Autore Topic: Cesar Millan!  (Letto 13485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Cesar Millan!
« il: 08 Novembre 2009, 14:49:42 »
Non so se qualcuno di voi aveva mai sentito nominare il signore in questione, che con i suoi "metodi" è diventato milionario...tra libri, video e trasmissioni TV......guardate questo video, io sono rimasto sconvolto!


http://channel.nationalgeographic.com/series/dog-whisperer/2494/Videos/03208_09


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Cesar Millan!
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009, 15:31:28 »
Io ne ho sentito parlare e ho visto dei video, ma non il programma, perché non ho Sky.
A me non è piaciuto per niente, ha dei metodi barbari! >:( >:( >:(

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
« Ultima modifica: 08 Novembre 2009, 16:18:08 da Simo »

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Cesar Millan!
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2009, 17:01:37 »
Ciao a tutti,

a me il tizio non piace affatto!!! Ha dei metodi cosi' brutali...

Piuttosto io sono una sostenitrice di Victoria Stillwell. Se avete Sky, lei ha un programma su Animal Planet che si chiama "Basta! O io o il cane"!!! Seguo la sua trasmissione da circa 5 anni ed ho il suo libro (che ho trovato utilissimo per prepararmi all'arrivo di Maya). Se avete modo di vederlo, fatemi sapere cosa ne pensate! Sonia

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Cesar Millan!
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2009, 18:58:05 »
Ciao a tutti,

a me il tizio non piace affatto!!! Ha dei metodi cosi' brutali...

Piuttosto io sono una sostenitrice di Victoria Stillwell. Se avete Sky, lei ha un programma su Animal Planet che si chiama "Basta! O io o il cane"!!! Seguo la sua trasmissione da circa 5 anni ed ho il suo libro (che ho trovato utilissimo per prepararmi all'arrivo di Maya). Se avete modo di vederlo, fatemi sapere cosa ne pensate! Sonia

.....ho visto solo la prima puntata su sky e sono rimasta malissimo... em_036  em_045  ....altro che dog whisperer ..mi sembrava

 un pazzo scatenato !!!!!...per farvi solo un esempio - c'era un cane che era terrorizzato dall'acqua ...ecco la "cura di millan" - si è messo con

il cane legato al guinzaglio a bordo piscina e all'improvviso si è lanciato in acqua trascinandosi dietro il cane ???!!!!!!!!...i "proprietari" del cane

invece di "annegare millan" applaudivano entusiasti vedendo il loro cane nuotare per la prima volta..... em_034


per sonia: grazie del consiglio! ....vedo subito quando fanno il programma di victoria stillwell   em_007

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cesar Millan!
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2009, 21:38:29 »
alla  fine del  video il cane  ho  gli occhi  fuori  dalle orbite  e  non riesce  a respirare...ci credo  che si calma.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Cesar Millan!
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2009, 22:12:59 »
Victoria Stilwell la vedo sempre anch'io e mi piace moltissimo. In certi casi però mi sembra che agisca in modo un po' superficiale nel senso che opera molto coi contro condizionamenti e insegnando trucchettini ai padroni, senza andare a cambiare davvero il rapporto sbagliato che c'era dietro. Magari non è così, magari questa sensazione è solo dovuta ai taglia effettuati per la televisione. O magari tra lei e forme più complete di educazione c'è la stessa differenza che passa tra una psicanalisi freudiana e una breve terapia cognitiva per gli umani  ;D
Di Cesar Millian so poco, sicuramente i suoi video sono impressionanti e non apprezzo l'aspetto pubblicitario e mediatico di questo personaggio.
Però non sono neanche così indignata come magari invece potete essere alcuni di voi. Io parto dal presupposto che i cani sono più simili ai lupi che ai bambini e quindi ogni tanto le maniere forti possono essere necessarie. E penso che certi metodi possano essere sacrosanti se servono a impedire che un cane venga abbattuto, cosa che purtroppo in America capita di continuo in caso di animali mordaci (2 milioni e mezzo di cani abbattuti ogni anno solo negli USA). Credo quindi che prima di mettere in croce Cesar Millian bisognerebbe ragionare bene sul tipo di cani con cui lui lavora e che tipo di situazioni va ad affrontare, di solito molto compromesse. Oppure situazioni che con metodi extradolci richiederebbero mesi e mesi di lavoro per essere sanare e magari non porterebbero a risultati al 100%. E quando un cane rischia l'iniezione letale l'inibizione del comportamento violento o aggressivo deve essere rapida e sicura al 100%.
E cmq non mi sembra che abbia bastonato il cane fino a farlo sottomettere...l'ha domato, certo, ma davanti a una cane così secondo voi cos'altro si poteva fare? Mettersi lì coi premietti e i biscottini? Non dimentichiamoci che non sono tutti golden...

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Cesar Millan!
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2009, 12:00:05 »
Ciao a tutti,

a me il tizio non piace affatto!!! Ha dei metodi cosi' brutali...

Piuttosto io sono una sostenitrice di Victoria Stillwell. Se avete Sky, lei ha un programma su Animal Planet che si chiama "Basta! O io o il cane"!!! Seguo la sua trasmissione da circa 5 anni ed ho il suo libro (che ho trovato utilissimo per prepararmi all'arrivo di Maya). Se avete modo di vederlo, fatemi sapere cosa ne pensate! Sonia

Piace molto anche a me quel programma :) sembra un pò s.o.s. tata ma con i cani  ;D non sapevo che esistesse un libro...puoi dirmi il titolo? Peccato che questo programma sia poco pubblicizzato.

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Cesar Millan!
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2009, 13:22:22 »
Victoria Stilwell la vedo sempre anch'io e mi piace moltissimo. In certi casi però mi sembra che agisca in modo un po' superficiale nel senso che opera molto coi contro condizionamenti e insegnando trucchettini ai padroni, senza andare a cambiare davvero il rapporto sbagliato che c'era dietro. Magari non è così, magari questa sensazione è solo dovuta ai taglia effettuati per la televisione. O magari tra lei e forme più complete di educazione c'è la stessa differenza che passa tra una psicanalisi freudiana e una breve terapia cognitiva per gli umani  ;D
Di Cesar Millian so poco, sicuramente i suoi video sono impressionanti e non apprezzo l'aspetto pubblicitario e mediatico di questo personaggio.
Però non sono neanche così indignata come magari invece potete essere alcuni di voi. Io parto dal presupposto che i cani sono più simili ai lupi che ai bambini e quindi ogni tanto le maniere forti possono essere necessarie. E penso che certi metodi possano essere sacrosanti se servono a impedire che un cane venga abbattuto, cosa che purtroppo in America capita di continuo in caso di animali mordaci (2 milioni e mezzo di cani abbattuti ogni anno solo negli USA). Credo quindi che prima di mettere in croce Cesar Millian bisognerebbe ragionare bene sul tipo di cani con cui lui lavora e che tipo di situazioni va ad affrontare, di solito molto compromesse. Oppure situazioni che con metodi extradolci richiederebbero mesi e mesi di lavoro per essere sanare e magari non porterebbero a risultati al 100%. E quando un cane rischia l'iniezione letale l'inibizione del comportamento violento o aggressivo deve essere rapida e sicura al 100%.
E cmq non mi sembra che abbia bastonato il cane fino a farlo sottomettere...l'ha domato, certo, ma davanti a una cane così secondo voi cos'altro si poteva fare? Mettersi lì coi premietti e i biscottini? Non dimentichiamoci che non sono tutti golden...


... Altro che se si può ....

non aggiungo altro se no di confermare che ho sottoscritto la petizione di CSEN cinofilia per spegnere certe imbecillità

DOMAVAMO ANCHE LE PERSONE CON PROBLEMI CON GLI ELETTRO-SHOCK

1 guardate la coda del cane quando è in giardino!!!! guardate il cane quando entra in casa!!! guardate il cane che emette segnali di calma tutti i momenti!!! guardate il cane che gli viene messa una museruola fasciante!!! guardate il cane che morde da paura!!! guardate il cane!!! non guardate l'imbecille....

lo sapevo non mi sono tenuto!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

p.s. sono uno che non ha un golden....
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Cesar Millan!
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2009, 14:21:40 »
Victoria Stilwell la vedo sempre anch'io e mi piace moltissimo. In certi casi però mi sembra che agisca in modo un po' superficiale nel senso che opera molto coi contro condizionamenti e insegnando trucchettini ai padroni, senza andare a cambiare davvero il rapporto sbagliato che c'era dietro. Magari non è così, magari questa sensazione è solo dovuta ai taglia effettuati per la televisione. O magari tra lei e forme più complete di educazione c'è la stessa differenza che passa tra una psicanalisi freudiana e una breve terapia cognitiva per gli umani  ;D
Di Cesar Millian so poco, sicuramente i suoi video sono impressionanti e non apprezzo l'aspetto pubblicitario e mediatico di questo personaggio.
Però non sono neanche così indignata come magari invece potete essere alcuni di voi. Io parto dal presupposto che i cani sono più simili ai lupi che ai bambini e quindi ogni tanto le maniere forti possono essere necessarie. E penso che certi metodi possano essere sacrosanti se servono a impedire che un cane venga abbattuto, cosa che purtroppo in America capita di continuo in caso di animali mordaci (2 milioni e mezzo di cani abbattuti ogni anno solo negli USA). Credo quindi che prima di mettere in croce Cesar Millian bisognerebbe ragionare bene sul tipo di cani con cui lui lavora e che tipo di situazioni va ad affrontare, di solito molto compromesse. Oppure situazioni che con metodi extradolci richiederebbero mesi e mesi di lavoro per essere sanare e magari non porterebbero a risultati al 100%. E quando un cane rischia l'iniezione letale l'inibizione del comportamento violento o aggressivo deve essere rapida e sicura al 100%.
E cmq non mi sembra che abbia bastonato il cane fino a farlo sottomettere...l'ha domato, certo, ma davanti a una cane così secondo voi cos'altro si poteva fare? Mettersi lì coi premietti e i biscottini? Non dimentichiamoci che non sono tutti golden...


Sì sono d'accordo con Elisa.. Victoria Stilwell la guardo anch'io... e a volte devo dire che proprio non mi piace.. Non so se avete visto la puntata in cui un cocker (mi sembra di ricordare fosse un cocker!) aveva qualche problema di morsicatura.. nel senso che era capitato che aveva morso la figlia di questi padroni, una ferita per carità non così grave ma c'è comunque stato questo gesto.. Victoria ha cominciato a lavorare con i padroni la bambina e il cane.. ma probabilmente non c'è stato tutto questo impegno da parte di entrambi o non lo so, o magari in 30 minuti di trasmissione è ben difficile vedere come lei ha "lavorato" e come si comportava il cane e soprattutto perchè e in quali occasioni aveva morsicato.. risultato il cane ha morso nuovamente la bambina e il cane è stato soppresso.. hanno fatto vedere l'ultimo viaggio in macchina del cane con il suo padrone verso l'ambulatorio dove è stato soppresso.. Non voglio giudicare una storia che non conosco così bene per carità ma .... la soppressione... no... tentare tentare e tentare ancora..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cesar Millan!
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2009, 16:51:54 »
Non voglio giudicare una storia che non conosco così bene per carità ma .... la soppressione... no... tentare tentare e tentare ancora..

Condivido pienamente qst'ultima frase di Anna xkè sono convinta dal "basso" della mia inesperienza(xdonatemi em_045 forse ragiono col cuore!!!!!!)ma prima di soppromere 1 cane xkè agrexivo "scalerei le montagne"a piedi scalzi se bastaxe.... x dire ke farei l'impoxibile. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Cesar Millan!
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2009, 16:52:20 »
Non so se qualcuno di voi aveva mai sentito nominare il signore in questione, che con i suoi "metodi" è diventato milionario...tra libri, video e trasmissioni TV......guardate questo video, io sono rimasto sconvolto!


http://channel.nationalgeographic.com/series/dog-whisperer/2494/Videos/03208_09



Sconvolto e' dire poco, il cane e' terrorizzato gia' quando e' in giardino sempre la coda fra le gambe non voglio immaginare a cosa possa avere subito prima delle riprese  em_Devil em_Devil

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Cesar Millan!
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2009, 18:05:17 »
Ciao a tutti,

a me il tizio non piace affatto!!! Ha dei metodi cosi' brutali...

Piuttosto io sono una sostenitrice di Victoria Stillwell. Se avete Sky, lei ha un programma su Animal Planet che si chiama "Basta! O io o il cane"!!! Seguo la sua trasmissione da circa 5 anni ed ho il suo libro (che ho trovato utilissimo per prepararmi all'arrivo di Maya). Se avete modo di vederlo, fatemi sapere cosa ne pensate! Sonia
Victoria è un mito...a Samanta glielo dico sempre quando fa la birbante...."Guarda che ti porto da Victoria eh ????"  :D :D :D
Anche a me quella trasmissione piace molto . Certo, il limite di queste trasmissioni è che sembra tutto "troppo" facile nel senso che anche se i consigli sono giusti si "dimenticano" di dire  che non succedono i miracoli da un giorno ad un altro come sembra lì, ma ci vogliono settimane se non mesi di paziente lavoro....
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Cesar Millan!
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2009, 19:18:16 »
Sconvolto e' dire poco, il cane e' terrorizzato gia' quando e' in giardino sempre la coda fra le gambe non voglio immaginare a cosa possa avere subito prima delle riprese  em_Devil em_Devil


Grazie... soprattutto quando il cane si avvicina (prima ha le coda alta) a lui!!! Lo st...zo gli fa vedere il guinzaglio giallo

ragazzi dietro le orecchie!!!! a cappio!!! + lo strozzo!!!!

poi il gladiatore di Millan così preparato fa mettere la museruala al padrone per fare le sue c.....te!!!!

Anzi la sua doma ... speriamo che un giorno uno di questi cani si liberi dalle catene e come a volte accade nei circhi con i leoni....
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Cesar Millan!
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2009, 19:33:13 »
Condivido em_025 em_025 em_034

 


Privacy Policy - Cookie Policy