Autore Topic: Mastocitoma  (Letto 36286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maya e Francesca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Mastocitoma
« il: 17 Novembre 2009, 19:37:56 »
Ciao a Tutti....


Ieri ho deciso di iscrivermi a questo forum, nonostante Maya sia con me da ormai 3 anni proprio dopo domani, perchè vorrei condividere con voi le grandissime gioie che i nostri "amici", anzi di più, bambini, sono capaci di darci in ogni momento....ma anche le sofferenze..come quella di oggi.....

Oggi ho saputo che Maya ha un mastocitoma alla zampina destra e lunedì la porterò alla clinica di Sasso Marconi per capire se ci sono metastasi sparse.... qualcuno sa dirmi che tipo di tumore è, se è davvero molto aggressivo come mi ha detto la veterinaria???
io cerco di essere ottimista e pensare che andrà tutto bene, visto che Maya ha solo 3 anni, però ho paura....e vi lascio immaginare...

Grazie
Maya e Francesca

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Mastocitoma
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2009, 21:04:00 »
non conosco iltipo di  tumore.....per  quelo che può servire l'incoraggiamento  di chi nemmeno conosci......Coraggio!!!! incrociamo le dita e.....tienici aggiornati assolutamente
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Mastocitoma
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2009, 21:40:40 »
Nemmeno io poxo aiutarti, ma in attesa ke qalc1 di + competente ti dia BUONE news, mi unisco col cuore e col pensiero a te e alla tua cagnolona; dacci notizie al + presto: le zie del forum aspettano CON ANSIA. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Mastocitoma
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2009, 01:19:02 »
ciao
mi dispiace molto x la tua Maya...
xò ank'io nn sn molto esperto nel campo...lascio la parola a ki ne sà piu di me...
come sempre incrociamo tt...

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Mastocitoma
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2009, 07:46:16 »
Ciao Francesca,
purtroppo nemmeno io so darti notizie più precise sul mastocitoma, mi dispiace.
La clinica di Sasso Marconi a cui ti riferisci è per caso "dell'Orologio", quella di via Gramsci? Se sì, so che sono molto bravi e gentili lì.
Faccio un grande in bocca al lupo alla tua bella Maya e le mando un sacco di coccole!  :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Mastocitoma
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2009, 08:28:32 »
Ciao anche noi ci uniamo a tutti per darti molto coraggio e mi raccomando facci sapere tutto... perchè anche io non ho mai sentito nominare questo mastocitoma, ora vado subito a leggere su internet di che si tratta... un in bocca al lupo grandissimo e dita incrociate em_041 em_041 em_041 em_041 per voi.

Rossella e LEA

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Mastocitoma
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2009, 08:29:51 »
Anche io e Romeo vi facciamo un grosso in bocca al lupo e teniamo tutto incrociato per voi!
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Mastocitoma
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2009, 09:10:01 »
un saluto anche da Stefi & Samanta, Maya è proprio bella......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Maya e Francesca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Mastocitoma
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2009, 10:45:52 »
Grazie a tutti, per l'affetto che ci state dimostrando...anche se non ci conosciamo, è sempre bello sapere che ci sono persone che comprendono il nostro momento...un pò doloroso....

Ma noi siamo sempre più ottimiste...vi terrò comunque aggiornati sugli esiti...nel frattempo faccio i complimenti a tutti voi per i vostri bellissimi cagnoloni!!!!!!


Maya e Francesca

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Mastocitoma
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2009, 12:55:17 »
Di dove sei?
Io ho da poco fatto operare Maia per un tumore e sono andata in una clinica specializzata in oncologia, lì sono bravissimi. Fammi sapere se ti interessa.
In bocca al lupo, speriamo che sia tutto risolvibile.

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: Mastocitoma
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2009, 12:57:55 »
Coraggio!!! noi incrociamo tutte le dita e le zampine per voi!!!! Teneteci informati eh!

Tante coccole a Maya  :D

Offline Maya e Francesca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: Mastocitoma
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2009, 13:40:22 »
Noi abitiamo a Prato e lunedì, su consiglio della veterinaria, andiamo alla clinica oncologica di Sasso Marconi...mi hanno detto che lì sono molto bravi....

Dovranno farle diversi esami per capire la stadiazione del tumore...

tenete dita e zampine incrociate!!!!!

maya ringrazia per le coccole... ;)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Mastocitoma
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2009, 13:49:45 »
Ne ho sentito parlare della clinica a Sasso Marconi, ma non so dirti molto.
Io sono stata a fare una visita da 2 ottimi oncologi, e poi ho deciso di operare Maia da uno di questi due. Se hai bisogno...
In bocca al lupo alla quasi omonima. ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Mastocitoma
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2009, 14:34:16 »
Ciao Francesca e Maya,non posso aiutarti perche' non ne ho mai sentito parlare pero' em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per la bellissima Maya
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Mastocitoma
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2009, 17:26:00 »

Ciao Francesca...guarda per quello che so io purtroppo... il mastocitoma è una neoplasia maligna della cute del cane..

Come per tutte le forme tumorali...la tempestività nella cura è molto importante...sicuramente l'asportazione chirurgica del nodulo con ampio margine è tra le terapie elettive da eseguire...associata a degli esami di screening per verificare l'assenza di metastasi ( rx toracico-ecografia addome etc).

La prognosi viene stabilita in base all'esame istologico del nodulo asportato...mi sembra di ricordare infatti ..che esistono varie forme di mastocitoma con diversi gradi di gravità...

Quindi per ora l'importante è asportare il nodulo e aspettare con tutte le dita incrociate...  em_041 em_041 che non sia una forma altamente preoccupante...

Qui tifiamo tutti per te e per la tua bellissima Maya...  em_005 em_005

Forza e coraggio...

Chiara




« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011, 20:15:50 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy