Autore Topic: Mastocitoma  (Letto 36285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Mastocitoma
« Risposta #30 il: 24 Novembre 2009, 12:51:13 »
Ciao Francesca un' abbraccio forte, non ti preoccupare tanto prima del tempo te lo dico ma io non ne sarei capace, comunque gli animali reagiscono in modo talmente diverso a noi umani che ti sorprendono, comunque nel forum troverai tanto coraggio e aiuto.
Simba e Petra mandano tanti bacini a Maya

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Mastocitoma
« Risposta #31 il: 24 Novembre 2009, 13:01:01 »


Cara Francesca

cerca di stare tranquilla credo che i veterinari facciano del tutto per non farle sentire dolore e sono convinta che Maya con le cure tornerà a correre e nuotare... Cmq quando ti senti giù e pensi che tutto il mondo ti sta crollando addosso... fermati !! GUARDA NEGLI OCCHI MAYA E LEI TI DARA' LA FORZA DI ANDARE AVANTI !!!

Con tutto l'affetto possibile

Rossella e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Mastocitoma
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2009, 13:25:18 »
Ciao a tutti...scusate il mio assenteismo, ma sono in attesa degli esiti degli esami, fatti ieri da Maya alla clinica oncologica di Sasso Marconi.
La vet della clinica, mi ha detto che il tumore di Maya è un mastocitoma di II°grado, forse alcuni linfonodi sono interessati....oggi sapremo se ci sono anche metastasi a fegato e milza....i polmoni, sembrerebbero ok...
Dovremo fare un'asportazione chirurgica e dopo la chemioterapia, che all'incirca durerà per 4/5 mesi....con probabilità di allungare la vita al cane almeno di 5 anni...

Ho sperato fino all'ultimo, che si trattasse di una cosa risolvibile in poco tempo, per non sottoporre Maya a ulteriori esami e stress...so che tutto questo serve alla sua salute, ma sono anche convinta che una volta iniziato il percorso della chemioterapia, le cose saranno molto diverse per lei....
Spero, che non senta dolore, che possa fare la sua vita nel pieno della sua enorme vitalità, correndo e facendo tanti bagni nell'acqua che lei adora immensamente...anche se in cuor mio, ho paura, anche se quando la guardo, ho fiducia in lei e nella sua splendida forza...è speciale e insieme come sempre, affronteremo anche questo scoglio....

una coccola speciale da parte di Maya a tutti i vostri bellissimi cagnoni...e zampe incrociate!!




più  forte  sei  tu  più forza  dai  a Maya......coraggio......qiu ti siamo tutti  vicino.....è un percorso  lungo, ma  gli ostacoli  sono  superabili....vedrai!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Mastocitoma
« Risposta #33 il: 24 Novembre 2009, 14:17:49 »
Bravissima Francesca hai detto bene insieme come sempre affronterete anche questa... lei ha bisogno di te con tutta la tua forza e noi ti saremo tutte vicino.. !!
Un abbraccio
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Mastocitoma
« Risposta #34 il: 24 Novembre 2009, 14:40:32 »
LA tua cucciolona  è speciale e tu sei speciale, sicuramente le sarai di grande aiuto......
un abbraccio da Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Mastocitoma
« Risposta #35 il: 24 Novembre 2009, 15:43:08 »
Forza Maya!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Mastocitoma
« Risposta #36 il: 24 Novembre 2009, 15:43:43 »

Ok Francesca...il cammino non è proprio in discesa...ma vedrai che Maya sarà la prima a sorprenderti....

Da qualche parte ho letto che i cani sopportano la chemio molto meglio di noi umani...mi auguro con tutto il cuore che sia effettivamente così...

Non stare a pensare troppo al futuro...VIVI al meglio ogni attimo del VOSTRO presente...cercando di fare di ogni istante una foto istantanea di bellissimi momenti...momenti di vita che riescono magicamente a migliorarci....

Noi del forum siamo sempre qui....

Un grande abbraccio  em_005 a te e un mega bacione alla piccola  em_033

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Mastocitoma
« Risposta #37 il: 24 Novembre 2009, 16:22:15 »
maya è forte e tu lo devi essere x lei!!
e poi facciamo tutti il tifo x voi!!
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Mastocitoma
« Risposta #38 il: 24 Novembre 2009, 16:30:31 »
maya è forte e tu lo devi essere x lei!!
e poi facciamo tutti il tifo x voi!!
Nn so se te l'ho già detto, ma qsto fà la differenza: nn 6 sola, TT LE ZIE DEL FORUM SONO CN TE/CN VOI em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 PAOLINA
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Mastocitoma
« Risposta #39 il: 24 Novembre 2009, 19:20:01 »
Ciao Francesca, la notizia della malattia di Maya mi addolora, è un percorso che io ho già vissuto, purtroppo, con la mia Ambra. Lei aveva un tumore diverso al polpastrello e mi avevano prognosticato l'amputazione di una zampa, ma è andato tutto bene e le hanno tolto "solo" un ditino :'(.
Successivamente, purtroppo, si è ammalata nuovamente ma, il secondo tumore, non aveva nulla a che vedere col primo, era anziana (11 anni) e non ce l'ha fatta. Posso dirti però che l'avevo sottoposta alla chemioterapia e non è mai stata male, solo un pò di nausea che però non gli ha mai tolto l'appetito (le daranno dei farmaci anti nausea comunque), anzi era rifiorita in quel periodo. Certo non sarà una passeggiata ma sii forte... lei lo sarà vedrai, i nostri "tesori" hanno una capacità di sopportazione non comune.

Vi auguro ogni bene e abbraccio forte te e la tua Maya.

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Mastocitoma
« Risposta #40 il: 25 Novembre 2009, 00:07:57 »
Carissima, come vedi questo forum è una grande forza.....

Vi siamo tutti vicini, un abbraccio!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Mastocitoma
« Risposta #41 il: 25 Novembre 2009, 08:38:16 »
FORZA FORZA...vedrai che ce la farete!!! em_041
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Mastocitoma
« Risposta #42 il: 25 Novembre 2009, 21:06:16 »
FORZA MAYA !!!   em_049 em_049 em_041 ....siamo TUTTI con TE

Offline Maya e Francesca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Mastocitoma
« Risposta #43 il: 29 Novembre 2009, 11:37:53 »
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!

OTTIME NOTIZIE PER MAYA....niente metastasi a fegato e milza....!!!!!cosa stra positiva.....
Adesso aspettiamo i risultati dei linfonodi e della biopsia....

Sono convinta che andrà bene e che sia preso in tempo...
Voi continuate a tenere zampe, dita incrociate perchè finora ha portato mooooolto bene!!!

vi terrò aggiornate.....
Mille baci ai vostri cuccioli e tante coccole!!!! :-*

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Mastocitoma
« Risposta #44 il: 29 Novembre 2009, 12:03:10 »
Fantastico Francesca, fantastico!!!!! ma che bellissima notizia  em_039 em_042

Appena ho letto mi è partito un brivido di felicità.... avevo tanto in mente la tua Maya occhioni dolci  :-*

Dai dai, lo scoglio più preoccupante è superato! attendiamo ulteriori sviluppi, e intanto  em_041

Un abbracione a tutte e due  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy