Autore Topic: Ansia da attesa!!  (Letto 2479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nuvola87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Ansia da attesa!!
« il: 10 Gennaio 2013, 11:17:44 »
Ciao a tutti!!
La cosa più brutta di avere un cucciolo un mese dopo che hai deciso di prenderlo???Farti assalire da mille domande!! :icon_confused:
Nonostante abbia già avuto un cane (una meticcia che ho tirato su come se fosse mia figlia= super viziata!) la parte di quando sono cuccioli si scorda abbastanza in fretta!.
Le preoccupazioni principali rigardano i bisogni sparsi per la casa e dove tenerla i primi tempi quando siamo fuori al lavoro...
FUORI DI CASA
Siamo indecisi su dove posizionare la cuccia...visto che abbiamo una cameretta (che però dovrebbe essre per i futuri figli!) con annesso il balcone, io avevo pensato di lasciarla lì per quelle tre/quattro ore in cui nn siamo a casa... pensavo di lasciarle anche il balcone (che verrà protetto a dovere con una rete tutta intorno) in modo tale da posizionare anche lì qualche traversina assorbente...per il resto, secondo voi dovrei poi ricoprire l'intera stanza di traversine/giornali??? (considerate che io ho il parquet in tutta la casaaaa!) :o.
L'alternativa altrimenti sarebbe di lasciarla lungo tutto il corridoio e magari con cucina annessa, però dobbaimo trovare un modo per separare il soggiorno che è aperto e non c'è modo di chiuderlo...ergo, forse un po' troppo complicato!
Ovvio, l'ultima sarebbe di lasciarle tutta la casa, ma non vorrei tornare trovandomi brutte sorprese...questa scelta la lascerei verso la fine quando cresciuta in teoria dovrebbe fare meno danni!
Ah, mi sono scordata di dire che questa soluzione verrebbe presa solo per i primi mesi/anno, in quanto da grande starebbe in giardino insieme ad un altro cane (che però per ora, essendo di 30 Kg, ci hanno sconsigliato di lasciarli da soli per paura che, anche inavveritamente, possa farle male).

BISOGNI SPARSI PER LA CASA
Come avete fatto le prime volte (soprattutto di notte se non era chiuso nel kennel?)?avete posizionato i tappetini assorbenti solo in un punto o sparsi per la casa? e anche quando  voi stessi eravate incasa? ovvio che l'idea è di farle imparare a farla in giardino, però insegnarle anche che se è in casa la deve fare sulla traversina...HELPPPP!!!
Mi hanno detto che esistono anche delle gocce (attivatore educativo) da mettere sulla traversina per farlo andare lì...funziona?

Infine questione Kennel...forse se optassi per il luogo cameretta come cuccia, basterebbe un semplice cuscinone...anche perchè ho visto che i kennel hanno dei prezzi mica da ridere...se poi non lo una nemmeno siamo a posto!! Meglio in tessuto (sembra un po' più confortevole) o d'acciaio?

Ultima domandina: di che misura dovrei prendere il Kennel o l'eventuale cuccia nonchè le ciotole per il cibo?Anche per il guinzaglio voi consigliate da subito la pettorina?
Ovviamente avrei altre mille domande, ma queste sono quelle che mi "preoccupano maggiormente!"

Vi ringrazio in anticipo!! :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2013, 17:50:10 »
Ciao, ho da poco un cucciolo e magari posso darti qualche consiglio!
Allora per i bisogni sulla traversina puoi fare in questo modo: impregni uno scottex della sua pipì e lo strofini sopra alla traversina e appena la usa premiala con un biscottino o simili! Vedrai che capirà in fretta :) io l ho abituata ad un Prato artificiale in terrazzino che uso solo di notte ( due piani con lei in braccio alle 2 del mattino? Rischio di cappottarmi giù per le scale) ed ho usato questo metodo!
Mi raccomodando se vedi che la fa sempre nello stesso punto della stanza piazza la traversina in quel punto!
Ah non ti consiglio di ricoprire la stanza di giornali troveresti un macello tornata a casa! Tanto Per quanto ho visto tendono a fare i bisogni sempre nello stesso punto!
Una volta che si abitua alla traversina però diventa difficile disabituarla, quindi dovrai lavorare molto di premietti succulenti quando la fa fuori!
Spero di essersi stata utile... Ricorda però che il mio è un parere dato dalla mia brevissima esperienz! Quindi aspetta anche altri consigli magari ho detto qualche stupidata!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 19:53:38 »
ciao !!!


io però, prima del rsto, vorrei farti una domanda....
vuoi VERAMENTE lasciare un golden in giardino, lontano da voi ?

staff@golden-forum.it

Offline CHANEL

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
    • Il più grande spettacolo
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2013, 23:03:55 »
Quoto Trippa anche se la mia, che è arrivata da poco più di una settimana, ha fatto i bisogni a terra solo la prima notte. Dopo di che sempre sulla traversina assorbente che ha riconosciuto come noi riconosciamo il cesso. Dove gli metto la traversina lei va....e non importa che sia sempre nello stesso posto.
Scusami spero di essermi spiegato bene.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2013, 07:42:56 »
ciao !!!


io però, prima del rsto, vorrei farti una domanda....
vuoi VERAMENTE lasciare un golden in giardino, lontano da voi ?

Quoto! Quando porto Spank in passeggiata passiamo davanti a ben due cortili privati con tanto di Golden fuori, uno in giardino di villetta, cane abbaione ma ancora apparentemente golden, anche se sicuramente molto agitato, sembra un pastore tedesco che sta difendendo la proprietà.... quell'altro che sta fuori, evidentemente troppo da solo, in questo cortile di una piccola palazzina quando passiamo corre avanti e indietro e ringhia e abbaia che sembra avere il coltello fra i denti ... e tempo che passiamo scende una signora a urlargli di stare zitto ... una di queste volte mi fermo e le chiedo del perchè se è in casa con il grembiule legato in vita non lo tiene su con lei :(

Ecco per dire quanto è felice un Golden in giardino ... :(

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2013, 11:32:44 »
Guarda confesso che anche io ero dell' idea che il cane stava meglio fuori, in giardino e libero di esplorare, ma quando ho deciso di prendere un golden mi sono informata sulla razza, ho letto qualche libro e sito internet, poi con il colloquio in allevamento da Tiziana non ho avuto dubbi, se volevo un golden avrebbe dovuto stare in casa con noi!!Se questo tipo di cani richiede la vicinanza con il compagno umano, perchè negarliela!!?? Se poi l' umano ha esigenza di tenere il cane in giardino, io credo che ci siano tante altre bellissime razze adatte a lui, questa però è solo la mia personalissima idea, uno poi fà come crede!! Vedo che Mia come provo a metterla fuori da sola in giardino non si muove di un millimetro dalla porta di casa, ed è legata con una lunghina di più di 6 mt, mentre il cane di mia cugina, nel solito posto con la solita lunghina stà tranquillo per ore a girottolare!!


Offline Nuvola87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2013, 17:05:28 »
Grazie a tutti dei consigli, sono veramente preziosi!
Stamattina siamo riandati all'allevamento e l'abbiamo ufficialmente scelta!!!Sofia! :) Anche se forse non sarà il nome definitivo perchè a me piace moltissimo Zoe!Ovviamente abbiamo tempestato do domande anche l'allevatrice e oggi ci siamo accorti che in effetti forse siamo un po' troppo ansiosi per niente...è che tutta questa attesa è bruttissima...e dovremo aspettare ancora 3 settimane!!

Sul discorso giardino credo di essermi spiegata male: OVVIO, ma OVVIO che quando noi staremo in casa ci sarà anche lei, compresa la notte!!
Io intendevo che la lascerò in giardino quando noi saremo al lavoro!Inoltre gli inquilini sotto di noi hanno anche loro un cane, femminuccia, quindi si faranno compagnia! Per i primi tempi però ci hanno consigliato di non lasciarli da soli, perchè l'altro essendo già grande (sui 30Kg!) senza volere potrebbe farle anche male!!

Grazie ancora!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2013, 17:15:22 »
ah ecco, ok allora hai passato l'esame per avere un golden  ^-^  ^-^  ^-^ ...sono cani ombra e patiscono molto la solitudine anche se e' soggettivo, Meggy nn sta fuori mai, sempre attaccata a me, invece Ariel ogni tanto gratta la porta e si sdraia in centro al cortile..le piace molto stare fuori..

detto cio' ti consiglio il kennel per i primi tempi in vostra assenza, e' l'unica soluzione, per stare sereni che nn si faccia male.
ma quante ore vi assentate per lavoro?
Io nn ho mai usato traversine, lavoravo part time e la cucciola stava nel kennel serena.



url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Ansia da attesa!!
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2013, 08:26:46 »
Se hai una stanza da dedicargli non vedo perchè l'uso del kennel ... lasci la stanza vuota, con solo i suoi giochi, le sue ciotole e il suo tappettino ...

Per i bisogni se questa stanza ha il terrazzo abituala ad andare lì a farla magari anche su una traversina e se riesce tanti premietti e coccole, pronuncia anche pipì quando la fà e premio, vedrai come è semplice e utile dopo chiederle di farla a comando  ;) ... perchè effettivamente il parquet non so come reagisce alla pipì ma credo che se non la raccogli subito rischia di infilarsi sotto e non è bellissimo ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy