Autore Topic: Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!  (Letto 30233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #75 il: 30 Luglio 2013, 12:32:07 »
tanya... non so che dirti...
ti mando solo un abbraccio infinito....

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #76 il: 30 Luglio 2013, 12:34:03 »
Eccomi..sono qui che sto piangendo come una deficente :'( ....mi sento trattata come una persona che non sono...
allora ho contattato telefonicamente una delle volontarie una prima volta per sapere come dovevo procedere per l'adozione, mi ha risposto gentilmente , successivamente ci siamo sentite via mail un paio di volte e poi per messaggio...quando uno prende in considerazione l'adozione di un cane con un problema ci pensa davvero bene..ho rivolto diverse domande per messaggio..mai avuto risposte chiare..mai vi giuro..la prima volta chiedo come e' andata visita vet e lastra, mi dicono che e' stat visitata a GRANDI LINEE...ma la lastra non l'hanno fatta per non stressarla.. :-\ ...quindi mi dicono che a GRANDI LINEE si pensa abbia una vecchia frattura saldata male..sempre ipotetico...allora penso va be se mai la faccio fare io la lastra una volta con noi..pero' chiedo un altra cosa,quella se hanno avuto modo di vedere se con altri cani prova dolore o fastidio o qualsiasi altra cosa, mi rispondono che il cane non fara' certo le olimpiadi ma e' autonoma...non e' la risposta alla domanda mia o sbaglio?...mi dicono che il problema e' quello che si vede dai video..che si vede dai video ,di certo e sicuro??..ora mi mandano un messaggio che non vi riporto ma che vi giuro mi ha fatto cadere braccia e altro...mi hanno fatto intendere , anzi me l'hanno proprio detto, che sto cercando scuse per non adottarla perche' difettata e a questo punto se io decidessi per il si loro non me lo darebbero piu'...perche' non vogliono rischiare di venire a prenderlo a cavallo da Roma..sono rimasta shokkata vi giuro.. :( Sono davvero amareggiata e delusa.. :( ..io capisco che sono volontarie che nel loro lavoro ne vedranno di ogni per carita', ma se tu vuoi far adottare un cane che ti costa rispondere???  >:( >:( >:( ...non e' legittimo da parte mia chieder piu' cose possibili??????
Non so vi giuro che sto tremando dal nervoso e continuo a piangere come una deficente.....
NON PIANGERE e datti pace...
senti, quando è morta la mia Smillina io sono andata completamente ko
dopo qualche settimana ho cominciato a girare per annunci per cercare di adottare un altro cane e volevo volevo volevo fare del bene a uno che aveva davvero bisogno.
per i motivi che forse avrai letto da altre parti (la Daisy) avevo richieste precise: cucciolo, femmina, tranquillo.
giro giro finchè trovo una cucciola meravigliosa. si chiama (o si chiamava Polly) in un canile di roma.
chiamo e mi mandano l'intervistatrice.
viene, sta con noi un paio d'ore e tutto bene.
la cucciolotta doveva arrivare dopo un paio di settimane.
io ero già innamorata della foto.
dopo un paio di giorni mi chiama una responsabile del canile e mi dice che i fratellini sono morti di gastroenterite e che la polly sta malissimo, non sanno se sopravviverà.
orrore.
comincio a chiamare io tutti i giorni per sentire come sta.
è stazionaria ma NON fuori pericolo.
parlo con il mio amico veterinario che non esercita/ingegnere (del quale mi fido moltissimo) e mi spiega che moltissimi cuccioli che sopravvivono si portano dietro una cardiopatia grave che rimane latente fino al settimo/ottavo mese di vita.
io, durante una telefonata con la responsabile, porgo i miei dubbi, spiegando chiaramente -piangevo- che venivo fuori da un'esperienza che mi aveva fatto troppo soffrire e che non sarei stata capace di affrontare una malattia grave del cucciolo dopo pochi mesi che ce l'avevo con me, cercando rassicurazioni.
la tipa mi rispose con queste parole: se vuoi il cane, sano bello e senza problemi, vai a comprartelo. non sei un tipo da "cane di canile"... e mi riattaccò.
più sentita.
non sai quanto c'ho sofferto... :(
ogni tanto penso ancora a quella cagnolina e mi chiedo quali siano i parametri di valutazione di queste persone...
non saranno tutti uguali, certo. ma ci sono anche loro.


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #77 il: 30 Luglio 2013, 12:37:07 »
Eccomi..sono qui che sto piangendo come una deficente :'( ....mi sento trattata come una persona che non sono...
allora ho contattato telefonicamente una delle volontarie una prima volta per sapere come dovevo procedere per l'adozione, mi ha risposto gentilmente , successivamente ci siamo sentite via mail un paio di volte e poi per messaggio...quando uno prende in considerazione l'adozione di un cane con un problema ci pensa davvero bene..ho rivolto diverse domande per messaggio..mai avuto risposte chiare..mai vi giuro..la prima volta chiedo come e' andata visita vet e lastra, mi dicono che e' stat visitata a GRANDI LINEE...ma la lastra non l'hanno fatta per non stressarla.. :-\ ...quindi mi dicono che a GRANDI LINEE si pensa abbia una vecchia frattura saldata male..sempre ipotetico...allora penso va be se mai la faccio fare io la lastra una volta con noi..pero' chiedo un altra cosa,quella se hanno avuto modo di vedere se con altri cani prova dolore o fastidio o qualsiasi altra cosa, mi rispondono che il cane non fara' certo le olimpiadi ma e' autonoma...non e' la risposta alla domanda mia o sbaglio?...mi dicono che il problema e' quello che si vede dai video..che si vede dai video ,di certo e sicuro??..ora mi mandano un messaggio che non vi riporto ma che vi giuro mi ha fatto cadere braccia e altro...mi hanno fatto intendere , anzi me l'hanno proprio detto, che sto cercando scuse per non adottarla perche' difettata e a questo punto se io decidessi per il si loro non me lo darebbero piu'...perche' non vogliono rischiare di venire a prenderlo a cavallo da Roma..sono rimasta shokkata vi giuro.. :( Sono davvero amareggiata e delusa.. :( ..io capisco che sono volontarie che nel loro lavoro ne vedranno di ogni per carita', ma se tu vuoi far adottare un cane che ti costa rispondere???  >:( >:( >:( ...non e' legittimo da parte mia chieder piu' cose possibili??????
Non so vi giuro che sto tremando dal nervoso e continuo a piangere come una deficente.....

.........
quando morì tragicamente la meravigliosa smilla,
la cagnetta della paola,decidemmo di provare a prendere un cucciolo dal canile(io x la verità non ero convinto).
una volta individuato....
stesso iter del tuo......
le informazioni venivanodate col bilancino,niente di concreto come certificazioni sanitarie ed altro,anzi,si poteva percepire quasi ostilità......
la paola non ci dormiva la notte,non vedeve l'ora di riversare tutto il suo amore sulla "molly",così mi pare l'avesse già chiamata.
Poi venne fuori che tutti i suoi fratelli erano morti (non mi ricordo cosa avesse,lo sa la "nora"),
e che il cane stava malissimo,-..speriamo che passi la notte..-.
Ma NON ci dissero che con quella malattia poteva aver subito dei danni irreversibili,che si potevano manifestare anche dopo anni.
Saputo questo,la paola decise (saggiamente x me) fra pianti infiniti e sensi di colpa grandi come macigni,
di rinunciare.
Per poco non se la mangiano viva....
 

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #78 il: 30 Luglio 2013, 12:38:26 »

P.S.
ABBIAMO RISPOSTO IN CONTEMPORANEA!!!!
.........
quando morì tragicamente la meravigliosa smilla,
la cagnetta della paola,decidemmo di provare a prendere un cucciolo dal canile(io x la verità non ero convinto).
una volta individuato....
stesso iter del tuo......
le informazioni venivanodate col bilancino,niente di concreto come certificazioni sanitarie ed altro,anzi,si poteva percepire quasi ostilità......
la paola non ci dormiva la notte,non vedeve l'ora di riversare tutto il suo amore sulla "molly",così mi pare l'avesse già chiamata.
Poi venne fuori che tutti i suoi fratelli erano morti (non mi ricordo cosa avesse,lo sa la "nora"),
e che il cane stava malissimo,-..speriamo che passi la notte..-.
Ma NON ci dissero che con quella malattia poteva aver subito dei danni irreversibili,che si potevano manifestare anche dopo anni.
Saputo questo,la paola decise (saggiamente x me) fra pianti infiniti e sensi di colpa grandi come macigni,
di rinunciare.
Per poco non se la mangiano viva....

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #79 il: 30 Luglio 2013, 13:14:38 »
Si mi daro' certo pace...anche se mi rimarra' sempre quel non so che di malinconico... :( :( :( ..pero' ...pero'...va be' niente....cioe' mi devo sfogare......tu, volontaria mi dici che non mi affideresti piu' luce perche'???????????? Perche' ti contatto per messaggi per sapere piu' info possibili?????????????????????????????????????????????????????????...mamma mia che nervi...
Il fatto e' che in tutto questo e' solo lei che ci va di mezzo...vuoi esser certo che le persone a cui la affiderai siano in grado di trattarla nel migliore dei modi????E allora devi dare tutte le informazioni che ti chiedono se no rischi di affidarla a gente che sicuramente di buon cuore ma ignari del reale problema non la potrebbero gestire nel migliore dei modi...e' inutile scrivere tante belle parole sulle adozioni e poi comportarsi cosi'..ripeto che questa sara' sicuramente un eccezione e per fortuna ci sono anche molte persone serie..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #80 il: 30 Luglio 2013, 13:14:53 »
Eccomi..sono qui che sto piangendo come una deficente :'( ....mi sento trattata come una persona che non sono...
allora ho contattato telefonicamente una delle volontarie una prima volta per sapere come dovevo procedere per l'adozione, mi ha risposto gentilmente , successivamente ci siamo sentite via mail un paio di volte e poi per messaggio...quando uno prende in considerazione l'adozione di un cane con un problema ci pensa davvero bene..ho rivolto diverse domande per messaggio..mai avuto risposte chiare..mai vi giuro..la prima volta chiedo come e' andata visita vet e lastra, mi dicono che e' stat visitata a GRANDI LINEE...ma la lastra non l'hanno fatta per non stressarla.. :-\ ...quindi mi dicono che a GRANDI LINEE si pensa abbia una vecchia frattura saldata male..sempre ipotetico...allora penso va be se mai la faccio fare io la lastra una volta con noi..pero' chiedo un altra cosa,quella se hanno avuto modo di vedere se con altri cani prova dolore o fastidio o qualsiasi altra cosa, mi rispondono che il cane non fara' certo le olimpiadi ma e' autonoma...non e' la risposta alla domanda mia o sbaglio?...mi dicono che il problema e' quello che si vede dai video..che si vede dai video ,di certo e sicuro??..ora mi mandano un messaggio che non vi riporto ma che vi giuro mi ha fatto cadere braccia e altro...mi hanno fatto intendere , anzi me l'hanno proprio detto, che sto cercando scuse per non adottarla perche' difettata e a questo punto se io decidessi per il si loro non me lo darebbero piu'...perche' non vogliono rischiare di venire a prenderlo a cavallo da Roma..sono rimasta shokkata vi giuro.. :( Sono davvero amareggiata e delusa.. :( ..io capisco che sono volontarie che nel loro lavoro ne vedranno di ogni per carita', ma se tu vuoi far adottare un cane che ti costa rispondere???  >:( >:( >:( ...non e' legittimo da parte mia chieder piu' cose possibili??????
Non so vi giuro che sto tremando dal nervoso e continuo a piangere come una deficente.....

se davvero non te la danno +,vuol dire che è così che doveva andare,
così com'è stato con la "polly".
Dopo di lei è arrivata la Nora e ancora non mi capacito della fortuna che abbiamo avuto.
E' un cane a dir poco meraviglioso,il destino ha voluto che venisse a stare con noi,
ed è stato come vincere alla lotteria credimi.
Speriamo che tu abbia la stessa fortuna,te la meriti e su con la vita!!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #81 il: 30 Luglio 2013, 13:35:55 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
mi dispiace tantissimo Tania sono rimasta proprio male

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #82 il: 30 Luglio 2013, 13:49:38 »
Sono rimasta senza parole :( non capisco la motivazione per la quale non te l affidano più!!! :(


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #83 il: 30 Luglio 2013, 13:55:13 »
Sono rimasta senza parole :( non capisco la motivazione per la quale non te l affidano più!!! :(
Guarda non lo capisco nemmeno io...secondo loro sto trovando scuse per non adottarla solo perche faccio domande...
Bah...lasciamo stare...

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #84 il: 30 Luglio 2013, 13:56:04 »
se davvero non te la danno +,vuol dire che è così che doveva andare,
così com'è stato con la "polly".
Dopo di lei è arrivata la Nora e ancora non mi capacito della fortuna che abbiamo avuto.
E' un cane a dir poco meraviglioso,il destino ha voluto che venisse a stare con noi,
ed è stato come vincere alla lotteria credimi.
Speriamo che tu abbia la stessa fortuna,te la meriti e su con la vita!!!


Che foto fantastica...:))...siete davveri unici !!!

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #85 il: 30 Luglio 2013, 14:06:37 »
Non ho parole....
Penso che chiedere info e darle nel modo più preciso sia una tutela maggiore per il cane...
Detto questo non sai quanto mi dispiace specie perchè immagino come ti devi sentire ora...se ti può consolare anche io avrei posto le stesse domande per le tue stesse ragioni.


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #86 il: 30 Luglio 2013, 14:34:51 »
dovrebbero invece apprezzare chi si interessa del suo stato di salute, già questo è un segno chiaro ed evidente di chi ci tiene veramente!
non dartene una colpa Tanya, la colpa del mancato affido è solo loro !!!
 
che nervi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #87 il: 30 Luglio 2013, 14:38:56 »

ora invece dico una cosa x cui sarò mangiato vivo......
io mi accerterei BENE dei problemi PSICO-FISICI del cane,
con calma e con il tempo che ci vuole,
e SOLO se mi viene garantito da un vet di fiducia che saranno ragionevolmente risolvibili lo prenderei.
Lo so sono senza cuore,ma trovarsi x anni con un cane che in qualche modo non è il "tuo", sofferente e bisognoso di cure,
deve essere veramente dura....

sono perfettamente daccordo!!!!
poi ho letto il tutto e purtroppo canili,gattili, sono tenuti da volontari che ne vedono e sentono di tutti i colori e che si trovano a dover riprendere anche dei cani/gatti che erano già stati dati in affido....per cui a volte ti trovi di fronte persone che non amano più quello che stanno facendo, lo fanno e basta e lei rimmarrà in un box a causa dei problemi di questi volontari che hanno nel comunicare....

anche noi confesso ci abbiamo pensato più e più volte ad un'adozione, ma il compagno che è quello razionale, mi riportava sempre con i piedi per terra e mi diceva...stiamo bene , Brenda non ci crea alcun problema, perchè rischiare da subito di portarseli a casa i problemi???per cui abbiamo deciso di ripartire con un cucciolo....daltronde Desmo a poco più di 2anni per cui lo accetterà bene... ;D ;D ;D



Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.214
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #88 il: 30 Luglio 2013, 14:46:22 »
Ciao Tanya mi dispiace tantissimo per le difficoltà che stai incontrando ...io credo che la cosa migliore da fare sia ,come ti ha suggerito Tiziana ,andare di persona a verificare la situazione vedi con i tuoi occhi e parli di persona con queste "gentildonne" che quando vedranno quanto sei cara,speciale e bene intenzionata si ricrederanno e ti affideranno Luce con tutta tranquillità sempre che tu lo desideri e te la senti di adottarla.Certo Roma non è vicinissima ma non è nemmeno così lontana.Dai forza e se ci tieni tanto non mollare e vai dove ti porta il cuore....Ti abbraccio forte :friends:


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #89 il: 30 Luglio 2013, 17:27:38 »
Mi associo in un certo senso a Lussy , e soprattutto a quanto diceva marti , nel senso non vorrei che ci rimettesse la cagnolona , che non andasse in porto l'adozione SOLO per problemi di comunicazione...
Nel senso, NOI sappiamo la tua buona fede, e tutta la sensibilità che ci stai mettendo nel seguire questa situazione e informarti più possibile..., ma mi immagino che anche loro ne sentano a centinaia di possibili volenterosi che però ad una minima difficoltà se ne scappano... non è questo il tuo caso (al di là di appurare poi le reali problematiche alla zampa!!) ma loro forse non lo sanno...., ti ripeto, sicuramente sono stati maleducati e frettolosi, ma...mentre i grandi litigano, i bimbi rimangono tristi senza una spiegazione...
Quindi se vuoi molla, ma molla per giusta causa, non per incomprensione...



 


Privacy Policy - Cookie Policy