Autore Topic: Addestramento cane  (Letto 1614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Addestramento cane
« il: 31 Luglio 2013, 17:51:21 »
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio per la mia cucciola, mya ,di 6 mesi..premetto che è cresciuta in casa, da mia nonna, ma da un mesetto circa,siccome era diventata troppo grande per stare in casa, ho deciso di portarla a casa mia così che potesse muoversi senza problemi avendo un grande giardino...avrei bisogno sapere come educarla a non uscire quando si apre il cancello di casa, già un paio di volte è uscita da sola, fortunatamente l ho ritrovata quasi subito ma nn vi dico lo spavento che mi ha fatto prendere...aspetto vostre notizie grazie a tutti

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Addestramento cane
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2013, 17:55:47 »
non penso che ci vorrà molto tempo, o almeno lo spero per te... :P potresti cominciare a provare tenendo il cancello un pò aperto e quando vedi che sta per attreversare la soglia (metti qualcuno al di fuori in modo che non scappi però) emetti un no deciso se non esce ti avvicini e la premi con un bocconcino...

buona fortuna ;D

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Addestramento cane
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2013, 09:11:38 »
prova ad aprire leggermente il cancello,
appena si avvicina minacciala di morte dopo lunga agonia con la voce + cattiva che sai fare.
appena fa dietro-front,premio.

oppure il prox cane prendi un beauceron.
senza avergli insegnato nulla e con il pessimo esempio di charlie che una breve capatina fuori la fa sempre(2 metri),
la morgana fin da 2 mesi si siede di lato al cancello ed aspetta che la macchina entri,
solo quando si è richiuso si alza in piedi.......
avenne di cani così...

 


Privacy Policy - Cookie Policy