Autore Topic: Abbaia ai bagnanti  (Letto 2226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Abbaia ai bagnanti
« il: 08 Luglio 2013, 15:43:48 »
Ciao a tutti dall'Elba...

Ci stiamo adattando alla vita da mare con il nostro Mac, non è semplicissimo ma miglioreremo e poi stamattina abbiamo trovato una bellissima caletta poco accessibile in cui lasciarlo libero di vagare e nuotare..

Ma veniamo all'oggetto della discussione.
Da sempre Mac abbaia quando siamo in piscina a fare il bagno e pensavo fosse per il fatto che a volte gli nego l'accesso o che comunque fosse dovuto all'eccitazione di vedere i miei figli giocare ed urlare ma ho notato che anche in spiaggia abbaia, e cerca di raggiungere a nuoto, la gente che sta facendo il bagno.
A casa a volte non resiste e si tuffa e se noi usciamo dall'acqua si tranquillizza immediatamente, se invece stiamo in acqua con lui continua a venirci incontro.

Comportamento strano e normale?

p.s.
Non penserà di essere un bagnino vero???? :smileys_0220:


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2013, 10:51:10 »
...Secondo me sì!
Io avevo una meticcina quando ero piccola che andava in ansia a vederci in acqua, ci veniva a trascinare fuori...era proprio preoccupata!Quindi è possibile che lo sia anche Mac!
Ma com'è la sua comunicazione corporea?A parte l'abbaio ti sembra eccitato e felice o concentrato o preoccupato o come?

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2013, 11:14:21 »
e già tanto se non li rincorre........
specie se hanno in mano il sacchetto delle patatine..........


Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2013, 11:39:42 »
...Secondo me sì!
Io avevo una meticcina quando ero piccola che andava in ansia a vederci in acqua, ci veniva a trascinare fuori...era proprio preoccupata!Quindi è possibile che lo sia anche Mac!
Ma com'è la sua comunicazione corporea?A parte l'abbaio ti sembra eccitato e felice o concentrato o preoccupato o come?

Grazie della risposta Iaia.
Effettivamente non sembra assolutamente felice, è agitato e preoccupato.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2013, 14:12:56 »
Ma abbaia stando fuori?
Non entra a controllare tutti?

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2013, 15:39:38 »
Ma abbaia stando fuori?
Non entra a controllare tutti?

Se dovessi mollarlo entrerebbe sicuramente e non è una mia ipotesi ma è cosa provata.

Ti dico che oggi verso mezzogiorno sono sceso in spiaggia e mentre era con me sotto l'ombrellone stava all'erta  e abbaiava guardando verso i bambini che giocavano in acqua e ogni persona che entrava veniva seguita dal suo sguardo. All'inizio è solo attento a cosa succede, poi passa al pianto ed infine, se non lo calmo, si mette ad abbaiare.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2013, 17:04:13 »
Ma il suo rapporto con l'acqua del mare com'è?


Entra, nuota ed esce tranquillo dalle onde?



staff@golden-forum.it

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Abbaia ai bagnanti
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2013, 22:17:24 »
Ma il suo rapporto con l'acqua del mare com'è?


Entra, nuota ed esce tranquillo dalle onde?
Le onde non gli piaciono, ma l'atteggiamento non cambia tra mare e piscina, la gente che nuota lo disturba.
Devo dire che di volta in volta prende più confidenza con il mare tanto che oggi ho perso una ciabatta mentre eravamo a pesca su uno scoglio circondato dall'acqua e l'ho mandato a riprendea.
Con mio grande stupore si è tuffato, ha fatto 10/15 mt nell'acqua con onde e ha portato la ciabatta a riva (non a me). Per farlo tornare sullo scoglio ho dovuto andare a prenderlo e farmi seguire...

 


Privacy Policy - Cookie Policy