cosa.

Più le cose vengono fatte con tranquillità, con la solita routine, meglio vengono assimilate. I cani sono abitudinari e stravolgere le loro abitudini vuol dire cmq creare nervosismo.

Vedrai che invece andando avanti, le corse nei prati o sulla neve faranno crollare la piccola addormentata di sasso.

Per cui al prossimo viaggio ricordati, dopo le corse, prima di partire, state un pò di tempo nel camper in tranquillità, lasciando che Wendy smaltisca un pò dell'eccitazione accumulata, e poi kennel e via....e se dovesse fare ancora storie.....una bella fornitura di tappi per le orecchie serve sempre ;D

Baci baci

Come al solito hai ragione!!!!
infatti all'andata.....era tranquilla e ha dormito....
al ritorno....non ho capito io come dovevo fare!!!
grazie stellina!!!

quanto ai posti in sicurezza qui per quanto campagna non ho molta scelta e dove posso andare, non ci sono altri cani liberi....o cmq raramente ...
cmq forse , parlando con un amica forse ho trovato un posto....Vi faccio sapere!
grazieeeeeeeeeeeee

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Consigli su atteggiamenti di Wendy
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2010, 10:56:46 »
Ciao!!

Wendy è meravigliosa ed è davvero cresciuta tantissimo!!!....Ahahahahahahah me la immagino troppo alle sei del mattino a leccarsi il  muso dopo aver sorseggiato una bella tazza di caffelatte!!!!!
..Okkio a nn darle cattive abitudini se no tra poco te la trovi al bar del paese a fare colazione!!!! em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

 


Privacy Policy - Cookie Policy