Autore Topic: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......  (Letto 6095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« il: 14 Luglio 2008, 01:29:17 »
o così sembra !!! Sabato mattina da dietro la finestra vedo  Matisse con un grosso topo morto in bocca , in realtà del topo c'era solo la parte posteriore, il tempo di aprire la porta e uscire fuori , del topo nn c'era più traccia e Lui si leccava i baffi  em_034 , ho cercati in giro nel giardino ma dei resti del povero malcapitato nn c'erano tracce .
Chiaramente Matisse è vaccinato e nn presenta segni di morsi, ma sicuramente il topo è morto avvelenato per cui questa mattina la mia Vet , che ho chiamato subito, mi ha consigliato di portarlo da Lei x un controllo.
Che devo fare????? Avete consigli???? Vi è capitato un episodio simile???? em_014
 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2008, 13:57:12 »
o così sembra !!! Sabato mattina da dietro la finestra vedo  Matisse con un grosso topo morto in bocca , in realtà del topo c'era solo la parte posteriore, il tempo di aprire la porta e uscire fuori , del topo nn c'era più traccia e Lui si leccava i baffi  em_034 , ho cercati in giro nel giardino ma dei resti del povero malcapitato nn c'erano tracce .
Chiaramente Matisse è vaccinato e nn presenta segni di morsi, ma sicuramente il topo è morto avvelenato per cui questa mattina la mia Vet , che ho chiamato subito, mi ha consigliato di portarlo da Lei x un controllo.
Che devo fare????? Avete consigli???? Vi è capitato un episodio simile???? em_014
 

Perchè sei sicura che il topo sia morto avvelenato?
Hai del veleno per topi in giro?
Se si, chiaramente la cosa è leggermente più preoccupante in quanto il veleno per topi è un anticoagulante quindi va trattato su un cane con dei farmaci, a noi è successo che Toffee e Yuma invece del topo si sono mangiate direttamente il veleno, quindi provocato vomito con acqua ossigenata e fatto terapia idonea.

Se invece non hai del veleno in giro, il malcapitato sarà stato "fatto fuori" da Matisse, il che a noi può fare un pò schifo, ma se ripeto il topo non ha mangiato veleno, pare che loro lo gradiscano alquanto...Mirò fa comunella con la mia micia che quando va a caccia gli passa davanti con il malcapitato, e se riesce a rubarglielo...ti posso assicurare che ne fa un boccone.
A parte gli scherzi, senti sicuramente il vet e tiernici aggiornati

 em_007

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2008, 16:59:37 »

Ciao Tiziana, oggi Matisse è stato dal Vet che lo ha visitato , tutto ok!!! scampato pericolo  em_008, sono quasi sicura della causa della morte del topone, perchè i miei vicini usano il veleno .  em_002
Io prima dell'arrivo di Matisse in casa lo usavo, chiaramente lo mettevo dove  Peggy nn poteva arrivare ma un giorno nn so come Matisse ne aveva una bustina in bocca, per fortuna  ero lì e lo tolta subito dalla sua bocca, cmq x maggiore sicurezza lo portato subito dal vet che lo ha fatto vomitare !!! Dopo quel grosso spavento ho tolto tutto quello che c'era in giro e adesso nn ne uso più, troppa paura , Matisse mangia tutto quello che trova!!!!!! Anch'io ho due gatti può essere che invece l'abbiano ucciso loro e Lui la rubato....... ingordo comè!!!! em_018
Grazie  a presto


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2008, 18:26:26 »
Bene sono contenta che non ci siano stati problemi.
Vorra dire che stasera Matisse starà un pò a dieta....in fondo la carne per oggi l'ha già mangiata :D

Un bacio em_007

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2008, 18:35:17 »
Un bacio a te, grazie  :)
:-*

adele

  • Visitatore
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2008, 23:48:12 »
Mirò fa comunella con la mia micia che quando va a caccia gli passa davanti con il malcapitato, e se riesce a rubarglielo...ti posso assicurare che ne fa un boccone.

eppure pensavo che non mangiassero topi!
si fa abbastanza senso..
ma allora quando Vickj riuscì a prendere uno scoiattolo (poverino) avrebbe potuto mangiarselo?

ciaociao, Adele

yvlohorse

  • Visitatore
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2008, 10:35:46 »
 em_008 beh è andata bene fortunatamente.....

Certo che schifezza però  em_026

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Matisse ha mangiato un topo !!!! credo.......
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2008, 12:51:25 »
Certo, per Noi è un po' una "skifezza" ma per loro è normale...
In fondo si sono evoluto mangiando ogni sorta di piccoli animali, ed i topi sono una delle prede preferite dai selvatici...
Se poi avessimo un Terrier... allora ci dovremo giocoforza abituare, con queli di topi non ne scampa uno, anzi alcune razze sono stati selezionati apposta per cacciarli, e vi posso assicurare, che non c'è gatto che tenga!  :o
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy