Autore Topic: Processionarie...l'incubo primaverile  (Letto 175005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #90 il: 11 Marzo 2015, 17:12:47 »
OTTIMO, GRAZIE! Maebh è ancora molto provata, con la bocca serrata, ma la lingua mi sembra un po' meglio. Le ho appena siringato in gola anche un po' d'acqua, perché secondo me fa fatica a bere. Mi sa che stasera, se non ce la farà con le crocchette, dovremo cederle un po' di macinato di carne...
« Ultima modifica: 11 Marzo 2015, 17:44:38 da LaMaria »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #91 il: 11 Marzo 2015, 21:52:16 »
Aggiornamento serale. La lingua si è decisamente sgonfiata. Non vedo lesioni. La piccola ha divorato le crocche (con un tuorlo dentro). Forse non ha mangiato peli di processionarie, ma veramente un'ape. Dopo un pomeriggio down stasera è uscita in giardino e mio figlio le ha tolto di bocca metà lombrico! L'altra metà, ahimè, ingoiata. Tutte proteine? :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #92 il: 11 Marzo 2015, 22:01:03 »
Ottimo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #93 il: 12 Marzo 2015, 11:48:24 »
Aggiornamento del mattino. Erano proprio peli di processionaria. Maebh sta bene, è vivace, mangia e beve da sola, ma ha la punta della lingua beige, e qualche altra macchia necrotizzata sulla lingua. Niente ulcere. Per tre giorni, ancora Be-Total.
(Non sono ancora riuscita a contattare l'ufficio competente a Verona.)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #94 il: 12 Marzo 2015, 12:32:26 »
Aggiornamento del mattino. Erano proprio peli di processionaria. Maebh sta bene, è vivace, mangia e beve da sola, ma ha la punta della lingua beige, e qualche altra macchia necrotizzata sulla lingua. Niente ulcere. Per tre giorni, ancora Be-Total.
(Non sono ancora riuscita a contattare l'ufficio competente a Verona.)

Cavoli!!!





Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #95 il: 12 Marzo 2015, 14:00:11 »
Qui al parco dove vado a Ottobre avevano fatto ad alcuni alberi le punture contro le processionarie.io ho il terrore infatti in borsa ho messo bentelan e siringa.

Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #96 il: 12 Marzo 2015, 14:14:28 »
State super attenti che sono bestiacce maledette..x colpa loro il mio non ha più mezza lingua xk da cucciolo si è azzardato a leccarle. .!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #97 il: 12 Marzo 2015, 14:19:07 »
Ora mi é venuta la paranoia di guardare sopra ogni pino, quelli che mi vedono mi chiedono cosa stia guardando!?!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #98 il: 12 Marzo 2015, 14:21:18 »
:-) Ma stanno solo sui pini marittimi non sui pini normali...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #99 il: 12 Marzo 2015, 14:25:36 »

:-) Ma stanno solo sui pini marittimi non sui pini normali...

Mi spiace ma no!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Crep91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #100 il: 12 Marzo 2015, 14:27:51 »
Non li ho mai visti sui pini normali..adesso mi fai preoccupare visto k ho eliminato il marittimo ma ho ancora gli altri pini...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #101 il: 12 Marzo 2015, 14:31:55 »
Perché purtroppo ci sono anche su gli altri, però per esempio la mia zona non è infestata almeno per
ora!





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #102 il: 12 Marzo 2015, 14:45:03 »
Qui al parco dove vado a Ottobre avevano fatto ad alcuni alberi le punture contro le processionarie.io ho il terrore infatti in borsa ho messo bentelan e siringa.

Sarà meglio che comincia a portarmelo di nuovo appresso pure io perché stamattina a spasso nei boschi con la flat muta ne abbiamo visti parecchi di nidi, per fortuna molto in alto. Il fidanzato della mia amica ha detto che ha segnalato più volte la cose ma se ne fregano.

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #103 il: 12 Marzo 2015, 14:47:03 »
ma fatemi capire una cosa...le processionarie infestano solo i pini?

perchè qui da me in pianura ci sono esseri abbastanza simili ma che infestano un po tutte le specie di piante, non credo si tratti della stessa bestiaccia perchè io non me ne sono mai preoccupato o mi è sempre andata bene  :icon_confused:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Processionarie...l'incubo primaverile
« Risposta #104 il: 12 Marzo 2015, 14:47:58 »
i nidi delle processionarie sono inconfondibili, palle lanuginose bianche grosse come un pompelmo o oltre

 


Privacy Policy - Cookie Policy