Autore Topic: Andiamo in bicicletta  (Letto 31442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse Penelope

  • Ulisse son io nella foto....Penelope è la mia mamy ;)
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Andiamo in bicicletta
« il: 15 Gennaio 2013, 20:09:10 »


Ciao qui Penelope  :) ho un quesito da porvi magari qualcuno di voi già pratica pedalare con il fido amico al fianco..... qua a Trento abbiamo una fitta rete di ciclabili e vorrei iniziare Ulisse a questa pratica penso potrebbe farle bene. Le ho fatto annusare la mia bici leggermente con la ruota anteriore le sono andata contro x farle capire che se mi si piazza davanti nn è simpatico.....poi in garage lontani da occhi indiscreti ho iniziato a pedalare con lui slegato x lui era bel gioco andava a zigzag x me un pò meno...allora ho messo guinzaglio e piano piano ho provato a fare qualche pedalata con scarso risultato  :(..... sapete darmi qualche suggerimento visto che fra qualche mese arriva la bella stagione così abbiamo il tempo x allenarci e nn far danni in ciclabile.

Grazie a tutti Penelope
Ulisse  Penelope

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 20:20:13 »
io e JJ ti seguiamo correndo....ma vai pianissimo però......IO VOGLIO CHE JJ NON SI FACCIA TIRARE COME UN SACCO DI PATATE della Val di Gresta :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline Ulisse Penelope

  • Ulisse son io nella foto....Penelope è la mia mamy ;)
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013, 20:30:35 »
io e JJ ti seguiamo correndo....ma vai pianissimo però......IO VOGLIO CHE JJ NON SI FACCIA TIRARE COME UN SACCO DI PATATE della Val di Gresta :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


piacerebbe anke a me correre ma ho i legamenti che me lo impediscono......ti do mia mail così se ti va ti do mio cell così possiamo trovarci sai che bellosarebbe ihihihihiihihihihih

penelopez07@hotmail.it
Ulisse  Penelope

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013, 20:54:28 »

piacerebbe anke a me correre ma ho i legamenti che me lo impediscono......ti do mia mail così se ti va ti do mio cell così possiamo trovarci sai che bellosarebbe ihihihihiihihihihih

penelopez07@hotmail.it
ti mando subito una mail...sarebbe bello si...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D ;D

Offline Ulisse Penelope

  • Ulisse son io nella foto....Penelope è la mia mamy ;)
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2013, 21:05:24 »
ti mando subito una mail...sarebbe bello si...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D ;D


 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039
Ulisse  Penelope

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2013, 15:42:12 »
Riprendo questo vecchio post per raccontare la mia esperienza con Jasper... mio marito almeno tre volte a settimana si fa 4/5 km in bicicletta con lui al guinzaglio sempre al trotto.. a lui (Jasper) piace tantissimo e poi gli fa sicuramente bene sia come cardiofitness che alla linea :) Ricordo che la prima volta che hanno cominciato c'è stato un attimo di panico, ma poi tutto si è risolto dopo le prime pedalate....come se lo facessero da sempre.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2013, 15:50:45 »
Considerate comunque che la legge non lo permette ed è facile in tal modo "sovraccaricare" strutturalmente  i nostri pelosi ; personalmente non credo ne abbiano bisogno!
Ciao

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2013, 16:55:01 »
E perché la legge nn lo permette?

Io con Ariel vado a farmi la passeggiata in bici tutte le mattine, a lei piace molto, a me rilassa tantissimo, nn e ' una corsa, ma una pedalata leggera per me e una camminata al trotto per lei, in mezzo al verde, nella pista ciclabile e anche se la legge nn lo permette, nn intendo interrompere questo nostro rito...perché nn vedo che cosa vado a violare...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2013, 18:19:35 »
Il punto e' che mi sembra di aver letto che al cane non fa bene fare km a trotto...Un cane ha bisogno di annusare di fermarsi ..di riprendere...Anche in natura il lupo credo che corra solo per pochissimo tempo ...Se ritrovo l'articolo te lo posto...Per quanto riguarda la legge anch'io non l'avevo mai sentito...


Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2013, 18:32:27 »
Lungi da me essere un tutore "ligio" alla legge ^-^ ,ma se ti documenti la cosa non è legale.
Tratto da altro topic:
Il codice della Strada vieta espressamente di condurre cani al guinzaglio   mentre ci si trova in sella alla propria bicicletta, ai sensi dell’art. 182 comma 3: nell' articolo si legge che ai ciclisti è vietato condurreanimali o farsi trainare da altro veicolo.

Diciamo che la norma è chiara ma che a dire il vero non viene molto applicata La pena pecuniaria (sanzione amministrativa) ai sensi del comma 10,  va dai 22 agli 88 euro. In molti comuni italiani tale comportamento è espressamente vietato nei regolamenti per il benessere animale : fare correre il cane al passo della bici è stancante, e  l'animale viene sottoposto a fatiche e comportamenti incompatibili con le sue caratteristiche etologiche. Ci sono casi di cisclisti multati per avere portato il cane a passeggio in bici.
Ciao
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013, 19:10:34 da titty59 »

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2013, 18:49:36 »
Allora da quel che ho capito(scusa se non sono stata piu' precisa ma a me non piace la bicicletta quindi avevo letto di sfuggita) ci sono due scuole di pensiero e troverai tutto su ti presento il cane...Per quanto riguardala la legge ha ragione titty59 ...il codice della strada lo proibisce


Silvia,Willy&Yuna

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2013, 19:20:04 »
Balù ADORA andare in bici! Quando vede che vado verso le bici corre come un pazzo perché ë stracontento di andare a fare un giro.. Io non sono in grado di portarlo ma va con il suo papá.. Fate conto che per almeno un chilometro non occorre nemmeno pedalare perché Balù parte come una freccia! Poi man mano si calma e allora andiamo piano anche noi.. Lui però ha il "difetto" che nel momento in cui deve fare le cacche si blocca letteralmente e si mette a farle e di solito capita sempre nel primo pezzo di tragitto.. Quindi diventa un po pericoloso 


Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2013, 13:01:24 »
Una pedalata regolata sul trotto del cane non vedo che male possa fargli. Rinforza cuore e muscoli, come per noi!
Allora anche chi va a correre col cane non andrebbe bene, perchè anche in questo caso il cane trotta.
4 o 5 km non mi sembrano poi molti per un cane, anzi!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2013, 15:53:40 »

Allora anche chi va a correre col cane non andrebbe bene, perchè anche in questo caso il cane trotta.


beh ma quando corriamo il cane può rallentare e fermarsi quando gli pare (almeno quando io corro col cane NON lo tengo al guinzaglio, almeno non tutto il tempo), mentre se si va in bici tenendolo al guinzaglio, gli si impone di non fermarsi quasi mai, e questo per un cane è poco naturale.
è diverso se si può andare in bici tenendo il cane slegato, tipo in campagna o nei boschi, a quel punto il ritmo lo sceglie lui. ma se tenuto al guinzaglio, secondo me può far bene...fino a un certo punto.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Andiamo in bicicletta
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2013, 18:15:20 »
Non sono d'accordo, se le cose sono fatte con modi e tempi corretti al cane non può che fare bene!
E poi si parla di 5 km massimo, non di 20! Di gente che corre col cane e non si ferma ne vedo tanta, se vai a correre mantieni un certo ritmo, ovviamente se si corre nel modo corretto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy